CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 30 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 113 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 21 su 21
Discussione:

[GUIDA] Sblocco del bootloader | ZenFone 2 Laser [UNOFFICIAL][Z00E]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da retroarcade2003 Visualizza il messaggio
    [GUIDA] Sblocco bootloader asus zenfone 2 laser ze500kl





    Salve, come da titolo oggi tenterò di spiegare come fare lo sblocco del bootloader dell'asus ze500kl.Ringrazio l'utente di xda che ha fornito lo sblocco e,iniziamo.
    NE IO NE ANDROIDIANI.COM ci assumiamo la responsabilità di danni arrecati al vostro dispositivo seguendo questa guida
    Requisiti:
    -il file di sblocco del bootloader che potete trovare qui.
    -L'ultima versione firmware, al momento è la .222 (se non ce l'avete fate l'aggiornamento e fate il boot di questo almeno una due volte. La pena non la so, non ho provato ma ve lo sconsiglio)
    -adb e fastboot installati e configurati(opzionale, solo per la verifica finale)
    -cavo di collegamento pc e telefono
    -TWRP installata( dopo varie prove ho constatato che se si installa tramite i comandi adb questa si toglierà ogni volta che si riavvierà il dispositivo, quindi, per flashare la recovery ho usato flashify, applicazione per dispositivi android che necessita del root per funzionare, ma anche tramite adb la procedura è la stessa, l'unica differenza che con flashify la TWRP rimarrà installata).


    Ma torniamo allo sblocco, l'operazione è molto semplice, infatti basta mettere il file che ho linkato nella memoria interna del telefono e tramite TWRP flasharlo, in meno di 5 secondi il bootloader sarà sbloccato, ma vi avverto che, ogni volta che rientrerete in recovery quel file dovrà essere riflashato perchè il bootloader sennò si ribloccherà.

    Per verificare il corretto funzionamento dello sblocco è possibile verificare tramite i comandi adb, tutto quello che si deve fare è semplicemente avviare il telefono in modalità fastboot (POWER+VOLUME SU) e collegarlo al pc. A quel punto da cmd una volta entrati nella cartella adb digitare: fastboot devices, se uscirà un S/N con accanto la scritta fastboot allora il telefono è collegato correttamente. A quel punto lanciare il comando: fastboot oem device-info e se il bootloader è sbloccato accanto alla scritta device unlocked ci sarà scritto true.
    Spero di essere stato di aiuto

    Aggiornamento: Rilasciata TWRP nuova, questa non blocca il bootloader una volta avviata come scritto sopra. La discussione che riguarda l'installazione della recovery è stata già aggiornata


    Fonte: XDA
    Buonasera non riesco a collegare il mio Asus Zenfone 2 laser ad adb, attivo il debug usb e come connessione USB utilizzo "Trasferimento di file".
    Quando digito il comando "fastboot devices" in "fastboot mode" mi appare questo
    G6AZCY01U721EE8 fastboot
    e non mi esce nessuna domanda S/N
    Inoltre per me la guida non è del tutto chiara, utenti come me leggendo
    "Ma torniamo allo sblocco, l'operazione è molto semplice, infatti basta mettere il file che ho linkato nella memoria interna del telefono e tramite TWRP flasharlo, in meno di 5 secondi il bootloader sarà sbloccato"
    non sapendo come si flashi il file(a parte che nel link della guida è una cartella con più file, se riuscissi ad arrivare a questo passaggio non so neanche quale file devo scegliere) non riuscirebbe a procedere

  2.  
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy