CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ZE500KL Z00ED cerco recovery.img e droidboot.img stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZE500KL Z00ED cerco recovery.img e droidboot.img stock

    Salve a tutti dopo aver provato una custom rom e twrp sul mio Asus Zenfone 2 Laser Z00ED sono riuscito a tornare alla Stock Rom del telefono. Ho trovato diverse guide per portare alla recovery originale il sistema ma in rete non riesco a trovare i file recovery.img e droidboot.img stock. Volevo sapere se posso flashare da fastboot la recovery di un altro asus Zenfone 2 Laser come il Z00A oppure se qualcuno di voi ha modo di postare i file originali. Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasashi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti dopo aver provato una custom rom e twrp sul mio Asus Zenfone 2 Laser Z00ED sono riuscito a tornare alla Stock Rom del telefono. Ho trovato diverse guide per portare alla recovery originale il sistema ma in rete non riesco a trovare i file recovery.img e droidboot.img stock. Volevo sapere se posso flashare da fastboot la recovery di un altro asus Zenfone 2 Laser come il Z00A oppure se qualcuno di voi ha modo di postare i file originali. Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao,dipende da che firmware stock hai ripristinato,io a recovery stock ce l'avrei del firmware 13.10.10.44 marshmallow.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta ma purtroppo ho già il UL-ASUS_Z00E-WW-13.1010.1612.53-user, volevo chiederti il droidboot.img cos'è, è importante?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasashi Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta ma purtroppo ho già il UL-ASUS_Z00E-WW-13.1010.1612.53-user, volevo chiederti il droidboot.img cos'è, è importante?
    E' il boot.img,lo trovi dentro lo zip della rom se la scarichi dal sito ufficiale.
    Ma cmq ti serve sempre la recovery per tornare stock.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io pensavo che il droidboot.img e il boot.img fossero due cose completamente diverse, comunque con twrp sono riuscito a caricare il firmware stock preso dal sito ufficiale di Asus comprensivo del boot.img, ho tolto il root e ho anche ribloccato il bootloader mi mancherebbe solamente di eliminare il twrp e ricaricare il recovery stock se lo trovo. Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi permetto di scrivervi per chiedervi aiuto.
    Purtroppo non sono molto esperto e durante la procedura di root devo aver sbagliato qualcosa...
    Mi trovo ora con il telefono che ad ogni riavvio apre la schermata iniziale con il logo asus e il messaggio di errore: "ERROR: Can't load invalid boot image!"
    Per aiutarvi/mi ho un Asus Zenfone 2 laser Model: Z_00ED.
    Ringrazio anticipatamente di cuore chi mi volesse aiutare.

    Francesco

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasashi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti dopo aver provato una custom rom e twrp sul mio Asus Zenfone 2 Laser Z00ED sono riuscito a tornare alla Stock Rom del telefono. Ho trovato diverse guide per portare alla recovery originale il sistema ma in rete non riesco a trovare i file recovery.img e droidboot.img stock. Volevo sapere se posso flashare da fastboot la recovery di un altro asus Zenfone 2 Laser come il Z00A oppure se qualcuno di voi ha modo di postare i file originali. Vi ringrazio anticipatamente.
    Purtroppo la situazione è un po' complicata,ma non impossibile.
    L'unico modo che mi viene in mente per recuperarlo, è flashare il firmware stock tramite comandi adb.
    Al momento purtroppo non ho il tempo materiale di postare una guida su come fare.
    Se non sei alle prime armi nel mondo del modding ce la puoi fare bemissimo leggemdoti qualche guida su come fare,in rete ne trovi molte.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy