CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [ZenFone Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inricky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,

    Ma qualcuno può girare un link che spiega in modo chiaro la procedura per cambiare ROM da CN a WW


    Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z010DA utilizzando Tapatalk
    Chi cerca trova...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504887

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    inricky (05-05-16)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Il mio è arrivato da gearbest con la WW ho aggiornato all'ultima versione di lollipop, qualcuno ha eseguito il root?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo alla richiesta che c'è in prima pagina.................. per ottenere il root installando l'attuale SuperSU 2.65:
    Su youtube circola un video dove si dice di abilitare il supporto Fastboot e i suoi driver ADB e quindi ti porta a flashare un system.img tramite fastboot preso da una ROM pre-rootata però non ho info sulla fonte della rom e quindi non so se è, diciamo, sicuro flashare un system.img di dubbia provenienza

    Google poi restituisce una sorta di blog dove c'è invece un piccolo file .zip con un tools che anche lui usa fastboot ma non c'è tutto il system.img ma una procedura che dovrebbe permettere il root ma personalmente ho suggerito questa procedura al tizio del video che ho citato sopra e lui mi dice che aveva provato questa procedura e che non gli funzionava e che inoltre il sito dovrebbe essere un sito di scam.

    Anche su xda non mi sembra ci siano sezione apposite per questo modello........ anche se ho addirittura trovato l'ultima TWRP (flashabile tramite fastboot) anche se poi ovviamente si perde la possibilità di installare gli eventuali OTA quindi, per un utenza poco esperta, in teoria io suggerirei di fare solo il root (che tanto in caso di ota si perde) però possibilmente trovando una guida semplice e pulita..... accetto consigli ovviamente.

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Il mio è arrivato da gearbest con la WW ho aggiornato all'ultima versione di lollipop, qualcuno ha eseguito il root?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Da gearbest !?!!? A me 5 giorni fa dava un'errore quando andavi a metterlo nel carrello! Il nero risultava out of stock mentre il bianco no ma appunto non te lo faceva aggiungere.............. preso da altro lido anche se l'ho pagato non 139$ come costava li ma ho speso una manciata di € in +!

    Va bè............ in quando al root il supporto per questo telefono sembra morto sul lato modding:
    Io avrei una procedura ma è TUTTA DA TESTARE per ottenere i permessi di root quando invece youtube restituisce una guida dove ti fanno riflashare completamente un system.img preso da una non so quale rom già pre-rootata......... la mia guida teorica consiste nell'avviare temporaneamente la TWRP e quindi da essa in teoria dovrebbe essere possibile e dovrebbe bastare il solo flash dello zip del supersu per ottenere i permessi.
    Per fare questo in teoria ci basta avere il lato FASTBOOT e ADB perfettamente funzionanti su pc e tutti i suoi driver installati................ avviare il "Max" in fastboot e quindi da un prompt di dos da windows usare:
    fastboot boot recovery.img

    Tale prompt di dos ovviamente va eseguito dalla stessa cartella dove abbiamo la twrp per il "Max" e ovviamente è da adattare se il file .img si chiama diversamente.......... se tutto fila liscio in teoria il file della recovery non viene flashato (in teoria per farlo si dovrebbe anche sbloccare il bootloader ammesso che il Max non lo abbia già di se cosi) e quindi si mantiene la recovery stock (quindi in teoria non si dovrebbero avere problemi in caso di ota futuri) ma il file .img viene temporaneamente caricato in memoria e quindi viene avviato al riavvio. Quindi in teoria la TWRP dovrebbe riavviarsi sul "Max" appunto poi flashiamo lo zip del SuperSU e andiamo quindi a dare Reboot -> System.
    Cosi facendo appunto la TWRP è stata eseguita diciamo temporaneamente però appunto visto che riesce a flashare lo zip del supersu in teoria dovrebbe permetterci di avere i permessi di root................. lo so c'è troppa teoria ma qualcosa del genere io l'ho usato tempo fà per rootare il mio OnePlus One prima ancora che qualche mese dopo sbloccassi una volta per tutte il suo bootloader e quindi da li in poi ho poi messo la stessa twrp in pianta stabile........... magari la stessa procedura funziona anche su questo "Max".

    Ci vorrebbe qualche temerario che provasse questa soluzione......................

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Kingo root dovrebbe riuscirci quasi sicuramente, poi si potrebbe provare anche framaroot, ma non credo funzioni sui sistemi più recenti. Comunque su xda ci sono delle guide, anche se la strada più veloce è kingo.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Il mio è arrivato da gearbest con la WW ho aggiornato all'ultima versione di lollipop, qualcuno ha eseguito il root?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DjDiabolik Visualizza il messaggio
    Da gearbest !?!!? A me 5 giorni fa dava un'errore quando andavi a metterlo nel carrello! Il nero risultava out of stock mentre il bianco no ma appunto non te lo faceva aggiungere.............. preso da altro lido anche se l'ho pagato non 139$ come costava li ma ho speso una manciata di € in +!

    Va bè............ in quando al root il supporto per questo telefono sembra morto sul lato modding:
    Io avrei una procedura ma è TUTTA DA TESTARE per ottenere i permessi di root quando invece youtube restituisce una guida dove ti fanno riflashare completamente un system.img preso da una non so quale rom già pre-rootata......... la mia guida teorica consiste nell'avviare temporaneamente la TWRP e quindi da essa in teoria dovrebbe essere possibile e dovrebbe bastare il solo flash dello zip del supersu per ottenere i permessi.
    Per fare questo in teoria ci basta avere il lato FASTBOOT e ADB perfettamente funzionanti su pc e tutti i suoi driver installati................ avviare il "Max" in fastboot e quindi da un prompt di dos da windows usare:
    fastboot boot recovery.img

    Tale prompt di dos ovviamente va eseguito dalla stessa cartella dove abbiamo la twrp per il "Max" e ovviamente è da adattare se il file .img si chiama diversamente.......... se tutto fila liscio in teoria il file della recovery non viene flashato (in teoria per farlo si dovrebbe anche sbloccare il bootloader ammesso che il Max non lo abbia già di se cosi) e quindi si mantiene la recovery stock (quindi in teoria non si dovrebbero avere problemi in caso di ota futuri) ma il file .img viene temporaneamente caricato in memoria e quindi viene avviato al riavvio. Quindi in teoria la TWRP dovrebbe riavviarsi sul "Max" appunto poi flashiamo lo zip del SuperSU e andiamo quindi a dare Reboot -> System.
    Cosi facendo appunto la TWRP è stata eseguita diciamo temporaneamente però appunto visto che riesce a flashare lo zip del supersu in teoria dovrebbe permetterci di avere i permessi di root................. lo so c'è troppa teoria ma qualcosa del genere io l'ho usato tempo fà per rootare il mio OnePlus One prima ancora che qualche mese dopo sbloccassi una volta per tutte il suo bootloader e quindi da li in poi ho poi messo la stessa twrp in pianta stabile........... magari la stessa procedura funziona anche su questo "Max".

    Ci vorrebbe qualche temerario che provasse questa soluzione......................
    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Kingo root dovrebbe riuscirci quasi sicuramente, poi si potrebbe provare anche framaroot, ma non credo funzioni sui sistemi più recenti. Comunque su xda ci sono delle guide, anche se la strada più veloce è kingo.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Spostati in sos modding.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    sparda83 (29-05-16)

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Kingo root dovrebbe riuscirci quasi sicuramente, poi si potrebbe provare anche framaroot, ma non credo funzioni sui sistemi più recenti. Comunque su xda ci sono delle guide, anche se la strada più veloce è kingo.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    La guida su xda è quella che cito io........... in pratica ti rimanda ad un video youtube che suggerisce il flashare di un system.img preso da una non so quale rom già pre-rootata............
    La guida su asuszenfonetips se vai nel video appena citato l'ho proposta nei commenti e lo stesso tipo m'ha detto che tale procedura non funziona e che inoltre questo sito sarebbe un sito di scam e qualche info si potrebbe avere se mai funzionassero i commenti su questo sito di emme (ne dice che ce ne sono 16 ma io non riesco a leggerlo nemmeno uno.....).

    Cmq sia per flashare la twrp non credo che il telefono debba essere rootato prima in quando per flashare la recovery fai tutto da fastboot e li puoi far tutto sia che tu abbia il root stesso che non.......... e proprio per questo motivo che invece di flasharla la recovery io dico che si potrebbe provare ad usare il "Fastboot boot image.img" in modo appunto di avviare una singola volta la twrp e poi flashare lo zip del supersu...... in teoria cosi dovrebbe funzionare.

    Altri metodi di root quasi kingroot e framaroot io li sconsiglierei.......... c'ho amici e parenti che li hanno provati nel loro smartphone e dicono che danno un mare di problemi e chi ha usato il kingroot addirittura mi diceva che si ritrovava app strane installate senza autorizzazioni tant'è che hanno fatto un full wipe e ritornando ad usare il supersu anche se la sua procedura di installazione era un pò + complessa........

    Cmq sto cercando info anche su forum stranieri infatti come puoi vedere anche su xda ho proposto sta cosa dell'avviare la twrp una volta per poi flashare lo zip del supersu.....
    Ultima modifica di DjDiabolik; 29-05-16 alle 17:42

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Si si, ho visto, ho notato dopo che eri tu. Comunque io ad oggi ho utilizzato kingo su 4 device diversi e non ho mai riscontrato nulla di strano. Se non ho rootato ancora, è perché non so se dovesse dare problemi in caso di aggiornamento rom stock da recovery stock.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Si si, ho visto, ho notato dopo che eri tu. Comunque io ad oggi ho utilizzato kingo su 4 device diversi e non ho mai riscontrato nulla di strano. Se non ho rootato ancora, è perché non so se dovesse dare problemi in caso di aggiornamento rom stock da recovery stock.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Allora io vengo dall'uso del SuperSU su OnePlus ONE e mi sembra che il solo uso di esso in caso di OTA non crea problemi però ovviamente si deve lasciare la recovery stock (ovviamente parlo in questo caso della CyanogenOS come ROM) e non si deve aver in nessun maniera andare a toccare i file di sistema perchè anche un solo valore cambiato sul build.prop causa poi un "break" appunto durante l'installazione dell'OTA stesso. Non ne parliamo poi se addirittura usi una CustomRecovery
    Il quel caso appunto se si vuol mantenere la Recovery Stock si usa la stessa procedura che ho suggerito qua e che magari funziona anche con il "Max" appunto si prende il file .img della twrp e tramite fastboot appunto lo si avvia "one time" e quindi si flasha dalla recovery avviata lo zip del SuperSU...... questo appunto lo devi fare ogni OTA perchè appunto questi ultimi ti fanno perdere l'accesso al root....... l'unico requesito di cui hai bisogno sull'OPO appunto è che il bootloader sia sbloccato altrimenti il flash dello zip del SuperSU fallisce anche dalla TWRP.

    Ora tornado al "Max" appunto non sappiamo se il bootloader è sbloccato.......... cioè in teoria avendo il telefono in fastboot (che se ho capito qua lo qualcuno lo chiama CSC-Mode) lo si può scoprire usando "fastboot oem device-info" ma è tutto da provare ovviamente perchè quelli che sto postando sono comandi generici del fastboot e non è detto nemmeno che tutti siano supportati dal nostro "Max".

    In quanto al Kingroot non so che dirti........... io l'ho suggerito in passato a qualcuno col mio stesso OnePlus che in pratica senza sbloccare il bootloader voleva i permessi di root ma poi appunto mi hanno riportato diversi problemi ma forse poi la procedura e lo stesso kingroot è stato aggiornato o affinato e magari ora da risultati migliori Cosi a quel punto in alcuni casi poi qualcuno mi ha detto che alla fine si era deciso di sbloccare il bootloader e quindi ritornare ad usare il SuperSU (e di fatto una volta che hai sbloccato il bootloader non ha senso tenere la recovery stock e tanto vale passare alla twrp).

    C'è tutto da provare............. a me sembra strano appunto che l'unica procedura valida sia quella di riflashare la partizione system da un'immagine pre-rootata.......

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy