CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Poca memoria per le app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    556

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Poca memoria per le app

    Buongionro,
    non so se questo sia il modo giusto per chiedere, ma non ho trovato niente in merito per cui provo a chiederlo qui.
    Non me ne vogliate e se il caso chiudete pure il post o spostatelo.
    Ho da poco in mano il terminale ZE500CL, mi piace ma... dopo aver installato 3 app, ho la memoria piena.
    Ho ripulito la cache, i file chenon servivano.. ho messo la scheda SD esterna ma niente da fare
    conetinuo a non poter spostare quasi niente dsulla sd esterna ed ho 800 mega liberi sul cell.
    Esiste un modo per aumentare la memoria per l eapp?
    Mi ricordo che sul mio vecchio zopo ZP900 esisteva un mod per poter utilizzare la sd esterna come se fosse quella interna.
    Voi come fate???
    Grazie dell'attenzione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Abilita i permessi root, scarica link2sd dal google play e disinstalla tutte le applicazioni inutili/che non ti servono. Prima di disinstallare un app cercala su google in modo da sapere se la disinstallazione comporterà problemi o no.

    Mi riferisco alle app meno conosciute ovviamente.

    Oppure in alternativa utilizza cleaner master, ti cancella molta mondezza di sistema rendendo il dispositivo leggermente più libero, ma non sperare in miracoli eh...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    mi intrometto...
    come cercare le app (anche installate predefinite) che potrebbero creare problemi se disinstallate?
    chiaramente quelle di sistema con icona robottini non si toccano...ma le altre...
    dal forum ho qualche lista di cio' che si potrebbe eliminare...certo che se ci fosse qualche sito o forum che avesse una lista,o un motore di ricerca per vedere a cosa serve la data app e cosa puo' succedere se si disinstalla o disabilita...

    un po' come i servizi di windows tanto per fare un esempio...

    grazie e ciaooo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    mi intrometto...
    come cercare le app (anche installate predefinite) che potrebbero creare problemi se disinstallate?
    chiaramente quelle di sistema con icona robottini non si toccano...ma le altre...
    dal forum ho qualche lista di cio' che si potrebbe eliminare...certo che se ci fosse qualche sito o forum che avesse una lista,o un motore di ricerca per vedere a cosa serve la data app e cosa puo' succedere se si disinstalla o disabilita...

    un po' come i servizi di windows tanto per fare un esempio...

    grazie e ciaooo
    Personalmente ho seguito questo procedimento: link2sd + google.
    Ad ogni app (a te sconosciuta) fai una piccola ricerca su google e vedi se la rimozione (o il congelamento) va a influire con il corretto funzionamento del sistema.
    Ci vorrà un po' di tempo ma è il metodo più sicuro!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pain402 per il post:

    cippico (04-11-15)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    intendi dire che se vedo la app pippopluto digito pippopluto link2sd su google?
    o digito pippopluto su google...immagino trovero' come risultato la pagina googleplay...come faccio a sepere se rimozione o congelamento causa problemi di funzionamento?

    grazie e ciaooo

  8. #6
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    intendi dire che se vedo la app pippopluto digito pippopluto link2sd su google?
    o digito pippopluto su google...immagino trovero' come risultato la pagina googleplay...come faccio a sepere se rimozione o congelamento causa problemi di funzionamento?

    grazie e ciaooo
    scusami, ma provare a fare la ricerca consigliata e scoprire il magico mondo un poco in autonomia... è un'attività così pesante per te?
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
    scusami, ma provare a fare la ricerca consigliata e scoprire il magico mondo un poco in autonomia... è un'attività così pesante per te?
    avevo provato ma non riuscivo a trovare argomenti esplicativi...ovvero...sono pochi quelli che sanno veramente cosa si puo' fare in totale assenza di problemi...iniziare a fare prove e provette purtroppo non fa per me visto che il tempo e' veramente poco...

    bisognerebbe armarsi di pazienza e perdere tempo per questo telefonaccio (dico telefonaccio SOLO perche' quelle testine asus lo hanno gia' abbandonato a se stesso...con tutti i problemini da risolvere che ci sarebbero)
    per rimediare proprio alleggerendo il telefono da consumi inutili di batteria...

    ciaooo
    Ultima modifica di cippico; 04-02-16 alle 15:57

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    intendi dire che se vedo la app pippopluto digito pippopluto link2sd su google?
    o digito pippopluto su google...immagino trovero' come risultato la pagina googleplay...come faccio a sepere se rimozione o congelamento causa problemi di funzionamento?

    grazie e ciaooo
    Cerchi il nome dell'app su google (o tramite qualsiasi altro motore di ricerca) e raccogli un po' di informazioni sul suo funzionamento.
    In questo modo dovresti essere in grado di giudicare se quell'app potrà arrecare problemi al sistema in caso di rimozione o no.
    Non è nulla di complicato, se poi non sei sicuro sulla rimozione di determinate app lascia stare...

    Riguardo il supporto aggiornamenti da parte di asus che problemi ci sono? Fortunatamente riceveremo l'aggiornamento a marshmallow e poi asus è nota per il mantenimento prolungato dei suoi prodotti (a differenza di altri produttori)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pain402 Visualizza il messaggio
    Cerchi il nome dell'app su google (o tramite qualsiasi altro motore di ricerca) e raccogli un po' di informazioni sul suo funzionamento.
    In questo modo dovresti essere in grado di giudicare se quell'app potrà arrecare problemi al sistema in caso di rimozione o no.
    Non è nulla di complicato, se poi non sei sicuro sulla rimozione di determinate app lascia stare...

    Riguardo il supporto aggiornamenti da parte di asus che problemi ci sono? Fortunatamente riceveremo l'aggiornamento a marshmallow e poi asus è nota per il mantenimento prolungato dei suoi prodotti (a differenza di altri produttori)
    avevo provato a cercare qualcosa a riguardo delle app e su possibili problemi in caso di rimozione e/o congelamento (da fare chiaramente con root abilitato)...ma avevo trovato poco...comunque non mi sono addentrato in quanto non penso almeno per ora di fare il root...

    per aggiornamento a marshmallow ho letto che il nostro modello NON lo supportera'...per le app zen invece vedo che il supporto e' attivo e ci sono sempre aggiornamenti atti a migliorarne la funzionalita'...

    grazie e ciaooo

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Pain402


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    avevo provato a cercare qualcosa a riguardo delle app e su possibili problemi in caso di rimozione e/o congelamento (da fare chiaramente con root abilitato)...ma avevo trovato poco...comunque non mi sono addentrato in quanto non penso almeno per ora di fare il root...

    per aggiornamento a marshmallow ho letto che il nostro modello NON lo supportera'...per le app zen invece vedo che il supporto e' attivo e ci sono sempre aggiornamenti atti a migliorarne la funzionalita'...

    grazie e ciaooo
    Molto strano, riguardo l'aggiornamento dell'os avevo letto diversamente... Sarebbe un gran peccato non ricevere più aggiornamenti ufficiali per l'os.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy