CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 104
Discussione:

[ROM] [7.1.x] Official LineageOS 14.1 Nightly Builds (Z00D)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    la sim è wind, potrebbe essere anche un problema tra rom e operatore visto che capita anche a un mio amico con one plus e stessa rom e stesso operatore
    Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
    installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
    Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...

    Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
    Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...

    1• Fare un Backup (Facoltativo)
    2• Sbloccare il Bootloader
    3• Installare (Install via ADB) la recovery TWRP
    4• Wipe Data e Cache Dalla TWRP
    5• Flash della Rom (Install dalla TWRP)
    6• Flash delle GApps (x86 - 7.1) Altamente consigliato non più grande di micro
    7• Flash su (root) x86 (Facoltativo)
    8• Riavvio
    La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?

    Scusa le tante domande, è un pò che non moddo

    EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo
    Ultima modifica di thereferee; 16-06-17 alle 17:51
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Notonlyeyes


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
    installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
    Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...

    Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
    Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...



    La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?

    Scusa le tante domande, è un pò che non moddo

    EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo
    Ecco alcuni consigli veloci:
    - per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
    - devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
    - prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
    - metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
    - prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
    - dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
    È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-06-17 alle 23:34 - Motivo: Spam
    Zenfone2 ZE500CL Z00D

    LG Optimus One
    ROM: CM 11 - 4.4.4
    Recovery: CWM v6.0.4.6

    Mediacom 875s2-3g
    ROM: JB 4.1.1
    Recovery: CWM v6.0.3.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Notonlyeyes per il post:

    thereferee (16-06-17)

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notonlyeyes Visualizza il messaggio
    Ecco alcuni consigli veloci:
    - per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
    - devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
    - prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
    - metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
    - prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
    - dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
    È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...aggiungo che su Facebook trovi il gruppo Asus Zenfone 2 Italia con maggiori dettagli....
    Intanto grazie!
    3 domande ancora:
    La recovery che ho scaricato io (C'erano diversi files è ho scaricato quella che si chiama "twrp-3.1.1-0-Z00D.img") va bene?
    Per sbloccare il bootloader la procedura corretta è: spengo il telefono, riaccendo premendo anche il tasto del volume, seleziono bootloader e lo collego al pc? Dopo che lo sblocca riavvio il telefono o da come rimane installo la recovery?
    Se metto la ROM e le Gapps nella memoria interna e faccio dalla recovery il wipe data, quelle si cancellano... Devo metterle nella SD, giusto?


    Edit: installato e... si è acceso! Grazie ancora... Vi farò sapere le impressioni
    Ultima modifica di thereferee; 16-06-17 alle 23:58
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #54
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ricordo che da regolamento non è consentito reindirizzare verso gruppi Facebook o canali Telegram.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ok... Questa ROM non sa cos'è il deep sleep... Dalle statistiche della batteria risulta sempre attivo... Possibili soluzioni?
    La SIM che perde la rete mi è capitata solo una volta in queste 24H...
    Per aggiornare ala successiva, quando uscirà, qual'è il procedimento?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per quel che mi riguarda questa ROM è partita alla grande ed è peggiorata altrettanto negli ultimi mesi, riavvii random con conseguente (random pure questo) drop massiccio della batteria, segnalato più volte con logcat ma nessuna risposta, ora sto usando la Mooke che pur essendo praticamente la stessa ROM non presenta problemi
    Ultima modifica di Gregs; 18-06-17 alle 08:55

  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
    Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #58
    Androidiano L'avatar di Notonlyeyes


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE500CL

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
    Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
    Per la rete prova 3G invece della LTE...
    Zenfone2 ZE500CL Z00D

    LG Optimus One
    ROM: CM 11 - 4.4.4
    Recovery: CWM v6.0.4.6

    Mediacom 875s2-3g
    ROM: JB 4.1.1
    Recovery: CWM v6.0.3.1

  11. #59
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...

    Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...

    Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
    Per aggiornare fa tutto in automatico, vai nelle impostazioni e cerca aggiornamenti, per la batteria purtroppo sta CPU fa schifo, scalda un botto e crolla subito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gregs per il post:

    thereferee (25-06-17)

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy