CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
Discussione:

[GUIDA][FIRMWARE PRE-ROOTED] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    @spacex Simone questa sarebbe la teoria ma nella pratica non fa cosí poiché basta installare anche soltanto il system moddato (in pratica solo quella che viene defininita la ROM) tralasciando immagini "secondarie "come ingresso in fastboot , ingresso in kernel e ingresso in recovery e lo stesso va tutto perfettamente con root il root funzionante. Quindi puoi tralasciare boot , nandroid e recovery
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    spacex (16-05-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    in realtà così facendo potresti incorrere così random in bootloop....non lo fa sempre ma se dovesse fare il controllo sei off

    in ogni caso quando dici tu ci mettiamo una twrp

    Thanks se ti sono stato utile...

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    @spacex Se ci vuoi provare.. ti dico solo che hanno provato in molti sviluppatori (anche alcuni abbastanza capaci su xda)a creare una custom recovery (cwm o twrp) e hanno brickato tutti
    Se funzionerebbe sarebbe una cosa ottima non solo per androidiani ma anche xda e compagnia bella
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    gli stessi che dicevano non era possibile fare il porting sul mio ecoo in quanto android 5 non la supportava...bhe si come no

    ci si può provare poi magari si abbandona, certo poi tu ti prendi un casso di intel xD

    Thanks se ti sono stato utile...

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spacex Visualizza il messaggio
    @__xEpiiC_Us3R- leo ti spiego io a cosa servono tutti i tre file da flashare, Android 5.0 ha un modo peculiare di gestire le modifiche di sistema, infatti tutte e tre le partizioni (boot-system-recovery) hanno un check file incluso che controlla all'avvio il checksum di ogni singolo file presente nelle cartelle di sistema (app e dati non compresi)
    in questo modo se anche uno solo dei tre settori rilevca che qualcosa nella cartella /bin /xbin /etc è stato modificato, aggiunto o eliminato fa andare in bootloop il sistema

    Quelli che scaricate sono quindi boot recovery e system moddati creati con il solo scopo di eliminare questa stupida limitazione di android che, nata come strumento per preservare il sistema da brick dovuti ad OTA Update, diventa un ostacolo al modding
    Interessante, eppure io ho flashato solo system. Forse questo problema succede quando si flashano versioni più aggiornate e si resta con recovery ecc della build precedente.
    Cmq toglimi una curiosità, in merito agli aggiornamente su XDA dicono che si possono fare non aggiornando superSU (o meglio, si può aggiornare superSU ma non i binari, che non capisco quale sia la differnza). Hai info in merito?

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho appena flashato solo il file system tutto ok ho ottenuto senza problemi i permessi di rooooot😁

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , dato che la sezione modding è praticamente vuota inizio scrivendo una guida io.
    C'è da dire che ovviamente io non sono l'autore della modifica ma mi baso dal forum XDA Developers.
    La guida non è un semplice copia incolla ma i link ovviamente li prendo da XDA!

    Non esistono o almeno non sono noti altri modi per ottenere i permessi di ROOT oltre a questo che vi sto per dire.
    Installeremo in questo modo una custom ROM pre-rooted.
    Non dovrete più aggiornare via OTA dall'aggiornamento sistema poichè perdereste i permessi di ROOT e potreste incombere in un boot-loop

    Se procedete esattamente come vi dico non avrete problemi ma se sbaglierete potreste brickare o mandare in boot-loop il vostro terminale
    Comunque io non mi assumo nessuna responsabilità nel caso di danni al vostro terminale.

    Innanzitutto Dovrete scaricare i driver USB della Intel ed installarli nel vostro PC. Qua sotto c'è il link
    https://software.intel.com/en-us/and...ndroid-devices

    Poi dovrete scaricare un Tool che vi permetterà di flashare la ROM con dentro i permessi di root.
    http://forum.xda-developers.com/show...8#post48915118

    Poi dovrete scaricare la ROM qua tutto dipende da che telefono avete : Se avete lo ZE550ML(Quello 2GB di RAM da 249€) La Z008 (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) , se avete lo ZE551ML(4GB DI RAM da 349€) La Z00A( (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) sotto trovate il link col download di tutte le ROM su MEGA.

    https://mega.co.nz/#F!k4MHiAgL!dVuOKeH3eokcwPSNI79ffw


    Dopo tutte queste premesse vi dico come procedere!

    1)Dopo aver scaricato la ROM ed installato ADB e i Driver dovete copiare il droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img nella cartella dove avete installato ADB

    2)Dallo Smartphone controllate se avete effettuato tutti gli aggiornamenti dall'Applicazione per aggiornare via OTA

    3)Spegnete lo Smartphone

    4)Mettete il telefono in fastboot mode ( tenendo premuto tasto di accensione e il tasto volume su )

    5)Collegate il telefono al PC tramite cavo USB

    6) Sul PC , andate nella cartella ADB , tenete premuto shift e il tasto destro del mouse e scegliete "apri finestra di comando qui"

    7)Digitate fastboot devices , Dovreste vedere il vostro dispositivo in seguito nella finestra di comando .

    8)Digitate fastboot flash recovery recovery.img e aspettate che completi l'operazione

    9)Digitate fastboot boot flash boot.img e aspettate che completi l'operazione

    10)Digitare fastboot flash fastboot droidboot.img (assicuratevi di scrivere correttamente questa linea poichè flasha il fastboot e potreste brickare il cellulare ) e aspettate che completi l'operazione

    11)Digitate fastboot flash system system.img questo è l'ultimo passaggio ma impiegherà un po di tempo (circa 1-2minuti) ma fa tutto in automatico quindi pazientate un po'.

    12)Appena ha finito il flash disconnettete il dispositivo dal cavo USB e tramite il bilanciere del volume scegliere Normal Boot e date l'OK col tasto di accensione.

    13) Aspettate che si riavvia lo smartphone e Aprite l'app SuperSu e scegliete di aggiornare i binari via Normal Way/Mode
    Ciao Epic, volevo cheiderti alcuni chiarimenti non avendo mai flashato nulla su android e avendo paura di brickare il telefono nuovo(ze551ml).
    Ho scaricato ed installato driver intel, l'adb da xda che mi ha installato altri driver, i file da mega in versione z00a 2.15.40.13

    -Quando dici al passo 1 e 6 'dovete copiare il droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img nella cartella dove avete installato ADB'
    intendi in questa cartella?
    Immagine.jpg

    -passo 13 'Aspettate che si riavvia lo smartphone e Aprite l'app SuperSu e scegliete di aggiornare i binari via Normal Way/Mode'
    Non ho capito cosa voglia dire.
    I file che ho scaricato da mega (a parte droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img) dove devo metterli?
    Grazie in anticipo per le risposte. Sto aspettando chiarimenti prima di combinare danno

    Oltretutto nel file readme dicono di non aggiornare super user o su dallo store

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Si in quella cartella (abbiamo lo stesso SSD ) semplicemente dopo che hai fatto tutti i procedimenti e dopo che quindi si é acceso il telefono tra il menù delle applicazioni ti comparirà una nuova app chiamata SuperSu tu la apri e ti chiederà di installare qualcosa(i binari) gli dai l'OK e poi appena ti dice di riavviare il cellulare per rendere effettive le modifiche un'altra volta ok ed il tuo telefono al riavvio successivo avrà i permessi di root attivi.
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    gidannifico (17-05-15)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Si in quella cartella (abbiamo lo stesso SSD ) semplicemente dopo che hai fatto tutti i procedimenti e dopo che quindi si é acceso il telefono tra il menù delle applicazioni ti comparirà una nuova app chiamata SuperSu tu la apri e ti chiederà di installare qualcosa(i binari) gli dai l'OK e poi appena ti dice di riavviare il cellulare per rendere effettive le modifiche un'altra volta ok ed il tuo telefono al riavvio successivo avrà i permessi di root attivi.
    Perfetto, chiarissimo!
    ultima domanda: i file che ho scaricato da mega (a parte droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img) dove devo metterli?
    intendo gli ' Z00A '

    Ps: l'ssd è fantastico

    Immagine2.jpg

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Non aspetta.. prendi il zip e lo apri , dentro ci sarà il system.img fai estrai qui. Cosí estrae pure il system.img dentro questa cartella. Poi puoi procedere con il flashare i 4 file(questa cartella é giusta gia quei 3 file : droidboot,boot,recovery sono al posto giusto manca solo il system che lo ricavi estraendo il zip)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy