CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Blocco per la connessione dati sulla seconda SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quindi, in teoria, è un problema software... Allora vediamo se hanno ragione loro. Come ho già detto in in altro post, sono in possesso anche di un honor 6,che, come lo Zenfone, è un full active. Con l'honor si può switchare a caldo la connessione dati tra una sim e l'altra (la sim 2 solo solo per dati 2g). Qualche smanettone ha trovato la possibilità, modificando un file di sistema, di avere anche il 4g sulla sim 2. Quindi adesso posso switchare a caldo la connessione dati 4g tra le due sim. Per arrivare al punto: l'honor ha ancora kit kat. A breve dovrebbe arrivare il 5.1. A quel punto vedrò se è come dice Asus: npn dovrebbe esserci più la possibilità di avere connessione dati sulla seconda sim.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vda20021 Visualizza il messaggio
    Dalla risposta data dal supporto asus è una limitazione di android L.
    Ecco, è la stessa cosa che ho letto io. Se così fosse, non si tratta di limitazione hardware...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Asus mi ha risposto così
    Gentile cliente,

    La ringraziamo per la segnalazione, come puó vedere dal dispositivo stesso, togliendo il coperchio per inserire le sim, ogni slot si spiega per cosa puó essere utilizzato. Uno per 4G/3G/Gsm ed uno solo per Gsm, quindi non é possibile utilizzare il data trafic sugli entrambi sim card. Ovviamente, bisogna decidere quale delle due sim é il suo operatore dati preferito.

    Cordiali saluti.
    Come diceva un utente in questa discussione.
    Quindi, nel dubbio, lasciamo aperto...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sullo Zenfone 2 5.5 pollici sono presenti due modem distinti, un XMM7260 (2G/3G/4G) e un XMM2130, che è un SOC comprendente radio FM e altro, ma solo 2G/EDGE come connettività dati. Se la seconda SIM sta fisicamente connessa a questo secondo modem (per chi vuole smanettare, è accessibile con i comandi AT sul device /dev/gsmtty86), per usarla in 4G/3G ci vorrebbe un firmware capace di trasferire i dati della SIM sull'altro modem e viceversa e fare quindi una specie di "incrocio". Se questo è stato possibile sull'Honor, non è detto che lo sia sull'Asus (hardware totalmente differente). La storia di Lollipop che si mette di mezzo mi pare una bufala, non posso dimostrarlo, ma mi puzza parecchio di mozzarella casertana...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio stonex ultra non permetteva di switchare la connessione 3g tra una sim e un'altra, se aprivo il coperchio della batteria sul secondo slot c'era scritto solo 2g. Poi vidi che lo stonex era copiato da un modello venduto in Russia, misi il firmware di questo modello sullo stonex e tramite delle rom cucinate permettevano lo switch del 3g su entrambe le sim, di conseguenza a seconda del bisogno utilizzavo il 3g su l'una o sull'altra sim. Secondo me gli smanettoni ci stanno studiando altrimenti il nostro Asus lo vedo molto castrato in questo senso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leofer69 per il post:

    bobventi (17-08-15)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate nel fine settimana ero via..... comunque mi fa piacere che questa cosa ha stimolato anche le vostre menti!!

    La premessa è che non me ne intendo molto perchè devo ancora farci su la mano su queste cose...sono una new entri =P
    Il fatto è questo: è vero che sulle slot è esplicitamente descritto che tipo di connessione si accetta ma i componenti di un telefono pur che sia difficile sono quasi tutti programmabili per questo che ho pensato al "modding". Secondo me la asus per risparmiare in batteria ha trovato questo sistema...chiaro che se tutte e due le schede dovessero lavorare sulla linea 4g la batteria cadrebbe in poco tempo....pero non vedo come mai uno switch non sia possibile

    Scusate per le possibili castronerie scritte

    PS. la storia della lollipop mi fa immaginare tanto uno specchio con due mani che cercano di arrampicarsi.....però nulla di sicuro....

  9. #17
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redaxx Visualizza il messaggio
    Scusate nel fine settimana ero via..... comunque mi fa piacere che questa cosa ha stimolato anche le vostre menti!!

    Secondo me la asus per risparmiare in batteria ha trovato questo sistema...chiaro che se tutte e due le schede dovessero lavorare sulla linea 4g la batteria cadrebbe in poco tempo....pero non vedo come mai uno switch non sia possibile

    PS. la storia della lollipop mi fa immaginare tanto uno specchio con due mani che cercano di arrampicarsi.....però nulla di sicuro....
    Ti dirò che sull"honor la batteria, che è come quella dello Zenfone, con lo switch tra le due sim, mi dura come e se non più dello Zenfone. E comunque non lavorano simultaneamente sulla linea dati, ma o una o l'altra.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie della info. Ora vediamo se riusciamo a combinare qualcosa

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, leggendo le specifiche tecniche dello Zenfone Selfie appena presentato da ASUS (non so se posso mettere il link del sito Asus...),
    alla voce Connectivity ho notato che la Sim2 può andare sia in 3g che 4g.
    Al momento non ho trovato nessuna recensione completa in italiano di questo Zenfone, ero curioso di vedere se era possibile lo switch tra le due sim,
    come avviene per i dual sim che lo prevedono.
    Continuo a pensare che sia solo una limitazione software e che Asus non ha inserito questa opzione nelle impostazioni.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho trovato anche io qualcosa. cavolo il telefono è proprio identico ! comunque si.....guardate la foto 3g e 4g su tutte e due le sim fghfghdfgh.jpg

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy