CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Vari problema Asus Zenfone 2 cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vari problema Asus Zenfone 2 cinese

    Ciao a tutti, ho ricevuto l'Asus stamattina e subito da bravo smanettone mi sono messo a giocarci...subito ho notato varie cose che non mi spiego...allora partiamo dal fatto che ha un firmware vecchio...quello di giugno 2.16, appena acceso come penso tutti facciano...vado su informazioni su per far avviare l'aggiornamento e sorpresa...non trovo la voce aggiornamento o cose simili non esiste quella opzione...va beh penso lo faccio manualmente...vado sul sito asus, scarico l'ultima versione, la trasferisco sul cell, me la rileva, la faccio partire e dopo che si è affiata a un certo punto mi da errore con l'omino android steso...questo è il primo problema che non riesco a risolvere...secondo ogni volta che cancello un app il cell mi si riavvia...bah non me lo spiego...terzo problema ogni volta che si riavvia mi chiede mille volte l'autorizzazione ad accedere ai contatti per alcune app es whatsapp...c'è un modo per farlo smettere?
    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche il mio era cinese e aveva un sacco di problemi sono riuscito a risolverli soltanto mettendoci il fw europeo tramite pc adb e fastboot .
    ora e un gioiello

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, da dove controllo se ho un fw europeo o cinese? eventualmente come carico l' europeo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vai su inpostazioni poi scorri fino a che non trovi scritto informazioni su , scorri ancora e poi trovi la versione del fw, l'ultima versione europea e questa WW_2.20.40.97 .
    la trovi sul sito asus, comunque per capire che fw hai dei guardare la sigla ww sta per europa, cn sta per cinese, poi ci sono la versione jap e altre quello europeo comunque e ww.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cascas Visualizza il messaggio
    vai su inpostazioni poi scorri fino a che non trovi scritto informazioni su , scorri ancora e poi trovi la versione del fw, l'ultima versione europea e questa WW_2.20.40.97 .
    la trovi sul sito asus, comunque per capire che fw hai dei guardare la sigla ww sta per europa, cn sta per cinese, poi ci sono la versione jap e altre quello europeo comunque e ww.
    tutto chiaro appena riceverò il cellulare verifichererò

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cascas Visualizza il messaggio
    anche il mio era cinese e aveva un sacco di problemi sono riuscito a risolverli soltanto mettendoci il fw europeo tramite pc adb e fastboot .
    ora e un gioiello
    ho ordinato il cellulare da eglobal central, quindi quasi sicuramente riceverò una versione asiatica.
    potresti gentilmente incollarmi una guida su come cambiare il fw?
    grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho seguito le guide di androidiani vai nella sessione modding e li ci sono le guide

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao cascas, sono nuovo del forum, mi spiegheresti come hai risolto i tuoi problemi allo zenfone 2?
    i miei te li provo a spiegare qui sotto:
    modello: ASUS Zenfone 2 ZE551ML

    1. Al primo avvio, parte la configurazione guidata dove si configura la lingua, il wi-fi, si inserisce l'account google, quello Asus, ecc.
    Dopo averla ultimata, il telefono si riavvia e RIPARTE la stessa procedura, questa volta con tutti i dati già impostati; dopo aver mandato avanti le varie pagine, riparte ogni volta da capo come se non riuscisse a concludere la procedura.
    Durante il processo si riesce comunque ad accedere alle impostazioni ed quindi si ha la possibilità di ripristinare i dati di fabbrica. Ovviamente l'ho fatto. Dopo vari ripristini la procedura guidata si è sbloccata e il telefono sembrava funzionare.

    Poco dopo mi sono accorto di altri problemi, sempre legati al software:

    2. ogni volta che provo a disinstallare un'applicazione (l'installazione da playstore non da problemi) il telefono si riavvia e l'applicazione non viene disinstallata.

    3. quando apro alcune delle applicazioni preinstallate sul telefono mi escono messaggi in cinese.

    4. quando ho provato a installare watsapp mi compariva continuamente il messaggio che chiede l'autorizzazione a leggere i contatti della rubrica, anche spuntando la casella "ricorda la scelta"

    L'unico dubbio che ho è che controllando la versione del firmware sulle impostazioni del telefono pare che sia la versione europea (caratterizzata dalla sigla WW) e non quela cinese (CN).
    La versione che ora segna è
    LRX21V.WW-ASUSZ00A-2.19.40.18_20150612_1183

    grazie in anticipo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harmonick Visualizza il messaggio
    ciao cascas, sono nuovo del forum, mi spiegheresti come hai risolto i tuoi problemi allo zenfone 2?
    i miei te li provo a spiegare qui sotto:
    modello: ASUS Zenfone 2 ZE551ML

    1. Al primo avvio, parte la configurazione guidata dove si configura la lingua, il wi-fi, si inserisce l'account google, quello Asus, ecc.
    Dopo averla ultimata, il telefono si riavvia e RIPARTE la stessa procedura, questa volta con tutti i dati già impostati; dopo aver mandato avanti le varie pagine, riparte ogni volta da capo come se non riuscisse a concludere la procedura.
    Durante il processo si riesce comunque ad accedere alle impostazioni ed quindi si ha la possibilità di ripristinare i dati di fabbrica. Ovviamente l'ho fatto. Dopo vari ripristini la procedura guidata si è sbloccata e il telefono sembrava funzionare.

    Poco dopo mi sono accorto di altri problemi, sempre legati al software:

    2. ogni volta che provo a disinstallare un'applicazione (l'installazione da playstore non da problemi) il telefono si riavvia e l'applicazione non viene disinstallata.

    3. quando apro alcune delle applicazioni preinstallate sul telefono mi escono messaggi in cinese.

    4. quando ho provato a installare watsapp mi compariva continuamente il messaggio che chiede l'autorizzazione a leggere i contatti della rubrica, anche spuntando la casella "ricorda la scelta"

    L'unico dubbio che ho è che controllando la versione del firmware sulle impostazioni del telefono pare che sia la versione europea (caratterizzata dalla sigla WW) e non quela cinese (CN).
    La versione che ora segna è
    LRX21V.WW-ASUSZ00A-2.19.40.18_20150612_1183

    grazie in anticipo
    Sicuramente chi ti ha venduto il telefono ha messo su in maniera errata il firmware WW e questo è l'origine dei tuoi problemi. Secondo me l'unico modo che ha per tentare di risolvere la situazione è di rimettere su il firmware che hai su adesso (2.19.40.18) tramite adb sideload facendo prima un factory reset da recovery, non vedo altre vie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso chiederti, compatibilmente con i tuoi impegni e quindi senza fretta, di seguirmi in questo processo? sono un po' ignorante in materia ed è la prima volta che lo faccio.
    Attualmente ho:
    - scaricato sul sito Asus il firmware zippato UL-Z00A-WW-2.20.40-97
    - scaricato e intallato i driver intel Android 1.10.0
    - scaricato i driver Asus USB per windows 8
    - scaricato e installato driver adb

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy