CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[Domanda] Provare Custom Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Question

    [Domanda] Provare Custom Rom

    Salve a tutti. Premetto che sono ancora fermo alla rom stock, senza root in attesa che si trovi il modo di ribloccare il bootloader, ma sono sempre stato uno smanettone e non so fino a quando resisterò.

    Come mai però non c'è questa grande attività dal lato modding per questo terminale? O meglio, su XDA ci sono ormai 4 o 4 custom rom e due kernel in cantiere da mesi. Nessuno che le abbia provate e riportato un commento qua? Cyanogen, Paranoid, Resurrection Remix, Carbon, crDroid... non sono ancora all'altezza di essere provate? Eppure sono ben seguite di là.

    Non sto dicendo che XDA è più figo o altro, ero solo curioso di sapere cosa ne pensate di queste rom, se le avete provate ecc.

    Saluti ^_^

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    penso che il problema maggiore sia il fatto di non poter ribloccare il bootloader e quindi perdere la garanzia..
    personalmente proverei al volo la CM12.1, è ben seguita e ogni giorno ci sono nightly.
    ma appunto, per il problema sopracitato e il fatto che comunque la stock funziona bene, non ho ancora fatto il "grande passo".
    Current Device: Iphone 11 Pro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    Zelota91 (24-09-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io le ho private quasi tutte... Ora pero, dopo tutte le aosp tornato alla super zen perché mi mancavano le personalizzazioni Asus... Certo, i temi della cm sono migliori.. Però bisognerebbe rinunciare a Asus boost, l'orologio è pixel master camera... E altre cose che non sto ad elencare, in favore di alcuni bug, come quello del volume basso dello speaker (che tra l'altro solo a me, persiste anche su rom stock...)

    Detto questo, delle sopracitate aosp consiglio la remix resurrection: stessi bug della cm, kernel modificato, molto più personalizzabile, aggiornata ogni settimana almeno...
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo farti una domanda, io ho acquistato il 551ml dalla cina percui arrivato con firmware CN che ho convertito in WW subito, ora ho la 2.20.40.59 poi ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installata la twrp, ho fatto subito un backup dell'intero sistema tramite twrp, ora volevo provare le varie rom CM ecc. Quello che volevo chiederti è se una volta installata una CM voglio tornare a quella attuale stock 40.59 posso farlo facendo il restore del mio backup tramite twrp, o sono costretto a riflashare la rom in modo tradizionale rimuovendo il root e restorando la recovery stock? Procedura più lunga che vorrei evitare, grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaflasat Visualizza il messaggio
    Ciao volevo farti una domanda, io ho acquistato il 551ml dalla cina percui arrivato con firmware CN che ho convertito in WW subito, ora ho la 2.20.40.59 poi ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installata la twrp, ho fatto subito un backup dell'intero sistema tramite twrp, ora volevo provare le varie rom CM ecc. Quello che volevo chiederti è se una volta installata una CM voglio tornare a quella attuale stock 40.59 posso farlo facendo il restore del mio backup tramite twrp, o sono costretto a riflashare la rom in modo tradizionale rimuovendo il root e restorando la recovery stock? Procedura più lunga che vorrei evitare, grazie
    La procedura lunga sarebbe consigliata... Però da twrp potresti tranquillamente fare i wipe e poi il restore. A sto punto però consiglierei di passare a una rom alleggerita, vedi marsapa, superzen o prism barebone (nelle quali puoi fare solo il restore data del backup rom originale per riavere le applicazioni, anche se rimettere sti le applicazioni che tali rom eliminano)
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Bene facendo i wipe dovrebbe funzionare il restore.
    Altra domanda con le varie Cyanogen il 4g funziona bene? Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Direi di si... Io non ho mai notato differenze sulla ricezione del segnale. Nonostante abiti in un paesino, il 4g beccava quasi sempre.

    Unica cosa, evita i wipe system con la twrp perché potresti avere problemi con la scheda sim 1.
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Percui quale è la corretta procedura per installare la cyanogen da twrp, partenda dalla mia 2.20.40.59 ?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaflasat Visualizza il messaggio
    Percui quale è la corretta procedura per installare la cyanogen da twrp, partenda dalla mia 2.20.40.59 ?
    La versione di partenza è indifferente:
    Wipe data
    Wipe cache
    Wipe dalvik cache
    Flash cyanogen
    Flash gapps
    Wipe cache/dalvik
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy