CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Asus zenfone 2 ZE551ML Messaggi di sistema in cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone 2 ZE551ML Messaggi di sistema in cinese

    Buonasera a tutti!
    Premessa: sono un niubbo allucinante ma so come ci si muove su un forum nel rispetto degli altri.
    Questo è il motivo per cui, prima di postare un nuovo thread, ho praticamente letto tutto quello che c'è sul problema che mi riguarda.
    Purtroppo la mia ignoranza mi ha reso impossibile anche solo capire quale sia la strada giusta da percorrere.

    Il telefono mi è stato regalato ed è stato acquistato via internet.

    La provenienza è cinese. Allego foto della confezione:

    P_20151006_174747.jpgP_20151006_174816.jpg

    Inizialmente si presentava in cinese e seguendo dei post che sono stati trovati sul forum sono riuscito a modificare tramite le impostazioni la lingua ( grazie a tutti ):

    Screenshot_2015-10-06-17-51-13.jpg

    Quindi ora il telefono mi si presenta in italiano.

    Ho notato però, purtroppo, che aprendo alcune app ( anche fondamentali ad es. come quella degli sms ) sulla schermata appaiono messaggi in cinese di questo tipo, che ho ipotizzato siano quelli del sistema per il primo utilizzo:

    Screenshot_2015-10-06-17-53-47.jpg

    Inoltre ho provato a scaricare gli aggiornamenti, che sono stati trovati però purtroppo l'installazione non è andata a buon fine ed in sostanza ho visto l'omino android stirare le gambe e darmi un messaggio di errore.

    Non ho problemi con il playstore ( ci tengo a precisarlo dato che ho letto svariati post in cui si nominavano).

    Perdonatemi ragazzi ma non so proprio cosa sto facendo.

    Vi allego inoltre le info e so grazie a voi che il mio non è ww ma cn

    Screenshot_2015-10-06-17-57-43.jpg

    Salvatemi..

    cosa devo fare?

    vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle guide su google. Quello che devi cercare è "sku zenfone 2 cn to ww"
    Ti auguro di trovarla.... Seguirla attentamente mi raccomando perché si rischia il brick
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Marcyvee per il post:

    ReWonderlust (06-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Ci sono delle guide su google. Quello che devi cercare è "sku zenfone 2 cn to ww"
    Ti auguro di trovarla.... Seguirla attentamente mi raccomando perché si rischia il brick
    Ho trovato questa! Cosa ne pensi? Ti sembra attendibile?

    www . asus-zenfone . com/2015/05/how-to-change-zenfone-2-firmware-from-cn-tw-to-ww . html

    Grazie mille!

    p.s. dice che poi non sono più in grado di aggiornare l'OTA? È normale? ma che posso comunque scaricare tramite ADB

    Ho trovato la guida sul forum su come fare! Credo sia questa : www . androidiani . com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/342013-guida-adb-sideload-push-files-internalsd-recovery . html

    Però sostanzialmente cosa vuol dire?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReWonderlust Visualizza il messaggio
    Ho trovato questa! Cosa ne pensi? Ti sembra attendibile?

    www . asus-zenfone . com/2015/05/how-to-change-zenfone-2-firmware-from-cn-tw-to-ww . html

    Grazie mille!

    p.s. dice che poi non sono più in grado di aggiornare l'OTA? È normale? ma che posso comunque scaricare tramite ADB

    Ho trovato la guida sul forum su come fare! Credo sia questa : www . androidiani . com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/342013-guida-adb-sideload-push-files-internalsd-recovery . html

    Però sostanzialmente cosa vuol dire?
    Si, quella.... Non l'avevo messa io perché non so se si può postare un link esterno su questo forum... comunque gli ota non so se puoi installarli o meno... Comunque si, puoi scaricarli dal sito dell'asus e installarli manualmente
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Marcyvee per il post:

    ReWonderlust (06-10-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReWonderlust Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Premessa: sono un niubbo allucinante ma so come ci si muove su un forum nel rispetto degli altri.
    Questo è il motivo per cui, prima di postare un nuovo thread, ho praticamente letto tutto quello che c'è sul problema che mi riguarda.
    Purtroppo la mia ignoranza mi ha reso impossibile anche solo capire quale sia la strada giusta da percorrere.

    Il telefono mi è stato regalato ed è stato acquistato via internet.

    La provenienza è cinese. Allego foto della confezione:

    P_20151006_174747.jpgP_20151006_174816.jpg

    Inizialmente si presentava in cinese e seguendo dei post che sono stati trovati sul forum sono riuscito a modificare tramite le impostazioni la lingua ( grazie a tutti ):

    Screenshot_2015-10-06-17-51-13.jpg

    Quindi ora il telefono mi si presenta in italiano.

    Ho notato però, purtroppo, che aprendo alcune app ( anche fondamentali ad es. come quella degli sms ) sulla schermata appaiono messaggi in cinese di questo tipo, che ho ipotizzato siano quelli del sistema per il primo utilizzo:

    Screenshot_2015-10-06-17-53-47.jpg

    Inoltre ho provato a scaricare gli aggiornamenti, che sono stati trovati però purtroppo l'installazione non è andata a buon fine ed in sostanza ho visto l'omino android stirare le gambe e darmi un messaggio di errore.

    Non ho problemi con il playstore ( ci tengo a precisarlo dato che ho letto svariati post in cui si nominavano).

    Perdonatemi ragazzi ma non so proprio cosa sto facendo.

    Vi allego inoltre le info e so grazie a voi che il mio non è ww ma cn

    Screenshot_2015-10-06-17-57-43.jpg

    Salvatemi..

    cosa devo fare?

    vi ringrazio!
    Ciao, il tuo cellulare monta il firmware cinese (CN) quindi se vuoi aggiornare hai due possibilità. O aspetti che Asus tiri fuori sul suo sito i vari firmware cinesi e mano a mano li installi tramite adb sideload (https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html), oppure vai qui: http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 e segui passo passo la guida del punto 4.
    Questa guida è sicura ed è stata già provata da altri utenti di questo forum. Una volta effettuata questa procedura avrai il cellulare con la versione de firmware internazionale (WW) dopodichè potrai tranquillamente aggiornare via OTA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    ReWonderlust (07-10-15)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di Christopher1983


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S3 NEO GT-I9301I

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma ho un asus zenfone 2 e compaiono anche a me messaggi cinesi ma c'è un problema,il firmware è ww(credo)premetto che non ci ho smanettato ed è stato acquistato nuovo,soluzioni? IMG-20151008-WA0004.jpg

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christopher1983 Visualizza il messaggio
    scusate ma ho un asus zenfone 2 e compaiono anche a me messaggi cinesi ma c'è un problema,il firmware è ww(credo)premetto che non ci ho smanettato ed è stato acquistato nuovo,soluzioni? IMG-20151008-WA0004.jpg
    Il firmware è internazionale però vedo che non è aggiornato all'ultima realise.Non ti arrivano gli OTA per gli aggiornamenti? Cmq dipende dove lo hai comprato. Se lo hai preso sul sito ufficiale Asus, su Amazon o in un negozio Euronics o simili allora non ci sono problemi, se invece lo hai preso in internet su qualche canale di vendita non ufficiale allora può essere che ti abbiano venduto la versione cinese e installato su in qualche maniera il firmware internazionale, ma per qualche motivo ci siano rimasti dei "rimasugli" in cinese

  12. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    Christopher1983 (09-10-15)

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di Christopher1983


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S3 NEO GT-I9301I

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque credo mi connvenga rispedire giusto?si arriva dalla cina a venditore italiano che anche secondo me ci ha messo su qualche strano firmware...restituisco?consigli?da problemi di messaggi cinesi,poi WhatsApp chiede continuamente se puo leggere i contatti(le ho provate tutte ma lo chiede ogni 2 secondi) e al primo avvio anche dopo ripristino da problemi a farti vedere le ultime 2 schermate del primo avvio(wifi lingua etc) e devo intripparlo e premere avanti finche per miracolo non salta la pagina e si avvia

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christopher1983 Visualizza il messaggio
    comunque credo mi connvenga rispedire giusto?si arriva dalla cina a venditore italiano che anche secondo me ci ha messo su qualche strano firmware...restituisco?consigli?da problemi di messaggi cinesi,poi WhatsApp chiede continuamente se puo leggere i contatti(le ho provate tutte ma lo chiede ogni 2 secondi) e al primo avvio anche dopo ripristino da problemi a farti vedere le ultime 2 schermate del primo avvio(wifi lingua etc) e devo intripparlo e premere avanti finche per miracolo non salta la pagina e si avvia
    Se ne hai la possibilità credo sia meglio tu lo rispedisca al venditore. Se poi non riesci allora puoi riprovare a mettere il firmware WW tramite adb sideload

  15. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    Christopher1983 (11-10-15)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di aggynomadi


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Ciao, il tuo cellulare monta il firmware cinese (CN) quindi se vuoi aggiornare hai due possibilità. O aspetti che Asus tiri fuori sul suo sito i vari firmware cinesi e mano a mano li installi tramite adb sideload (https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html), oppure vai qui: http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 e segui passo passo la guida del punto 4.
    Questa guida è sicura ed è stata già provata da altri utenti di questo forum. Una volta effettuata questa procedura avrai il cellulare con la versione de firmware internazionale (WW) dopodichè potrai tranquillamente aggiornare via OTA
    Dopo averlo aggiornato, supporterà anche le bande 4G FDD-LTE: B1 / 3 / 7 / 8 / 20 (800 / 900/ 1800 / 2100 / 2600MHz ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy