CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consigli per installare rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per installare rom stock

    salve
    volevo fare una installazione pulita della rom stock,adesso mi trovo con molti crash , wifi appena trova il segnale come si connette si blocca,la camera non funziona e da ieri non si accende il led di carica e chiamate perse , la parte telefonica va benissimo anche la connessione dati.
    ho fatto tutti i wipe e dopo ogni ripristino crasha anche nell'inserimento dei dati al primo avvio,chiaramente è aggiornato all'ultimo firmware ww.
    ho provato ad inserire il firmware da sd e farlo avviare da recovery,come consigliato nel forum ma rimane come prima.
    non ho root e recovery custom.
    avevo pensato di fare in questo modo :
    fare il root
    sbloccare il bootloader
    installare twrp
    da recovery fare tutti i wipe compreso format data
    installare il firmware .zip da sd
    cosa ne pensate ?
    avevo gia' pensato ad sbloccare il bootloader e cambiare recovery , sapendo che in quel modo perdo la garanzia

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anchio ho un po di problemi legati al wifi sul mio p8lite vodafone con l'ultimo aggiornamento se allontano il cell dal router nn si connette piu vorrei fargli un downgrade ma nn so cm fare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappakat Visualizza il messaggio
    salve
    volevo fare una installazione pulita della rom stock,adesso mi trovo con molti crash , wifi appena trova il segnale come si connette si blocca,la camera non funziona e da ieri non si accende il led di carica e chiamate perse , la parte telefonica va benissimo anche la connessione dati.
    ho fatto tutti i wipe e dopo ogni ripristino crasha anche nell'inserimento dei dati al primo avvio,chiaramente è aggiornato all'ultimo firmware ww.
    ho provato ad inserire il firmware da sd e farlo avviare da recovery,come consigliato nel forum ma rimane come prima.
    non ho root e recovery custom.
    avevo pensato di fare in questo modo :
    fare il root
    sbloccare il bootloader
    installare twrp
    da recovery fare tutti i wipe compreso format data
    installare il firmware .zip da sd
    cosa ne pensate ?
    avevo gia' pensato ad sbloccare il bootloader e cambiare recovery , sapendo che in quel modo perdo la garanzia
    Installa una CWM temporanea, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
    Fermati al punto 8, da lì fai format /system, tutti i wipe compreso dalvik cache, poi installa la ROM Stock come l'altra guida

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShadowWalker Visualizza il messaggio
    Installa una CWM temporanea, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
    Fermati al punto 8, da lì fai format /system, tutti i wipe compreso dalvik cache, poi installa la ROM Stock come l'altra guida
    facendo format system potrei avere problemi alla cartella dove ci sono le imei ?
    quindi utilizzo cwm temporanea per fare i wipe ?
    per installare poi il file.zip del firmware seguo la tua guida o lo posso installare dalla recovery cwm ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappakat Visualizza il messaggio
    facendo format system potrei avere problemi alla cartella dove ci sono le imei ?
    quindi utilizzo cwm temporanea per fare i wipe ?
    per installare poi il file.zip del firmware seguo la tua guida o lo posso installare dalla recovery cwm ?
    No, quella è un'altra cartella, non ricordo esattamente quale ma è sempre buono fare il backup, quindi consiglio di farlo, cerca un po' su Google che cartella è.
    Per i wipe e format si usa la CWM, il format /system, dalvik cache con la recovery normale non si può fare.
    Si può installare dalla CWM ma sempre meglio farlo dalla normale, basta fare reboot dalla CWM e entrare poi nella Recovery normale.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa
    ma dalla recovery temporanea potrei installare una custom rom ?
    tipo prism-barebone ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappakat Visualizza il messaggio
    scusa
    ma dalla recovery temporanea potrei installare una custom rom ?
    tipo prism-barebone ?
    La Prism Barebone può essere installata sia da Recovery normale sia da CWM/TWRP temporanea e non. Mentre altre custom ROM hanno bisogno di CWM/TWRP, vedi su xda per quella che vuoi installare.
    Comunque non so se installando una custom ROM il bootloader viene sbloccato, vorrei saperlo anche io

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Z00A

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShadowWalker Visualizza il messaggio
    La Prism Barebone può essere installata sia da Recovery normale sia da CWM/TWRP temporanea e non. Mentre altre custom ROM hanno bisogno di CWM/TWRP, vedi su xda per quella che vuoi installare.
    Comunque non so se installando una custom ROM il bootloader viene sbloccato, vorrei saperlo anche io
    Il Bootloader non viene sbloccato con nessuna custom

  10. #9
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShadowWalker Visualizza il messaggio
    La Prism Barebone può essere installata sia da Recovery normale sia da CWM/TWRP temporanea e non. Mentre altre custom ROM hanno bisogno di CWM/TWRP, vedi su xda per quella che vuoi installare.
    Comunque non so se installando una custom ROM il bootloader viene sbloccato, vorrei saperlo anche io
    se non hai il bootloader sbloccato non puoi installare una rom/recovery..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga tre domande semplici credo..... sbloccando il boatloader non si riceveranno piu gli aggiornamenti??? io al mio smartphone ho provato a fare il root ma arrivato al 30% mi dice che nn e possibile continuare quindi viene annullato questo procedimento ha comportato cmq una modifica dei dati (anche se non e andato a buon fine) oppure il cel ritorna semplicemente come era prima??

    Ho notato che nel p8 lite la versione B171 nn mi da la possibilita di scaricare i temi cm la vecchia versione precedente (vodafone)ma solo di modificare quelli presenti tra cui quelli che avevo scaricato prima e normale tutto cio???? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy