CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

[GUIDA][FIRMWARE PRE-ROOTED] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][FIRMWARE PRE-ROOTED] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

    Salve a tutti , dato che la sezione modding è praticamente vuota inizio scrivendo una guida io.
    C'è da dire che ovviamente io non sono l'autore della modifica ma mi baso dal forum XDA Developers.
    La guida non è un semplice copia incolla ma i link ovviamente li prendo da XDA!

    Non esistono o almeno non sono noti altri modi per ottenere i permessi di ROOT oltre a questo che vi sto per dire.
    Installeremo in questo modo una custom ROM pre-rooted.
    Non dovrete più aggiornare via OTA dall'aggiornamento sistema poichè perdereste i permessi di ROOT e potreste incombere in un boot-loop

    Se procedete esattamente come vi dico non avrete problemi ma se sbaglierete potreste brickare o mandare in boot-loop il vostro terminale
    Comunque io non mi assumo nessuna responsabilità nel caso di danni al vostro terminale.

    Innanzitutto Dovrete scaricare i driver USB della Intel ed installarli nel vostro PC. Qua sotto c'è il link
    https://software.intel.com/en-us/and...ndroid-devices

    Poi dovrete scaricare un Tool che vi permetterà di flashare la ROM con dentro i permessi di root.
    http://forum.xda-developers.com/show...8#post48915118

    Poi dovrete scaricare la ROM qua tutto dipende da che telefono avete : Se avete lo ZE550ML(Quello 2GB di RAM da 249€) La Z008 (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) , se avete lo ZE551ML(4GB DI RAM da 349€) La Z00A( (Vi consiglio l'ultima versione disponibile ossia la 2.15.40.13) sotto trovate il link col download di tutte le ROM su MEGA.

    https://mega.co.nz/#F!k4MHiAgL!dVuOKeH3eokcwPSNI79ffw


    Dopo tutte queste premesse vi dico come procedere!

    1)Dopo aver scaricato la ROM ed installato ADB e i Driver dovete copiare il droidboot.img , boot.img , recovery.img , system.img nella cartella dove avete installato ADB

    2)Dallo Smartphone controllate se avete effettuato tutti gli aggiornamenti dall'Applicazione per aggiornare via OTA

    3)Spegnete lo Smartphone

    4)Mettete il telefono in fastboot mode ( tenendo premuto tasto di accensione e il tasto volume su )

    5)Collegate il telefono al PC tramite cavo USB

    6) Sul PC , andate nella cartella ADB , tenete premuto shift e il tasto destro del mouse e scegliete "apri finestra di comando qui"

    7)Digitate fastboot devices , Dovreste vedere il vostro dispositivo in seguito nella finestra di comando .

    8)Digitate fastboot flash recovery recovery.img e aspettate che completi l'operazione

    9)Digitate fastboot flash boot boot.img e aspettate che completi l'operazione

    10)Digitare fastboot flash fastboot droidboot.img (assicuratevi di scrivere correttamente questa linea poichè flasha il fastboot e potreste brickare il cellulare ) e aspettate che completi l'operazione

    11)Digitate fastboot flash system system.img questo è l'ultimo passaggio ma impiegherà un po di tempo (circa 1-2minuti) ma fa tutto in automatico quindi pazientate un po'.

    12)Appena ha finito il flash disconnettete il dispositivo dal cavo USB e tramite il bilanciere del volume scegliere Normal Boot e date l'OK col tasto di accensione.

    13) Aspettate che si riavvia lo smartphone e Aprite l'app SuperSu e scegliete di aggiornare i binari via Normal Way/Mode


    La guida giunge al termine.
    Ricito le fonti da dove ho preso i link e letto la guida cioè XDA Developers.
    La guida non è stata un copia incolla con translate ma vi ho scritto i vari passaggi

    Se volete ringraziarmi potete farlo premendo il tasto "Thanks" e per qualsiasi dubbio potete scrivermi in PM o direttamente sotto questo post!
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 17-05-15 alle 19:56
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Alex86CT (16-05-15),antonynext (16-05-15),bastyano (05-10-15),calimerorosso (15-05-15),cortomaltese79 (11-07-15),devastator (20-05-15),dreyz (09-03-16),gasgas75 (14-06-15),gidannifico (17-05-15),iaio72 (09-09-15),koloniko (07-06-15),lklancillotto (01-04-16),lucabeavis (09-07-15),LuCiolla90 (02-10-15),Mino54 (17-02-16),moste (15-05-15),Pascalise (06-06-15),ShuradiCapricorn (16-09-15),spider550 (16-05-15),Tekricco (23-08-15),ziobello70 (15-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai testato personalmente la procedura?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per avere i diritti di root basta flashare solo system. E' una procedura più sicura (e più rapida). Se succede qualcosa (tipo bootloop) non si dovrebbe rischiare di compromettere il fastboot (come quando si flasha droidboot.img). Inoltre flashando solo system non si perdono nemmeno i dati.. La procedura che hai messo tu è valida se si vuole fare un lavoro da 0. Questo per quanto ne so io (e personalmente ho flashato solo system e va tutto perfettamente, salvo i problemi che avevo avuto con i driver). Lascio magari la parola a gente più esperta di me, ma da quel che ho capito nell'altra discussione, funziona così

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giuliosplash per il post:

    lucabeavis (09-07-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Io non ho perso i dati , si testato personalmente ed ho il root sul mio ZE550ML , posto subito degli screen che affermano ciò che dico!





    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Per avere i diritti di root basta flashare solo system. E' una procedura più sicura (e più rapida). Se succede qualcosa (tipo bootloop) non si dovrebbe rischiare di compromettere il fastboot (come quando si flasha droidboot.img). Inoltre flashando solo system non si perdono nemmeno i dati.. La procedura che hai messo tu è valida se si vuole fare un lavoro da 0. Questo per quanto ne so io (e personalmente ho flashato solo system e va tutto perfettamente, salvo i problemi che avevo avuto con i driver). Lascio magari la parola a gente più esperta di me, ma da quel che ho capito nell'altra discussione, funziona così
    Forse hai ragione , non sono tanto esperto in questo ambito ma io ho seguito la guida come era stata dettata da XDA e senza aver perso nessun dato ho fatto il root in meno di 5minuti (ovviamente a scaricare quei 2gb di file ci ho messo un po prima) non so ma credo che se nelle guide di XDA dicevano di flashare tutti e 4 gli .img credo ci sia un motivo!
    Io come dici tu ho su altri smartphone sempre flashato solo boot (quando dovevo cambiare kernel) e system (quando dovevo cambiare la ROM) senza mai toccare il resto
    Immagini allegate
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 15-05-15 alle 21:51
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    scusami, non fraintendermi, non era mica una critica al tuo post, anzi! Grazie per aver pubblicato una guida su questo forum, perchè mancava! Si per i dati non sapevo (ripeto io ho flashato solo system. e prima su xda c'era la guida in cui diceva di flashare solo system) poi hanno messa questa più completa che serve per ripristinare vari possibili problemi.
    Infatti leggendo la guida su XDA ieri, mi è sembrato di capire che quelli che vai a flashare oltre a system.img sono quelli stock mentre il file system è quello che contiene i dati del root (quello modificato insomma). Di fatto quindi se vuoi avere il root e stai con una rom stock funzionante, basta anche solo flashare system, per il resto fai il flash di cose che hai già. La guida infatti se non erro è intitolata Firmware stock \ root \ unbrick o qualcosa del genere . Per il root in sè basta anche solo flashare system , ovvio se riflashi tutto male non fa. Forse prima mi sono spiegato male, ma la mia voleva essere solo un'osservazione ;-)
    Attendo allora anche un guida con Xposed e i moduli funzionanti ;-)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Io non l'ho visto per nulla come una critica il tuo commento.. Anzi é stato uno spunto di riflessione! Mi ero chiesto il perché di 4 img ma non avevo trovato un motivo a tutto ció per il solo root e mi sono attenuto a seguire XDA per evitare brick o roba varia , buono a sapersi che basta solo il system.img
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    giuliosplash (15-05-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con ASUS non ci stanno flagger, contatori o roba simile che ti invalida la garanzia flashando root o custom rom?
    Cmq grazie per la guida!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86CT Visualizza il messaggio
    Con ASUS non ci stanno flagger, contatori o roba simile che ti invalida la garanzia flashando root o custom rom?
    Cmq grazie per la guida!
    La garanzia (e non ne sono nemmeno sicuro) la perdi solo se durante la procedura o durante il periodo che hai il ROOT installato combini guai(tipo brickare il cellulare) ma è un processo completamente reversibile e quando vuoi puoi aggiornare il system con uno non ROOTATO e in quel caso è come se tu non abbia fatto nulla e quindi la garanzia la hai.
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma per lo ze500cl ancora non cè niente?

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mascali/Catania
    Messaggi
    611
    Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

    @__xEpiiC_Us3R- leo ti spiego io a cosa servono tutti i tre file da flashare, Android 5.0 ha un modo peculiare di gestire le modifiche di sistema, infatti tutte e tre le partizioni (boot-system-recovery) hanno un check file incluso che controlla all'avvio il checksum di ogni singolo file presente nelle cartelle di sistema (app e dati non compresi)
    in questo modo se anche uno solo dei tre settori rilevca che qualcosa nella cartella /bin /xbin /etc è stato modificato, aggiunto o eliminato fa andare in bootloop il sistema

    Quelli che scaricate sono quindi boot recovery e system moddati creati con il solo scopo di eliminare questa stupida limitazione di android che, nata come strumento per preservare il sistema da brick dovuti ad OTA Update, diventa un ostacolo al modding

    Thanks se ti sono stato utile...

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spacex per il post:

    gasgas75 (14-06-15),MR.MAURO (22-11-15)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy