CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Memoria versione 8/2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Problema Memoria versione 8/2

    Salve a tutti, tempo fa consigliai questo smartphone, la persona si trova benissimo, il problema è lo spazio interno, sapevo che era poco ma non pensavo che si riempisse praticamente solo con applicazioni interne.
    è normale?
    l'unica soluzione è root e rimozione delle app native?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    8 sta per 8gb di memoria interna?
    se così fosse è pochissima.... in pratica se ne pappa la metá il sistema e l'altra metà le app preinstallate.... perché li fanno con memorie così.... poi se installi app su micro sd non vanno bene....io una micro l'ho pur partizionata ma serve a poco.

    se disinstalli le app di sistema a parte che si può creare instabilità.... ma non recuperi neanche 1kb di spazio perché è riservato al sistema (ci guadagni in termini di RAM)... mentre le apps non di sistema ti fanno recuperare un po di spazio.... se ha la memo espandibile puoi metterci foto e musica.
    cmq comincia a togliere tutte quelle apps di asus( ci sono anche liste in rete di cui ciò che puoi eliminare, i cosidetti bloatware)
    Ultima modifica di the professionist; 29-01-16 alle 17:05
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho uno zenfone 2 ze550ml da 16 giga...Avevo un problema di memoria anch'io e cercando su internet e grazie a degli amici di /r/android, ho scoperto che c'erano dei file log in /logs/modemcrash/ che occupavano circa 40 Mb l'uno,e ce ne erano a centinaia.
    Usando DiskUsage (senza root) mi rilevava 9 GB utilizzati da ''system space'' per cui ho rootato,ricontrollato sempre con DiskUsage e ho scoperto che in /data/logs c'era una cartella 'modemcrash' molto pesante e con tantissimi file all'interno.
    Per cui con root browser ho scoperto che questi logs occupavano tutto lo spazio interno ,una volta rimossi,problema 'risolto'.
    L'unica cosa è che ricompaiono e ogni tanto mi tocca cancellarli di nuovo, ho provato a cercare su internet ma l'unica ipotesi valida che ho trovato è che vengono creati quando la Sim1 perde il segnale, niente di sicuro. Non so, magari hai lo stesso problema !

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElNikolinho10 Visualizza il messaggio
    Ho uno zenfone 2 ze550ml da 16 giga...Avevo un problema di memoria anch'io e cercando su internet e grazie a degli amici di /r/android, ho scoperto che c'erano dei file log in /logs/modemcrash/ che occupavano circa 40 Mb l'uno,e ce ne erano a centinaia.
    Usando DiskUsage (senza root) mi rilevava 9 GB utilizzati da ''system space'' per cui ho rootato,ricontrollato sempre con DiskUsage e ho scoperto che in /data/logs c'era una cartella 'modemcrash' molto pesante e con tantissimi file all'interno.
    Per cui con root browser ho scoperto che questi logs occupavano tutto lo spazio interno ,una volta rimossi,problema 'risolto'.
    L'unica cosa è che ricompaiono e ogni tanto mi tocca cancellarli di nuovo, ho provato a cercare su internet ma l'unica ipotesi valida che ho trovato è che vengono creati quando la Sim1 perde il segnale, niente di sicuro. Non so, magari hai lo stesso problema !
    grazie del suggerimento, controllerò appena potrò ruotarlo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il cross posting è vietato.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7444150
    Chiudo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy