CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149
Discussione:

[GUIDA] Root Zenfone 3 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root Zenfone 3 Max

    1) Scaricate i driver USB VCOM MediaTek PreLoader a questo link

    http://www25.zippyshare.com/v/lefGWqHS/file.html

    decomprimete lo zip sul pc

    2) Andate nel pannello di controllo, poi "hardware" e poi ancora "gestione dispositivi". Qui cliccate sulla denominazione "PORTE COM E LPT" lasciando l'opzione evidenziata, vedrete che in alto, alla voce "azione", apparirà l'opzione "aggiungi hardware legacy".

    3) Cliccate sulla seguente opzione, scegliete di installare l'hardware manualmente da un elenco e a questo punto vi apparirà una lista di dispositivi; selezionate "mostra tutti i dispositivi" e andate avanti. Ora cliccate su disco driver e andate a selezionare manualmente la cartella dei driver USB VCOM che avete decompresso precedentemente, qui scegliete la sottocartella di Windows 7, poi uno dei due file usb2ser_Win7.inf o usb2ser_Win764.inf, il secondo se avete un sistema a 64bit (come la quasi totalità dei pc moderni di oggi), e date ok.

    4) Alla nuova lista di voci che vi apparirà selezionate "MediaTek PreLoader USB VCOM Port" e portate a termine l'installazione.
    N.B. Se avete Windows 10, tutta la procedura dal punto 2 va fatta nella modalità speciale di disattivazione della firma digitale, altrimenti il sistema rileverà che i driver non sono firmati e non porterà correttamente a termine l'installazione (o meglio dirà di averla portata a termine, ma i driver di fatto non verranno installati correttamente). Potete trovare la guida per accedere a questa modalità speciale qui

    http://www.windowsblogitalia.com/&#8...r-firm…/

    5) Scaricate ora il software apposito per dispositivi MediaTek denominato "SP Flash Tool" a questo link

    http://www115.zippyshare.com/v/kDsBvmNY/file.html

    e decomprimete lo zip

    6) Scaricate la TWRP recovery per Zenfone 3 Max e il relativo file scatter da questo link

    http://www10.zippyshare.com/v/G0kVOAYR/file.html

    e decomprimete lo zip in una cartella a vostro piacimento

    7) Accendete il telefono e caricate nella memoria interna dello stesso l'apposito file supersu.zip (senza decomprimerlo) che trovate a questo link

    http://www59.zippyshare.com/v/mTo61OoW/file.html

    8) Ora aprite il software SP Flash Tool e nella stringa "Scatter-loading files" caricate il file scatter (in formato txt) precedentemente decompresso nella cartella, poi nel menù a tendina sotto lasciate la modalità "Download only" e ancora nella stringa "recovery" mettete il segno di spunta e cliccando sulla parte colorata in verde senza scritte (sulla destra) selezionate il file img della recovery sempre precedentemente decompressa. Dovreste avere una situazione simile a questa

    http://imgur.com/a/xZAnd

    Ora, a telefono spento e scollegato dalla porta usb del pc, cliccate sul tasto Download in alto (quello con la freccia verde rivolta verso il basso) e soltanto dopo collegate il telefono all'usb. Partirà così il flash della recovery. Al termine, e solo per questa volta, onde evitare che il primo riavvio sovrascriva la recovery TWRP nuovamente con quella originale, non riavviate subito il telefono ma entrate immediatamente in TWRP dalla situazione in cui state tenendo premuta la combinazione di tasti volume su + accensione. Muovetevi con volume su nel menù di scelta che vi apparirà fino a selezionare recovery e confermate l'accesso con volume giù. Alla richiesta della password selezionate cancella e date conferma alla richiesta successiva dei permessi di scrittura con uno swipe

    9) Adesso non ci resta che flashare il file supersu.zip precedentemente caricato sulla memoria interna (e' importante che questo passaggio lo facciate prima di uscire dalla recovery, altrimenti il dispositivo potrebbe andare in bootloop quando riavviate). Al riavvio vedrete finalmente l'app supersu e avrete i privilegi di root!
    Ultima modifica di fosseperme; 07-11-16 alle 16:55

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    errante58 (24-03-18),mkel91 (23-10-16),pablonik79 (20-10-16),Tukulka (03-02-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato questa guida, provenendo da un telefono samsung questa procedura non l'ho mai sperimentata......
    un' altra cosa sul mio notebook non trovo le porte ltp e com.
    Ultima modifica di pablonik79; 22-10-16 alle 18:41

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    se poi avessi bisogno della garanzia, posso riflashare la rom stock e perdere il root?
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    se poi avessi bisogno della garanzia, posso riflashare la rom stock e perdere il root?
    Si, flashando prima la recovery stock da flashtool e poi facendo unroot direttamente dall app supersu
    Ultima modifica di fosseperme; 04-11-16 alle 14:49

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato questa guida, provenendo da un telefono samsung questa procedura non l'ho mai sperimentata......
    un' altra cosa sul mio notebook non trovo le porte ltp e com.
    C e' anche una videoguida qui

    https://youtu.be/Y2yKgvgftXk

    Anche se non trovi le porte fa nulla, basta che in gestione dispositivi clicchi sul primo nome della lista che appare in alto che poi corrisponde al nome del tuo PC (DESKTOP--xxxx o LAPTOP-xxxx avra' un nome del genere) e lo metti in evidenza, poi vai su "azione", "aggiungi hardware legacy" e vai avanti con la procedura
    Ultima modifica di fosseperme; 24-10-16 alle 08:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fosseperme per il post:

    pablonik79 (24-10-16)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    edit causa errore

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    se poi avessi bisogno della garanzia, posso riflashare la rom stock e perdere il root?
    riflashare manualmente la rom stock no perche' la recovery di base e' bloccata da Asus. Ma come gia detto puoi flashare prima la recovery stock da flashtool e poi fare unroot direttamente dall app supersu
    Ultima modifica di fosseperme; 04-11-16 alle 14:51

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    edit causa errore
    come porta errore, io ancora non ho fatto niente, anche perchè ho installato i driver, ma mi dice che i driver che ho installato non funzionano

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    come porta errore, io ancora non ho fatto niente, anche perchè ho installato i driver, ma mi dice che i driver che ho installato non funzionano
    diver vcom non installati correttamente allora. Se avete win 8.1 o 10 vi ricordo che vanno installati in modalità disattivazione firma driver (è tutto riportato nella guida).
    Ultima modifica di fosseperme; 01-11-16 alle 14:26

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    diver vcom non installati correttamente allora. Se avete win 8.1 o 10 vi ricordo che vanno installati in modalità disattivazione firma driver (è tutto riportato nella guida).
    si ho fatto come descritto, ma esce sempre un triangolo giallo, che mi avverte che i driver non funzionano

    impossibile avviare il dispositivo. (codice10)
    la richiesta specificata non è un operazione valida per il dispositivo di destinazione.
    Ultima modifica di pablonik79; 02-11-16 alle 12:35

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy