CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 149
Discussione:

[GUIDA] Root Zenfone 3 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non riesco a risolvere. ho provato a caricare il firmware dell'asus, ma niente.

  2.  
  3. #122
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare il firmware asus 13.0.1.55 mi da sempre imei non valida.
    Poi ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma, quando arrivo al 13%, si blocca l'installazione

  4. #123
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come si fa a fare il backup ed eventualmente caricarlo

  5. #124
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono rimasto con il telefono bloccato. purtroppo ho un MT6737, e non posso far nulla. qualcuno può aiutarmi? sto comunicando con tutto il mondo. nenache i cinesi sono riusciti ad aiutare questo device

  6. #125
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oryu84 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE. sono riuscito a riportare in vita il telefono. adesso funziona tutto.

    Per recuperare, vi spiego come ho fatto:

    tramite SP_Flash_Tool_v5.1628_Win ho carica il firmware 13.0.1.33

    ho messo format all + download

    cliccato sul pulsante download e collegato il cellulare spento.

    al termine del caricamento ho acceso il cellulare e ha ripreso a funzionare.

    solo che ho perso imei e nvram. c'è qualcosa che posso fare?
    mandarlo in assistenza, non va mai fatto format+all senza backup nvram!

    non c'è nessun modo per riscrivere in maniera perfetta la nvram; puoi al max riscrivere l'imei ma senza seriale (anche quelli li sta in nvram) non puoi piu ricevere updates e molte apps non andranno
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao fosseperme....sai se esiste qualche custom rom per questo telefono? Sopratutto per migliorare la parte bt la quale mi sta dando diversi priblemi....grazie in anticipo

  8. #127
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato questa guida, se carico la recovery 13.1.0.33 o 13.1.0.30 tutto funziona. Se carico la recovery per il root, il telefono non mi entra in recovery. cosa può essere

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ce l'ho fatta!! oggi ho riesumato il mio asus zenfone 3 max zc520tl mtk6737m modello x00da device x008_1 che in origine aveva firmwareMRA58k.ww_phone-13.1.0.20 e che per un mio stupido errore ho installato firmware ID (indonesia/indiano) 13.1.1.33 manualmente installato MA scaricato dal sito asus e che sebbene i loro avvisi riguardo l'impossibilità di non poter cambiare SKU, tanto che leggendo dal loro sito e diatribando con loro nella live chat sarebbe addirittura impossibile che un aggiornamento di diversa SKU possa installarsi, ma come sapete molti di noi ci sono caduti compromettendo il telefono a tal punto da renderlo inutilizzabile x quanto riguarda telefonate e sms x via della perdita degli IMEI...
    dopo mesi di ricerche e tentativi oggi ho riportato in vita completamente e testato ovviamente lo ZENFONE 3 MAX zc520tl con l'ultimo aggiornamento firmware asus WW13.1.0.56!!! e con i relativi imei!!!! FINALMENTE
    in passato ho provato di tutto ma come ben sapete nessuna rom e nessuno file scatter per mtk6737m gira in rete cosi da poter flashare con risultati, tuttavia sebbene il procedimento potrà ad alcuni apparire poco ortodosso ma con il mio ha funzionato, proprio questo pomeriggio.
    come accennato avendo provato di tutto mesi fa decisi di installare anche linux sul pc avente win10, un dualboot che presenta i suoi vantaggi, anche se premetto non so se l'aver agito tramite linux (elementary) possa aver fatto la differenza, MA tempo fa da questo sito : needrom scaricai questa rom da loro nomenclata ufficiale: Official ROM ASUS X008D Version: MRA58K.WW_Phone-13.1.0.91-20170306 - full_D281L-eng 6.0 MRA58K, poichè avente l'unico scatter per MT6737M e leggendo ancora questa è SPROVVISTA sia di gaap che di root MA flashandola con spflash da WINDOWS mi ha sostituito senzaproblemi quella ID del cavolo che tanto mi aveva rotto... tuttavia non avendo nessuna app funzionante tipo playstore, possibilità di registrazione account google anche questa non servirebbe a niente se non che da SKU ID permette di passare a SKU WW e gia è cosa buona... se non che è una 13.1.0.91!!!!! cavolo convinto di poter fare il dowgrade rimango deluso entro poco anche perchè gli imei ancora dispersi provato a installare con gli appositi tool le varie gapp che non si installano (almeno a me non si installava niente) ripongo lo zenfone 3 max nella sua custodia originale fiducioso che qualcosa esca di risolutivo ma fino a questo primo pomeriggio gironzolando in rete mi pare che la situazione sia asettica come i mesi precedenti...
    OGGI ci riprovo con un idea che si è rilevata almeno nel mio caso efficacie: traminte linux rinomino l'ultimo aggiornamento : il ww13.1.0.56-user.zip in UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.92-user.zip e lo copio dentro lo zenfone 3 max... mi aspettavo che non riconoscesse l'aggiornamento, infatti il triangolino dopo avere scollegato il cavo dal pc non appare, MA riavvio il cell e spunta il triangolo dell aggiornamento, lo lancio, lo riconosce anche se con qualche incertezza (la barra della percentuale non scorreva velocemente) e mi aspettavo che almomento del riavvio quindi dell'installazione mi si bloccasse al 24% come in passato è sempre successo quando ho provato la stessa procedura MA CON LA ROM ID!!! e infatti al 24% pare bloccarsi ma senza messaggi di alcun tipo che in passato apparivano costantemente, PS se qualcuno ha gia provato a rinominare gli aggiornamenti sa di cosa parlo, comunque scettico attendo qualche minuto sicuro che avrebbe annullato la procedura di installazione e invece dopo qualche minuto prosegue FINO A COMPLETARE L'AGGIORNAMENTO, si riavvia! non ci credo aspetto che si carichi il sistema, cavolo gia vedo le app mancanti, controllo subito il firmware in impostazioni, WW13.1.0.56!!!! WOOOOWWWWWWWW CAVOLO NON CI CREDO ebbene si!!! si!!! ce l'ho fatta, riattivo opzioni sviluppatore x riattivare il debug, controlo subito se funzionano tutte le app e wow cè tutto controllo gli imei e bammmm entrambi ripristinati, metto dentro una sim per provare il cell e è tutto ok RAGAZZI CÈ LHO FATTA E SPERO CHE SIA DI AIUTO A TUTTI COLORO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE, ps alla faccia degli operatori dell'asus che mi avevano accusato di aver fatto il root al cell per aver installato quel cavolo di firmware e che stando a loro avrei dovuto mandarglielo in assistenza a mie spese...

    RICAPITOLANDO INSTALLATA QUELLA ROM DAL SITO needrom per asus x008 zc520tl con file scatter per MT6737M, ripeto non ha ne root ne gaap , flashando con spflashtool da WINDOWS (le procedure x l'installazione di spflashtool con i relativi driver la trovate tranquillamente) poi scaricato ultimo aggiornamento firmware asus UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.56-user.zip, rinominato in UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.92-user.zip e copiato dentro lo zenfone 3 max zc520tl ( tutto questo l'ho fatto tramite linux elemtary non so se tramite windows possa funzionare) , riavviato il cell perchè non appariva l'icona dell aggiornamento e fatta partire la procedura dell aggiornamento normalmente.
    TUTTO QUA
    SE QUALCUNO PROVERÀ E AVRÀ SUCCESSO COME ME, MAGARI ANCHE DA WINDOWS, CHE RIPORTI LA SUA ESPERIENZA COSI DA SAPERE SE ANCHE TRAMITE WINDOWS FUNZIONA E SE È STATO SOLO UN COLPO DI FORTUNA CHE MI HA PERMESSO DI RIESUMARE IL MIO ZENFONE 3 MAX ZC520TL E CON L'ULTIMO AGGIORNAMETO ASUS!!!! E CON GLI IMEI CHE NON CÈRA VERSO DI RIPRISTINARE.
    PS ULTIMO DETTAGLIO SE VEDETE CHE LA PERCENTUALE DI AVANZAMENTO SI BLOCCA AL 24 % ATTENDETE L'IMPORTANTE È SICURAMENTE AVERE LA BATTERIA CARICA , IO LA AVEVO AL 90%...
    BUONA FORTUNA A TUTTI RIMANGO A DISPOSIZIONE

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un Asus Zenfone 3 Max nella versione: X008_1
    Non ho capito se è possibile effettuare il root oppure no... Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione. Grazie in anticipo

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ancora x questo modello non è possibile fare il root, ti consiglio di tenerlo cosi comè anche xchè una custom rom funzionante x questo modello non cè ancora e probabilmente antro poco lo aggiorneranno al 7 (nougat) e comunque la rom stock che monta non è affatto da disdegnare, disattiva tute le app che non ti servono e vedi come sfrutti i suoi 3 gb di ram.

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy