CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[guida] aggiornamenti manuali firmware/restore della rom a stock/unbrick del device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    pablockick prova questa, è la WW.30 flashabile da SP flash tool, che dovrebbe riportare il telefono stock; non dimenticare di fare "download only" da sp flash tools altrimenti perdi NVRAM e imei e devi mandarlo in assistenza

    https://yadi.sk/d/pBg29-h5xx7d7
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    pablonik79 (17-11-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    pablockick prova questa, è la WW.30 flashabile da SP flash tool, che dovrebbe riportare il telefono stock; non dimenticare di fare "download only" da sp flash tools altrimenti perdi NVRAM e imei e devi mandarlo in assistenza

    https://yadi.sk/d/pBg29-h5xx7d7
    fatto , ma ho perso l imei,(ho spuntato download only) ho anche il backup twrp ma non riesco a ripristinare l imei,

    soluzione

    ho risolto finalmente, ho riflashato il firmware linkato sù intallando prima del flash la recovery stock altrimenti resta la twrp se installata precedentemente, dopo si riavvia senza imei (consiglio lo stesso backup con twrp).
    dopo dal sito asus scaricare l ultimo firmware ww disponibile, mettere lo zip scaricato sulla memoria interna dopo che staccate il cavo usb si vede un triangolo nella barra delle notifiche, e avviare da lì l aggiornamento, ho recuperato l imei e ho ripristinato tutto stock

    gli unici problemi che mi sono rimasti sono :
    da batteria non mi da le statistiche di utilizzo display e app
    e poi se chiamo il 155 rispondono sempre i carabinieri, qualche giorno mi arrestano
    Ultima modifica di pablonik79; 18-11-16 alle 16:33

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    io spero che fixino sto schifo di base il prima possibile, troppo caerba come rom; molte scritte ancore in inglese e tradotte male, troppi bug SERI che hanno tutti, anche a me risponde il 112 chiamando il 155. Se continua così, ed entro 1 mese non fixano, io vendo il telefono. Di per se è ottimo come terminale, reattivissimo e con una ottima autonomia, peccato per il software acerbo
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    io spero che fixino sto schifo di base il prima possibile, troppo caerba come rom; molte scritte ancore in inglese e tradotte male, troppi bug SERI che hanno tutti, anche a me risponde il 112 chiamando il 155. Se continua così, ed entro 1 mese non fixano, io vendo il telefono. Di per se è ottimo come terminale, reattivissimo e con una ottima autonomia, peccato per il software acerbo
    succede anche a te !!!! quindi è inutile che lo mando in assistenza, poi lo sblocco con le impronte è veramente frustrante, devo provare almeno 2 volte, raramente funziona al primo colpo, poi le statistiche batteria non funzionante, la rubrica che imposto di non vedere i numeri della sim e quando riavvio il telefono li rivedo in rubrica, sono veramente deluso, oltre al battery drain mostruoso, resta attivo anche quando non serve, io l ho preso perchè un amico aveva lo zenfone 2 laser e tutti sti problemi non li aveva, attendiamo aggiornamenti,anche se gli ultimi non hanno risolto nulla,anzi era meglio prima, il problema e che non si può flashare un firmware vecchio.

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    io ho scritto a tablet_it@asus.com, dicendo tutti i problemi che ha sta base, mi hanno detto che stanno verificando con casa madre e ci lavorano su, ma essendo fascia bassa e un MTK ho i miei dubbi a riguardo. Anche io ho preso nuovamente il zenfone proveniendo dal vecchio MAX, ma questo mi ha deluso pienamente, lato software intendo
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    io ho scritto a tablet_it@asus.com, dicendo tutti i problemi che ha sta base, mi hanno detto che stanno verificando con casa madre e ci lavorano su, ma essendo fascia bassa e un MTK ho i miei dubbi a riguardo. Anche io ho preso nuovamente il zenfone proveniendo dal vecchio MAX, ma questo mi ha deluso pienamente, lato software intendo
    gentilmente, potresti avvisarmi quando esce un aggiornamento, perchè ho messo root e xposed, quindi non mi arriveranno gli aggiornamenti ota.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    fatto , ma ho perso l imei,(ho spuntato download only) ho anche il backup twrp ma non riesco a ripristinare l imei,

    soluzione

    ho risolto finalmente, ho riflashato il firmware linkato sù intallando prima del flash la recovery stock altrimenti resta la twrp se installata precedentemente, dopo si riavvia senza imei (consiglio lo stesso backup con twrp).
    dopo dal sito asus scaricare l ultimo firmware ww disponibile, mettere lo zip scaricato sulla memoria interna dopo che staccate il cavo usb si vede un triangolo nella barra delle notifiche, e avviare da lì l aggiornamento, ho recuperato l imei e ho ripristinato tutto stock

    gli unici problemi che mi sono rimasti sono :
    da batteria non mi da le statistiche di utilizzo display e app
    e poi se chiamo il 155 rispondono sempre i carabinieri, qualche giorno mi arrestano
    Scusa come hai fatto a risolvere? Quella versione flashabile da flashtool non è quella cinese che fa perdere l imei e la funzione di ricarica della batteria? Non mi pare esista una versione WW flashabile da flashtool attualmente...

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Scusa come hai fatto a risolvere? Quella versione flashabile da flashtool non è quella cinese che fa perdere l imei e la funzione di ricarica della batteria? Non mi pare esista una versione WW flashabile da flashtool attualmente...
    il link dove ho scaricato il firmware non funziona più, era ww quindi per il nostro, ma non funzionava l imei mentre l icona della batteria in carica c'era
    ,poi l imei l 'ho ripristinato scaricando l'ultimo firmware dal sito asus, metti lo zip nella memoria interna e quando stacchi il cavo usb nella barra delle notifiche ti appare un triangolo, da li aggiorni, ma devi mettere la recovery stock e fare l unroot, comunque non consiglio questo procedimento per formattare il telefono, non lo vedo tanto affidabile.

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    se ne avete bisogno, vi posso caricare la ww .30
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    seguo con interesse l'eventuale sviluppo di una custom rom. il mio telefono funziona alla grande, nessun problema riscontrato e ottima autonomia. pero' ho notato una cosa, la rom sul mio smartphone e' datata 2016/10/19, quindi 19 ottobre 2016, dal sito asus ho scaricato la versione del 2016/11/28 l'ho messa nella directory principale ma non mi rileva aggiornamenti. qualche idea??? ciao

    edit: la versione che scarico e' UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.20-user
    Ultima modifica di devilred; 29-12-16 alle 14:12

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy