CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Guida sblocco bootloader Asus Zenfone 3 Max ZC520TL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guida sblocco bootloader Asus Zenfone 3 Max ZC520TL

    Per sbloccare il boot loader sul vostro Asus Zenfone 3 Max Zc520tl è necessario avere l'ADT con tutti i pacchetti installati e configurati. Scarica ADT con tutti i pacchetti da questo link
    Più tardi, una volta che la configurazione è stata fatto correttamente, allora è possibile collegare il dispositivo e attivare il debug USB:

    1. Scaricare il file MoDaCo Superboot per Asus Zenfone 3 Max Zc520tl da questo link.
    2. Una volta scaricato, estrarlo facendo clic destro ed estrarre tutti.
    3. Sul dispositivo, fare clic su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Attiva USB Debugging On.
    4. Collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB.
    5. Aprire la cartella Superboot che abbiamo appena estratto (fino a visualizzare la cartella con fastboot), al suo interno sulla parte bianca tenere premuto il tasto Shift sul computer e fare clic destro in qualsiasi area vuota e selezionare apri finestra di comando qui.
    6. A questo punto, selezionare la finestra di comando qui aperta.
    7. Nel prompt dei comandi, digitare quanto segue dando Invio alla fine di ogni riga.
    adb-windows reboot bootloader (e attendere il riavvio del dispositivo) fastboot-windows oem unlock
    Se si blocca su attesa di dispositivo, scaricate e installate PDANet sul computer, una volta installato, scollegare e collegare il dispositivo e riprovate a vedere se funziona.
    Una volta eseguito, il dispositivo dovrebbe visualizzare una schermata che chiede se si è sicuri. Fare clic su Sì utilizzando i pulsanti del volume. Il dispositivo tornerà alla schermata del bootloader sbloccato.
    aggiungo che vi è anche un tool per zenfone 3 che sblocca il bootloader in automatico e si può scaricare qui

    Ne io ne il forum siamo responsabili se qualcosa va storto. Seguendo questa guida, la seguite a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di tq150; 24-01-17 alle 00:00
    Rom Asus Zenfone 3 Max 13.1.0.20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tq150 per il post:

    pablonik79 (23-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @tq150 grazie della guida, pensavo che il bootloader fosse già sbloccato, quindi che vantaggi porta sbloccarlo dato che recovery e root si possono installare anche con bootloader bloccato?,c'è la possibilità di ripristinare un vecchio firmware?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    @tq150 grazie della guida, pensavo che il bootloader fosse già sbloccato, quindi che vantaggi porta sbloccarlo dato che recovery e root si possono installare anche con bootloader bloccato?,c'è la possibilità di ripristinare un vecchio firmware?
    Ciao ciò che dici tu e cioè che puoi installare la recovery modificata anche con bootloader bloccato non è propriamente vero in quanto determinati firmware non lo permettono. Il mio zenfone 3 max per esempio monta il 13.1.0.20 e sia provando da adb/fastboot sia con la guida con la quale installi la twrp con superSU non ne cavo nulla.
    Infatti da varie ricerche fatte questo firmware e il .30 hanno necessità del bootloader sbloccato. il mio riavviato in bootloader da adb per poter flashare la recovery, si blocca e debbo riavviarlo tenendo premuto il tasto power. Prima di poter utilizzare questa guida che ho trovato e prontamente inserito qui, devo trovare la recovery da flashare. Se tu ne hai una da consigliarmi lo gradirei.

    Con questa guida puoi sbloccare il bootloader del device, di tutte le versioni di fw, per poter installare recovery mod ed eventuali rom. un po come si faceva con htc per intenderci. inoltre credo che si, si potrebbe reinstallare versioni stock di rom precedenti cosa che con il bootloader bloccato rischi di render lo smartphone un soprammobile.
    Io sono ancora in attesa di trovare una recovery adatta allo zc520tl in quanto ho scoperto che sia cwm che twrp non lo supportano e quindi non so quale usare per il mod. Ho letto della 2.8.xx ma non trovo quella adatta al device.
    Ultima modifica di tq150; 23-01-17 alle 22:28
    Rom Asus Zenfone 3 Max 13.1.0.20

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    volevo avvisare gli altri utenti del forum che se il firmware e 13.0.1xxx il bootloader è sbloccato e potete installare recovery e root

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho segiuto la guida per lo sblocco del bootloader ma quando arrivo a digitare adb-windows reboot bootloader il dispositivo si riavvia e vedo scritto in basso a sinistra fastboot mode e non succede niente. Qualche consiglio? Grazie per l'attenzione

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il secondo comando non funziona come mai?dice fastboot-windows non è un comando interno esterno un programma eseguibile o un file batch...sto sbagliando qualche passaggio?o è sbagliata la stringa di comando?grazie...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    Per sbloccare il boot loader sul vostro Asus Zenfone 3 Max Zc520tl è necessario avere l'ADT con tutti i pacchetti installati e configurati. Scarica ADT con tutti i pacchetti da questo link
    Più tardi, una volta che la configurazione è stata fatto correttamente, allora è possibile collegare il dispositivo e attivare il debug USB:

    1. Scaricare il file MoDaCo Superboot per Asus Zenfone 3 Max Zc520tl da questo link.
    2. Una volta scaricato, estrarlo facendo clic destro ed estrarre tutti.
    3. Sul dispositivo, fare clic su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Attiva USB Debugging On.
    4. Collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB.
    5. Aprire la cartella Superboot che abbiamo appena estratto (fino a visualizzare la cartella con fastboot), al suo interno sulla parte bianca tenere premuto il tasto Shift sul computer e fare clic destro in qualsiasi area vuota e selezionare apri finestra di comando qui.
    6. A questo punto, selezionare la finestra di comando qui aperta.
    7. Nel prompt dei comandi, digitare quanto segue dando Invio alla fine di ogni riga.
    adb-windows reboot bootloader (e attendere il riavvio del dispositivo) fastboot-windows oem unlock
    Se si blocca su attesa di dispositivo, scaricate e installate PDANet sul computer, una volta installato, scollegare e collegare il dispositivo e riprovate a vedere se funziona.
    Una volta eseguito, il dispositivo dovrebbe visualizzare una schermata che chiede se si è sicuri. Fare clic su Sì utilizzando i pulsanti del volume. Il dispositivo tornerà alla schermata del bootloader sbloccato.
    aggiungo che vi è anche un tool per zenfone 3 che sblocca il bootloader in automatico e si può scaricare qui

    Ne io ne il forum siamo responsabili se qualcosa va storto. Seguendo questa guida, la seguite a vostro rischio e pericolo.
    come mai rimane sulla scritta wait anche con installato PDAnet?...anche se PDAnet riconosce il telefono solo se collegato acceso quando si avvia in fastboot mode non vene piu visto!!!!è normale?per chi prova a sbloccare il bootloader per precisare il secondo comando da dare non è( fastboot-windows oem unlock ) ma ( fastboot-modaco-windows oem unlock )
    il mio firmware è... MRA58K.WW_phone-13.1.0.56-20170326
    Ultima modifica di nio979; 29-07-17 alle 11:20

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    non è questo il modo di sbloccare il bootloader,,,il comando oem unlock non c'è....
    Ultima modifica di nio979; 30-07-17 alle 09:51

  11. #9
    Knofer
    Guest
    Predefinito

    So che questa discussione è un po' vecchia ma vabbè. Ho provato a seguire le procedure che hai consigliato per sbloccare il bootloader ma non c'è nulla da fare, non funziona. Quando provo ad inserire il comando fastboot-windows oem unlock non mi riconosce il comando e mi da un errore. Ho provato anche con fastboot-windows oem asus-go, ma niente da fare. Il tuo strumento per lo sblocco automatico del bootloader è solo per le versioni ZE552KL e ZE520KL, non per la versione ZC520TL. Ho inoltre provato con lo strumento ufficiale (scaricato da un archivio di google drive perchè non lo trovi sul sito dell'asus) di asus per lo sblocco del bootloader (è un file apk da installare) tuttavia anche questo non funziona, in questo caso da un errore del tipo: "impossibile effettuare lo sblocco per un errore sconosciuto. Attendere la connessione e riprovare più tardi". In questo caso anche se aspetti e sei connesso ad una rete non funziona ugualmente.
    Devo dire che ho finito le alternative, non so come fare. Ci sarebbe un programma russo ma non mi fido ad utilizzarlo (è proprio una cosa da pirati dei sette mari).
    Se qualcuno ha qualche informazione su come sbloccare il bootloader vi prego di dirmela, perchè è proprio un demonio sto coso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy