CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[GUIDA][SP Tools] Ripristino Stock 13.0.1.33 ZC520TL DEBRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][SP Tools] Ripristino Stock 13.0.1.33 ZC520TL DEBRICK

    Eccoci qui, finalmente ho qualche minuto libero per poter scrivere qualche riga e aiutare qualche amico in difficoltà a causa di un bad flash (ad esempio una ID o CN su una WW) o per riportare allo stato di fabbrica lo Zenfone 3 MAX.

    Non sono nuovo nel mondo del modding android, ho collaborato nella crwzione di alcune CM per il moto g 2013 e ho creato delle mie personali custom rom per il galaxy ace 2, purtroppo per mancanza di tempo e sorgenti valide, non riesco a fare nulla sullo zenfone 3 max.

    Torniamo a noi, innanzitutto vorrei fare una importante precisazione:


    Codice PHP:
    Non mi ritengo responsabile di alcun danno che potreste fare seguendo questa guidasiete voi responsabili delle vostre azioninon accetto lamentele in caso di danni da voi procurati 


    ora passiamo subito al sodo:

    PRIMA FASE: procuriamoci l'occorrente

    1- Sp Flash Tool
    2- Driver USB vCom
    3- Pacchetto software sistema 13.0.1.33

    SECONDA FASE: settiamo l'ambiente di lavoro

    Spegnete il telefono e collegatelo ad una porta USB 2.0 (no HUB o roba del genere), vi comparirà subito un'installazione driver che fallirà per mancanza degli stessi. Aprite il pannello di controllo, andate in gestione periferiche, aprite la periferica sconosciuta e installare manualmente i driver prelevandoli dal file zip precedentemente scaricato

    E' molto probabile che dovrete fare più di un tentativo prima di installare i driver, il mio consiglio è quello di tenere sempre aperto gestione periferiche per essere il più rapidi possibile, poichè se passa qualche secondo il telefono si avvia normalmente


    TERZA FASE: happy flashing

    Decomprimete la cartella di sp flash tools e della rom. Aprite il SP Flash tools, posizionatevi nella riga Scatter loading, premete choose, ora andate nella cartella della rom e selezionate il file scatter; partirà un controllo dei file che potrete vedere in basso (è di colore viola).

    Quando il controllo sarà terminato, controllate che ci sia selezionata la voce DOWNLOAD MODE nella tendina di sotto.

    ATTENZIONE: se selezionate la voce FORMAT ALL piuttosto che DOWNLOAD MODE sarà cancellata l'NVRAM con conseguente perdita di IMEI, BT ADRESS, MAC ADRESS, SERIALE e sarete costretti a mandare il telefono in assistenza in mancanza di un vostro personale backup dell'NVRAM



    se è tutto apposto, cliccate su download in alto a destra, collegate il telefono spento e partirà il flash della rom, al termine comparirà un messaggio.


    Per qualsiasi dubbio sono qui.

    Buon Flash!
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    pablonik79 (12-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao. Volevo chiederti se dopo avere flashato questa ROM ti funziona decentemente il GPS...a me va una volta si e 3 no!

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    a me funziona bene il gps, avevo qualche problema prima di aver ripulito il telefono con questa rom
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chi ha perso imei e nvram hai qualche aiuto da dare?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    quì c'è il firmware 13.01.30 flashabile da sp flash tool

    https://www.dropbox.com/sh/x78z6wbzo...5OJ8Q6lYa?dl=0

    il procedimento è lo stesso del 1° post di @mkel91 , anche con questo si perde l'imei soltanto che flaschando la 13.01.33 dal sito asus si ripristina tutto , soltanto che questo firmware non si trova più sul sito asus ,quindi provate poi col firmware 13.01.55 sempre scaricandolo dal sito asus.
    premetto che flashando il 13.01.30 dal mio link e poi flaschando la 13.01.33 dal sito asus l'imei si recupera al 100% testato da me stesso almeno 3 volte ,ovviamente non mi ritengo responsabile di niente, ma solo che questo sistema funziona.
    ora tocca a voi provare a flaschare dopo quello che ho linkato il firmware 13.0.1.55 per vedere se funziona anche con l'ultimo, attendo aggiornamenti da chi prova. così @mkel91 aggiornerà il suo firmware col mio.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, provo subito. speriamo che funziona

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oryu84 Visualizza il messaggio
    grazie mille, provo subito. speriamo che funziona
    però questo funziona se perdevi l'imei col firmware che ho linkato e aggiornando col nuovo asus, se tu lo avevi già perso è da testare, ma per chi vuole fare una formattazione pulità con l imei funzionante puo flaschare il mio firmware e procedere con il 13.0.1.33 che si ripristina l imei al 100% , non so col firmware 13.0.1.55 se ripristina l imei , quindi provate in modo da fare una guida definitiva.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho appena provato a flashare questo firmware, ma niente. lo schermo rimane nero. l'unico firmware che sono riuscito a installare facendo partire il telefono è il 13.0.1.33 che mi da come problemi la perdita dell'imei, nvram e non posso aggiornare in nessun modo. inoltre, acceso, non si collega al pc.
    ho contattato il centro asus, e in base al mio numero di serie, dicono che la versione di firmware per il mio moello è la 13.1.0.12
    non so più cosa fare.
    Ultima modifica di oryu84; 31-03-17 alle 22:48

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    ma hai sbagliato firmware, non va bene il mio firmware per il tuo telefono, non ti resta che l assistenza.

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di oryu84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La mia idea, per recuperare il telefono era quella di avere la copia flashabile di un firmware compatibile con il mio telefono. La prova che vorrei fare era quella di fare una copia di backup da un altro asus uguale al mio e poi caricarlo tramite flash tool. Il problema è che non so fare il backup del telefono funzionante e creare una copia da poter usare tramite sp flash

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
    Ultima modifica di oryu84; 01-04-17 alle 07:35

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy