CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[guida] aggiornamenti manuali firmware/restore della rom a stock/unbrick del device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [guida] aggiornamenti manuali firmware/restore della rom a stock/unbrick del device

    AGGIORNAMENTO MANUALE FIRMWARE ASUS

    Oltre all'aggiornamento OTA, si può anche andare sul sito ufficiale ASUS per scaricare il firmware più recente.
    Nota:
    Assicurarsi che il firmware SKU che si scarica sia identico a quello del telefono cellulare. Ad esempio: WW -.> WW, CN -> CN, TW -> TW. Un errato SKU causerà un errore dell’aggiornamento con conseguente interruzione.
    Non è possibile cambiare la SKU da un tipo all'altro (ad esempio, WW -.> TW) e non si può declassare il firmware (ad esempio, V2.20.40.13 -.> V2.19.40.18)
    Durante il processo di aggiornamento, si prega di collegare l’alimentatore del telefono e assicurarsi che il telefono sia provvisto di almeno 15% di carica residua della batteria.
    Procedura per l'aggiornamento:

    1. Accedere alla pagina supporto del proprio modello Zenfone sul sito Asus per scaricare il file ZIP del firmware più recente.
    Nota: Fare doppio clic sul file ZIP dopo che il download è stato completato. Se il contenuto è un altro file ZIP intatto, si prega di decomprimere nuovamente il file.
    Se il contenuto non è un file ZIP intatto, non è necessario fare nulla.
    Chiudere il file ZIP dopo la verifica.

    2. Collegare il telefono al PC tramite un cavo micro USB e copiare il file zip nella directory principale della memoria interna del telefono.

    3. Scollegare il cavo micro USB dal telefono per visualizzare la notifica che un nuovo firmware è disponibile nella barra di stato.

    4. Toccare "System Update File Detected..." e seguire i passi per aggiornare il firmware.

    E' possibile aggiornare il firmware anche direttamente dalla recovery stock (vi si accede a telefono spento e scollegato dal pc tenendo premuto volume giù + power fino all'apparire dell'immagine col logo Asus) attraverso l'opzione "update zip from sdcard" (consigliabile caricare il firmware su sd card e non su memoria interna) e selezionando il file dal relativo percorso. Ancora si può farlo tramite adb sideload sempre da recovery (selezionando l'opzione apply update from adb), inserendo lo zip nella cartella del programma Minimal ADB and Fastboot e digitando da terminale MAF32.exe il comando "adb sideload nomefile.zip" (senza virgolette) e dando invio.

    PROCEDURA DI UNBRICK O RESTORE A STOCK SEMPLICE DEL DEVICE

    Recarsi in recovery mode. Per fare questo, a telefono spento e scollegato dal PC, tenere premuti volume giù + Power fino alla comparsa dell'immagine con il logo Asus. Una volta entrati in recovery stock, per l'unbrick occorre semplicemente riflashare il firmware ufficiale Asus secondo le modalità indicate nel precedente passaggio - update zip from sdcard o adb sideload - (magari assieme a un wipe data/cache partition), mentre per il restore a stock è sufficiente solo un wipe data/cache partition).

    PROCEDURA DI UNBRICK O RESTORE A STOCK COMPLESSA DEL DEVICE

    Se la vostra recovery è andata persa o corrotta, o semplicemente ne avete installata una di terze parti (es. TWRP), prima di effettuare la procedura di unbrick/restore a stock semplice descritta nel precedente paragrafo, è opportuno ripristinare la recovery della rom originaria. Per fare questo è necessario recarsi in fastboot mode, ovvero a telefono spento e scollegato dal pc premere la combinazione di tasti Volume up + Power. Una volta entrati in fastboot si deve collegare il telefono al PC e digitare il comando "fastboot flash recovery nomeimmaginerecovery.img" (senza virgolette). E' possibile trovare una lista di recovery.img per i vari firmware del modello Zenfone ZE520KL (Z017D) o ZE552KL (Z012D) a questo link https://mega.nz/#F!ok0V0RIA!5WKtHe98opzjVI3NPbM7Ww
    Fatto questo ora è possibile ritornare in recovery mode per l'unbrick o il restore a stock semplice del device.
    Ultima modifica di fosseperme; 28-11-16 alle 11:03

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    Dinaer (06-06-17),michele2003 (04-05-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è possibile installare un firmware WW originale del modello Z012D sulla versione Z012S (mono SIM, venduto con Wind) x trasformarlo in dual SIM ?
    In caso affermativo il secondo slot SIM che IMEI ha ?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucateri Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile installare un firmware WW originale del modello Z012D sulla versione Z012S (mono SIM, venduto con Wind) x trasformarlo in dual SIM ?
    In caso affermativo il secondo slot SIM che IMEI ha ?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
    Credo proprio sia possibile e credo anche che si visualizzerebbe cosi anche il secondo IMEI che magari il firmware "castrato" della Wind non mostra volutamente nelle info del telefono ma che in realta' c' e'

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao hai poi sostituito il fw wind cn quello asus scaricato dal sito?
    Ultima modifica di astromicio; 12-11-16 alle 13:15

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    438
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Attualmente monto l'ultimo firmware TIM 13.20.10.75. Ho visto però che sul sito Asus l'ultimo firmware non Tim è più recente del mio, cioè ww 13.20.10.140. Poichè ho root e twrp installati posso flashare l'ultimo firmware e quindi sbrandizzare il cell.?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Overmarz Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Attualmente monto l'ultimo firmware TIM 13.20.10.75. Ho visto però che sul sito Asus l'ultimo firmware non Tim è più recente del mio, cioè ww 13.20.10.140. Poichè ho root e twrp installati posso flashare l'ultimo firmware e quindi sbrandizzare il cell.?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App
    ciao io ho comprato questo maledetto telefono Chiamato ZE552KL credendo fosse dual sim come dal sito Asus e invece esiste il D e l'S. maledizione!!! anche se si può cambiare rom e sbrandizzare come si fa per il cassettino?? nel mio la seconda sim, la nano, non entra proprio...ma come è possibile che ASUS produca due modelli con lo stesso nome?? che @@

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Huawei P8 lite,P8;Zenfone 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato con brand tim.Ho effettuato questo procedimanto: Asus Zenfone 3 ZE552KL trasformazione in firmware WW descritto in questo sito http://blog.grossoshop.net/asus-zenfone-3-ze552kl-ww/.
    ho seguito alla lettera quanto descritto ed ho istallato il firmware riportato nel blog .Adesso il telefono non è più Tim risulta sbloccato il bootloader e ho aggiornato all'ultimo firmware presente sul sito asus UL-ASUS_Z012D-WW-13.20.10.152-user.Come devo fare per bloccare il boatloader per non perdere la garanzia e ricevere gli aggiornamenti via ota?Adesso all'accensione esce il seguente avviso
    "your device is un-locked and can't be trusted" ,esiste un modo per ribloccare il bootloader?
    Ultima modifica di Huaweip8lite; 23-02-17 alle 14:25

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, ho la versione 5.5 pollici brand Tim.
    Vorrei installare il firmware internazionale, c'è qualche guida per procedere?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    438
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdanni Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho la versione 5.5 pollici brand Tim.
    Vorrei installare il firmware internazionale, c'è qualche guida per procedere?
    Quoto e mi associo!



    Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo provare a reinstallare il firmware del mio ZE520KL in quanto sto avendo dei problemi con facebook e altre app.
    ll mio dispositivo è No Brand.
    Ho scaricato il firmware da Asus, copiato nella directory principale, ma non mi compare il triangolino.
    Allora ho provato con l'upgrade da SD Card in recovery, l'aggiornamento parte ma si ferma a patching system image unconditionally..

    Esiste un altro modo per installarlo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy