CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[GUIDA] Permessi di root [ZenFone Go]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Permessi di root [ZenFone Go]

    ROOT ASUS ZENFONE GO

    Visto le continue richieste o deciso di scrivere questa guida su come effettuare il root ad asus zenfone go. Ci tengo a precisare che la guida originale in lingua inglese e presente su xda e che se non fosse per loro non sarei ma riuscito ad effettuare il root,

    ATTENZIONE non dovreste avere problemi durante questa procedura,ma procedete con calma perché potreste briccare il telefono quindi quello che fate lo fate a vostro rischio.

    Come prima cosa vi serviranno una recovery modificata e i file per il root che potete trovare qui
    mega.nz/#!HtN03SCa!WxQJ3a33C0XkuE20qv0rYwvxcYrGxZtMk-4jQeL1ykU
    Invece per l'installazione degli adb driver ho usato universal adb driver perchè quelli presenti nel sito di xda non erano riconosciuti li potete trovare qui:
    androidmtk.com/download-universal-adb-driver

    La prima cosa da fare è abilitare la modalità debug usb sul device dal menu opzioni sviluppatore.

    Per chi non lo sapesse è un menu che si attiva premendo continuamente su la voce Numero build presente nel menu info sul telefono fino alla comparsa della scritta ora sei uno sviluppatore.

    Sempre nel menu opzioni sviluppatore attiviamo la funzione sblocco OEM

    Ora colleghiamo il device al pc e installiamo i driver adb tramite adb universal driver

    SBLOCCHIAMO IL BOOTLOADER
    ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA CANCELLERA TUTTI I DATI QUINDI FATE PRIMA UN BACKUP MA NON DA RECOVERY PERCHè NON SARA POSSIBILE RIPRISTINARE I DATI CON LA RECOVERY MODIFICATA
    Spegniamo il nostro smartphone
    Riaccendiamo tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume + e il tasto di accensione
    per entrare in recovery
    Spostimoci con i tasti del volume + in fastboot e confermiamo con volume -
    Dal nostro pc estraiamo i file che abbiamo precedentemente scaricato da mega.nz ed entriamo nella cartella adb, una volta al suo interno apriamo il pront dei comandi premendo shift più tasto destro del mouse e clicchiamo su apri finestra di comando qui.
    Una volta avviato il pront digitate fastboot devices se è andato tutto bene dovrebbe apparire il vostro device e un elenco di comandi, se così è allora digitate fastboot oem unlock.
    Sullo schermo del telefono vi viene chiesto di digitare volume in basso per annullare e volume in alto per continuare premete volume in alto e attendete la fine della procedura.

    Se nel secondo punto non accade niente potrebbe essere che non sono installati tutti i driver mentre siete in fastboot mode nel telefono rilanciate di nuovo adb universal driver e fate click su install vi installerà i driver mancati e potrete riprovare il procedimento.


    FLASH RECOVERY
    Quando la precedura di sblocco del bootloader dovete riavviare nuovamente il telefono potete riavviare direttamente digitatando sul pront dei comandi adb reboot, oppure se non dovesse funzionare togliendo la batteria, e attivate di nuovo la funzione oem unlock e debug usb.
    Riavviate in modalità fastboot come fatto precedentemente
    Dal pront di comandi che deve sempre essere aperto nella cartella adb digitiamo il comando
    fastboot flash recovery recovery.img.
    Quando la procedura di flash sarà finita riavviate il telefono e copiate sul telefono il pacchetto update supersu.
    Riavviate ed entrate in recovery mode selezionate install cercate il pacchetto zip che precedentemente avete copiato sul device ed installatelo

    Finalmente avete i diritti di root sul vostro terminale.

    I mie ringarziamneti vanno xda per aver tradotto questa guida in inglese ma soprattutto al team di 4da.ru e a jemmini per aver permesso il root a questo device

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato naplote87 per il post:

    Bomber_Ste (31-07-17),digimax86 (27-06-16),tare61 (16-03-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Perdonami ma non capisco come una guida possa risultare vivibile in un thread di svariate pagine. Sposto...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Bartali66 (06-07-17)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami, volevo chiedere chiarimenti, nel menù del mio zenfone go non esiste la voce sblocco OEM (unlock OEM)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho lo stesso problema, hai risolto? se si sai dirmi come?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nei firmware recenti hanno tolto la voce " sblocco oem " , per averla dovete installarvi il firmware 37 che trovate sul sito asus , sezione zenfone GO

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta ma non ho risolto, ho scaricato un firmware da sito ufficiale ma quando lo copio sulla memoria interna non succede nulla, non so perchè

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupo9o Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ma non ho risolto, ho scaricato un firmware da sito ufficiale ma quando lo copio sulla memoria interna non succede nulla, non so perchè
    La procedura non è così semplice
    Scarichi il firmware , lo metti nella SD ( non nella memoria interna ) , spegni il telefono , poi schiacci tasto volume su e power insieme . Ti entrerà in un mini menu con 3 voci , con il tasto volume su ti sposti su recovery e confermi premendo il tasto volume giu . A questo punto se non ti entra nel menu recovery ma ti resta il robottino senza nessuna scritta devi ripremere power e volume su . Quando entri nel menu recovery , scegli la voce " apply upgrade from sd card " e selezioni il firmware che hai scaricato .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato p4ul per il post:

    lupo9o (20-11-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sono riuscito, però ho ancora un'altro problema quando digito (fastboot oem unlock) mi dice che ho fallito il processo, penso di aver qualche problema con i driver non saprei...

    C:\Users\Franco\Desktop\adb>fastboot oem unlock
    ...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.007s

    non riesce ad aiutarmi nessuno?
    Ultima modifica di lupo9o; 21-11-16 alle 22:32 - Motivo: Unione post consecutivi

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ricordo che da regolamento i post consecutivi sono vietati...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Bartali66 (06-07-17)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, ottengo questo: C:\Users\Eldertree\Downloads\adb>fastboot devices
    LF75JVUO99999999 fastboot

    C:\Users\Eldertree\Downloads\adb>fastboot oem unlock
    ...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.004s

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy