CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65
Discussione:

[GUIDA] Passare da SKU CN a WW [ZenFone Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    quindi tu dici semplicemente rinominando la dicitura CN in WW nel nome lungo del file in winzip??
    Si esatto... Anche se ripeto, non avendo il Max non posso essere sicuro che la procedura vada a buon fine. Attendi la risposta di @jonsbry per il sicuro
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si esatto... Anche se ripeto, non avendo il Max non posso essere sicuro che la procedura vada a buon fine. Attendi la risposta di @jonsbry per il sicuro
    ho molta paura di fare guai... eppure ho seguito tutto alla lettera... provo un attimo come hai suggerito tu

    EDIT: stesso identico errore......
    Ultima modifica di kenshiro90; 13-04-16 alle 21:30

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    ho molta paura di fare guai... eppure ho seguito tutto alla lettera... provo un attimo come hai suggerito tu

    EDIT: stesso identico errore......
    Non ho ben capito quando (e come) sono iniziati i problemi, personalmente (se hai già l'ultimo firmware dentro la SD) proverei a rieseguire il punto 9 e poi procedere con i successivi, dato che la conversione della SKU non sembra andata a buon fine. In ogni caso facci sapere... Siamo tutti con te
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #24
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito quando (e come) sono iniziati i problemi, personalmente (se hai già l'ultimo firmware dentro la SD) proverei a rieseguire il punto 9 e poi procedere con i successivi, dato che la conversione della SKU non sembra andata a buon fine. In ogni caso facci sapere... Siamo tutti con te
    mi son arreso non ne venivo a capo ci perdo delle ore e devo ora rimettere google play e rifare tutto e gia son felice che funziona ( vedremo)... non so cosa sia successo... il telefono ha avuto danni secondo te? sembra solo semplicemente come se non lo avessi mai acceso

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'errore quando si presenta?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Puoi essere più preciso? Quando si presenta l'errore?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sto bestemmiando ogni santo sto rifacendo il cell da capo con rom CN...

    l'errore si presenta quando vado da recovery ad installare la rom WW mi dice che non si installa perche questo è un CN phone e non un WW phone... in inglese ovviamente me lo dice.. ora lo sto rifacendo tutto come prima e amen sperando di non aver creato danni...qualcuno mi conferma che non ho combinato nulla di male se non son riuscito a mettere ww?

    EDIT: molte app tipo chrome mi dice che non sono compatibili col mio dispositivo... sono distrutto
    Ultima modifica di kenshiro90; 13-04-16 alle 22:12

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima hai detto che il file che hai scaricato dal sito dell'Asus lo avevi scompatato e poi di nuovo rizzippato giusto? Riscarica di nuovo il file dal sito dell'Asus e mettilo nella SD senza toccarlo.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonsbry Visualizza il messaggio
    Prima hai detto che il file che hai scaricato dal sito dell'Asus lo avevi scompatato e poi di nuovo rizzippato giusto? Riscarica di nuovo il file dal sito dell'Asus e mettilo nella SD senza toccarlo.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
    gia fatto...

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    admin sai mica come aiutarmi? son fermo cosi col telefono con questo errore...

    EDIT: d male in peggio ora si era avviato ma poi si è interrotto con questo messaggio
    "this package is for wwphone devices; this is a cnphone

    ragazzi son disperato datemi una mano
    quando restituisce questo messaggio (è successo anche a me), significa che la procedura in CSC mode -lanciando il file da_CN_a_WW.bat- NON è andata a buon fine, e il telefono rimane con la rom in cinese.

    allora, il mio consiglio è di usare un altro PC se puoi, e rifare la procedura in maniera pulita:

    1-Installare il file adb-setup-1.4.3 (tasto destro sul file- esegui come amministratore), dire sempre si con Y alle domande proposte durante l'installazione.
    2-Installare i driver USB Android Intel scegliendo X64 o X86 a seconda della versione del vostro SO installato.
    3-Riavviare il pc. NON connettere ancora lo smartphone
    4-Dal vostro telefono andare su impostazioni - informazioni su - informazioni sul software e cliccare piu volte su Numero Build finche non esce la scritta "adesso siete sviluppatore.
    5-Sempre dal vostro telefono andate su impostazioni-opzioni sviluppatore e spuntare la voce Debug USB.
    5,5- effettuare la connessione dello smartphone al pc. in caso di errore del driver ADB, andare in "gestione dispositivi" e aggiornare il driver manualmente indicando la cartella ove sono situati i driver USB Android. Aprire la cartella ove si trovano i file "da_CN_a_WW.bat"; "fastboot.exe" ecc; su un punto bianco della finestra cliccare Shift+tasto destro del mouse e selezionare " Apri finestra di comando qui". Con lo smartphone NON in standby, scriviamo nella finestra di comando (CMD) "adb shell" e diamo invio. SE tutto ok, sul telefono apparirà una domanda "consentire Debug?", mettiamo la spunta su "consenti sempre". da cmd inoltre verrà restituito il messaggio di corretta connessione col telefono,non chiudere la CMD.
    6-Spegnere il telefono, tenere premuto il tasto + volume e power, rilasciare appena non appare il logo Asus.
    7-Dovreste vedere una schermata con scritto CSC Mode.
    8-Inserire il cavo USB al telefono e uno al computer e assicurarsi che venga riconosciuto correttamente.
    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW". Adesso, invece di cliccare sul file, dalla CMD che era rimasta aperta, scriviamo "da_CN_a_WW.bat".
    10-attendere tutto il processo (ci vorranno dai 7 ai 9 minuti), una volta finito si riavviera in automatico.
    11-scaricare ultimo firmware per Asus ZenFone MAx ZC550KL (link in basso).
    12-copiare il file appena scaricato nella SD del telefono (non nella memoria interna ma in una SD) spegnere il telefono e inserire la micro SD.
    13-accendere in telefono tenendo premuto il tasto volume giu + power, rilasciarli appena vedete il logo Asus.
    14-adesso siete nelle recovery, selezionate apply update from microSD e selezionate il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user, attendere la fine della installazione.
    15-una volta finito rimanete sempre nella recovery e selezionate wipe data/factory reset dopo selezionate anche wipe cache partition.
    16-riavviate il telefono e vi ritroverete con il nuovo Sku e firmware WW.


    edit: ho aggiunto alcuni passaggi alla guida

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy