CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[GUIDA] Passare da SKU CN a WW [ZenFone Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Passare da SKU CN a WW [ZenFone Max]

    Ciao a tutti, vi posto una guida su come trasformare il vostro Asus ZenFone Max comprato in cina, quindi con firmware e SKU cinesi a WW.
    La guida è a solo scopo informativo, non mi assumo responsabilità per eventuali brick e/o malfunzionamenti del telefono.
    In basso trovate il link per scaricare tutto il necessario.

    1-Installare il file adb-setup-1.4.3 (tasto destro sul file- esegui come amministratore), dire sempre si con Y alle domande proposte durante l'installazione.
    2-Installare i driver USB Android Intel scegliendo X64 o X86 a seconda della versione del vostro SO installato.
    3-Riavviare il pc.
    4-Dal vostro telefono andare su impostazioni - informazioni su - informazioni sul software e cliccare piu volte su Numero Build finche non esce la scritta "adesso siete sviluppatore.
    5-Sempre dal vostro telefono andate su impostazioni-opzioni sviluppatore e spuntare la voce Debug USB.
    6-Spegnere il telefono, tenere premuto il tasto + volume e power, rilasciare appena non appare il logo Asus.
    7-Dovreste vedere una schermata con scritto CSC Mode.
    8-Inserire il cavo USB al telefono e uno al computer e assicurarsi che venga riconosciuto correttamente.
    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW".
    10-attendere tutto il processo, una volta finito si riavviera in automatico.
    11-scaricare ultimo firmware per Asus ZenFone MAx ZC550KL (link in basso).
    12-copiare il file appena scaricato nella SD del telefono (non nella memoria interna ma in una SD) spegnere il telefono e inserire la micro SD.
    13-accendere in telefono tenendo premuto il tasto volume giu + power, rilasciarli appena vedete il logo Asus.
    14-adesso siete nelle recovery, selezionate apply update from microSD e selezionate il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user, attendere la fine della installazione.
    15-una volta finito rimanete sempre nella recovery e selezionate wipe data/factory reset dopo selezionate anche wipe cache partition.
    16-riavviate il telefono e vi ritroverete con il nuovo Sku e firmware WW.

    Questo è il link per scaricare tutto il necessario: https://drive.google.com/file/d/0BzV...ew?usp=sharing
    Firmware originale WW per ZC550KL: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...992.1459508425
    Ultima modifica di jonsbry; 11-05-16 alle 11:58 - Motivo: Cambio link firmware ufficiale

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonsbry per il post:

    kenshiro90 (02-04-16),smozzo (01-04-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    buongiorno, aspettavo questa guida da quando mi è arrivato lo zenfone... domanda da estremo profano... la procedura per chi come me non smanetta da una vita su android è relativamente semplice? è stata testata da qualcuno e abbiamo la certezza sia perfettamente funzionante? grazie mille

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si la procedura se si seguono i passaggi è semplice, è stata testata da me su uno ZenFone Max ZC550KL acquistato da rivenditore cinese e arrivato con SKU e Firmware Cinesi...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistato su banggood ma penso che quelli cinesi siano tutti uguali no? cioè non ci sono diverse tipologie di SKU e firmware

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Potresti avere sku cinese e firmware ww... Dalla cina solitamente la maggior parte dei telefoni arriva con sku e firmware cinesi, alcune volte arrivano con sku cinese e firmware ww.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    CN nella numero build ho scritto .

    ZC550KL nella versione banda di base

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In entrambi i casi, credo che la guida vada bene. Perchè anche se flashi qualcosa che hai già non succede nulla.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato smozzo per il post:

    jonsbry (07-04-16),kenshiro90 (02-04-16)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    salve jonsbry e grazie per la guida.

    sono arrivato ai punti:

    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW".
    10-attendere tutto il processo, una volta finito si riavviera in automatico.


    il processo di rebuild con il file "system.img" è fermo da 40 minuti...è normale o si è bloccato?

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caliber1999 Visualizza il messaggio
    salve jonsbry e grazie per la guida.

    sono arrivato ai punti:

    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW".
    10-attendere tutto il processo, una volta finito si riavviera in automatico.


    il processo di rebuild con il file "system.img" è fermo da 40 minuti...è normale o si è bloccato?
    Non è normale, non l'ho cronometrato..ma penso ci mette meno di dieci minuti. Dove ti si è bloccato? Cosa vedi sullo schermo?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    http :// i63. tinypic. com / 2k50k. jpg

    ultima riga "writing system...", è così da un'ora.

    lo smartphone è rimasto sulla schermata CSC MODE

    EDIT

    Risolto. ha impiegato 6-7 minuti. Le uniche differenze rispetto al primo tentativo sono state:

    -dopo aver connesso il telefono, ho lanciato da prompt il comando "adb shell" per verificare la connessione.

    -sempre dallo stesso cmd, ho lanciato il file batch "da_CN_a_WW"

    è andato tutto liscio
    Ultima modifica di Caliber1999; 10-04-16 alle 18:15

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Caliber1999 per il post:

    jonsbry (11-04-16)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy