CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Elephone S7 [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio


    Ok grazie, e per l'Elephone R9 si può far qualcosa? Grazie
    Purtroppo R9 è stato quasi snobbato a favore di S7... vuoi per differenze inesistenti tra i due, vuoi per distribuzione di R9 inesistente o quasi..
    Sembra che nemmeno su Xda si muova tanto
    https://forum.xda-developers.com/elephone-r9
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    orat (12-10-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, per fare il root senza recovery cosa consigli?

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire se la TWRP postata è compatibile anche con le versioni equipaggiate con processore X25.
    Da alcuni post precedenti sembra che gli aggiornamenti OTA siano installabili senza problemi anche con recovery TWRP, ho capito bene?
    Ringrazio in anticipo per le risposte
    Ciao
    Giuseppe

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse10371 Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire se la TWRP postata è compatibile anche con le versioni equipaggiate con processore X25.
    Da alcuni post precedenti sembra che gli aggiornamenti OTA siano installabili senza problemi anche con recovery TWRP, ho capito bene?
    Ringrazio in anticipo per le risposte
    Ciao
    Giuseppe
    Ciao, in generale si, sembra sia compatibile con il modello che monta x25 e in pratica ha lo stesso kernel e base rom
    Per la seconda domanda, no, con twrp non si possono mai applicare aggiornamenti OTA (li ricevi ma all'atto dell'installazione, o danno errore o mandano in brick software)..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giuse10371 (27-11-17)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio elephone s7 sin da quando l ho acquistato.
    In sostanza accade che il display ovvero le schermate, iniziano a muoversi su e giu da sole senza che nessuno tocchi il cellulare. Si aprono e chiudono app e anche la cam senza che il cellulare venga nemmeno sfiorato.
    Ciò accade sia quando il cellulare si trova sulla home sia quando ad esempio sto utilizzando il browser o anche whatsapp.
    Ciò rende impossibile l'utilizzo agevole del telefono. sono costretto a metterlo in standby per poterlo riutilizzare per qualche minuto prima che riprenda ad impazzire.
    Ho contattato il venditore al quale ho inviato anche un filmato che evidenzia il problema e mi ha consigliato di fare un hard reset.
    Il problema che l'hard reset non va (tasto volume + e on off) ma con questa procedura il cellulare continua a riavviarsi.
    Non sono un esperto ma magari ho pensato che reinstallando la rom driver ecc il problema possa risolversi.
    Qui nascono ulteriori problemi - Primo no so come fare a reinstallare tutto e poi il cellulare non dovrebbe essere messo in modalità restore (sempre con gli stessa procedura che però non funziona?
    Chi mi può aiutare??
    PS: unica cosa che son riuscito a fare e riportarlo ai dati di fabbrica ma il problema persiste.
    Un ringraziamento a tutti
    Ultima modifica di Kaguraza; 28-03-19 alle 17:22

  9. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaguraza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio elephone s7 sin da quando l ho acquistato.
    In sostanza accade che il display ovvero le schermate, iniziano a muoversi su e giu da sole senza che nessuno tocchi il cellulare. Si aprono e chiudono app e anche la cam senza che il cellulare venga nemmeno sfiorato.
    Ciò accade sia quando il cellulare si trova sulla home sia quando ad esempio sto utilizzando il browser o anche whatsapp.
    Ciò rende impossibile l'utilizzo agevole del telefono. sono costretto a metterlo in standby per poterlo riutilizzare per qualche minuto prima che riprenda ad impazzire.
    Ho contattato il venditore al quale ho inviato anche un filmato che evidenzia il problema e mi ha consigliato di fare un hard reset.
    Il problema che l'hard reset non va (tasto volume + e on off) ma con questa procedura il cellulare continua a riavviarsi.
    Non sono un esperto ma magari ho pensato che reinstallando la rom driver ecc il problema possa risolversi.
    Qui nascono ulteriori problemi - Primo no so come fare a reinstallare tutto e poi il cellulare non dovrebbe essere messo in modalità restore (sempre con gli stessa procedura che però non funziona?
    Chi mi può aiutare??
    PS: unica cosa che son riuscito a fare e riportarlo ai dati di fabbrica ma il problema persiste.
    Un ringraziamento a tutti
    Ciao,
    il ripristino lo fai anche da impostazioni di sistema, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
    Il tuo caso, però, mi sembra diverso.. credo tu abbia il pannello touch screen con alcuni problemi di tocchi fantasma.. ecco perchè vedi queste cose strane.. (qualità del pannello touch degradata con l'uso o già difettosa da nuova).
    Detto questo, anche vedendo da quanto tempo questo S7 non viene più commercializzato (da almeno 1 anno non sono stati rilasciati aggiornamenti ufficiali), non spererei in nessun supporto da parte del produttore.
    Se l'acquistio è stato effettuato da poco tempo e il difetto era presente sin dalle prime settimane, contatterei il venditore per chiedere reso/sostituzione... se hai pagato con paypal, qualora non risponda e siano passati meno di 6 mesi dall'acquisto, puoi procedere con loro per aprire una pratica di reclamo con il venditore.

    Eventuali rom e supporto lo puoi trovare sul sito Elephone.hk nel loro forum
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Kaguraza (28-03-19)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille,
    speravo fosse un problema di qualche bug della rom e di risolvere reinstallandola
    Purtroppo l acquisto è stato effettuato con pagamento con carta di credito e il venditore mi ha detto che in caso dovrei spedirlo con raccomandata (in Cina)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy