CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 118
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S10e SM-G970F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia esperienza, tutto bene, ma ho sudato parecchio...

    S10e Giallo appena comprato, e subito collegato per il debrand da TIM

    Iniziali problemi con l'avvio in modalità download, subito si avviava in una modalità che non ho riconosciuto, con la possibilità di salvare sul telefono, sulla SD ecc., poi, non so bene come, sono riuscito ad avviare in modalità download ed ho proceduto al flash del firmware, scaricato dal link in prima pagina.
    E' durato 3-4 minuti, quindi si è riavviato qualche volta, infine è partito in tedesco, dopo aver riconosciuto la sim si è impostato in italiano, ma il CSC non si è riallineato, risultando ITV/ITV,DBT/TIM.
    Ho riavviato e si è impallato, con la scritta SAMSUNG che lampeggiava lentamente e il retro che si scaldava parecchio.
    Ho tenuto premuto il tasto power per una 30ina di secondi e si è spento.
    Avendo letto qualche pagina indietro che era già capitato, ho deciso di fare un altro flash, e qui il primo problema...
    come si entra in modalità download? NON premendo bixby + volume giù + power, in questo modo si accende solamente (provato almeno 15 volte rilasciando alternativamente e in varie modalità tutti i tasti); per entrare in modalità download si devono PREMERE BIXBY + VOLUME GIU' e COLLEGARE IL CAVO USB, quindi alla schermata azzurra, confermare con VOLUME SU.
    Comunque, nuovo flash con lo stesso firmware di prima, e questa volta è partito direttamente in italiano con il CSC allineato, ITV/ITV,ITV/TIM.
    NON ho fatto il WIPE DATA/FACTORY RESET consigliato in prima pagina, ma visto che configurerò tutto nei prossimi giorni, ho tutto il tempo di farlo, quindi chiedo consiglio a voi:
    faccio il WIPE DATA/FACTORY RESET?
    Per ora è tutto, consiglio solo di evidenziare in prima pagina i passaggi necessari ad entrare in download mode ecc., per evitare che i niubbi come me sudino freddo.
    Ciao a tutti e scusate la lungaggine

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato birder per il post:

    Ma551m0 (13-06-19)

  3.  
  4. #42
    Androidiano L'avatar di etoy


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birder Visualizza il messaggio
    Ecco la mia esperienza, tutto bene, ma ho sudato parecchio...

    S10e Giallo appena comprato, e subito collegato per il debrand da TIM

    Iniziali problemi con l'avvio in modalità download, subito si avviava in una modalità che non ho riconosciuto, con la possibilità di salvare sul telefono, sulla SD ecc., poi, non so bene come, sono riuscito ad avviare in modalità download ed ho proceduto al flash del firmware, scaricato dal link in prima pagina.
    E' durato 3-4 minuti, quindi si è riavviato qualche volta, infine è partito in tedesco, dopo aver riconosciuto la sim si è impostato in italiano, ma il CSC non si è riallineato, risultando ITV/ITV,DBT/TIM.
    Ho riavviato e si è impallato, con la scritta SAMSUNG che lampeggiava lentamente e il retro che si scaldava parecchio.
    Ho tenuto premuto il tasto power per una 30ina di secondi e si è spento.
    Avendo letto qualche pagina indietro che era già capitato, ho deciso di fare un altro flash, e qui il primo problema...
    come si entra in modalità download? NON premendo bixby + volume giù + power, in questo modo si accende solamente (provato almeno 15 volte rilasciando alternativamente e in varie modalità tutti i tasti); per entrare in modalità download si devono PREMERE BIXBY + VOLUME GIU' e COLLEGARE IL CAVO USB, quindi alla schermata azzurra, confermare con VOLUME SU.
    Comunque, nuovo flash con lo stesso firmware di prima, e questa volta è partito direttamente in italiano con il CSC allineato, ITV/ITV,ITV/TIM.
    NON ho fatto il WIPE DATA/FACTORY RESET consigliato in prima pagina, ma visto che configurerò tutto nei prossimi giorni, ho tutto il tempo di farlo, quindi chiedo consiglio a voi:
    faccio il WIPE DATA/FACTORY RESET?
    Per ora è tutto, consiglio solo di evidenziare in prima pagina i passaggi necessari ad entrare in download mode ecc., per evitare che i niubbi come me sudino freddo.
    Ciao a tutti e scusate la lungaggine
    l'ho scritto chiaramente anch'io che per andare in modalità download bisogna fare come hai detto tu, però continuano a correggerlo dicendo del tasto power che invece NON SERVE.

    MODALITÀ DOWNLOAD:

    tel spento, tenere premuti i tasti BIXBY e VOL-, collegare il cavo USB (lo riscrivo di nuovo, vedi mai )


    comunque anche x me stessa identica situazione, al primo flash non si allinea la seconda voce perché il multicsc originario é DBT nativamente (contiene anche ITV ma di default parte come Germany, da cui le scritte in tedesco che hai visto dopo il primo flash).

    dopo il rilevamento della SIM si riavvia e ti cambia i primi due valori in ITV, lasciando però il terzo come DBT.

    flashando una seconda volta l'intero firmware si allinea tutto in ITV ma non è necessario. è sufficiente spostare temporaneamente la SIM nel secondo slot per farla rilevare e far cambiare anche il secondo valore in ITV

    in breve, ITV/ITV,ITV/TIM significa:

    -csc attivo
    -csc sim 1
    -csc sim 2
    -csc preimpostato di fabbrica (non modificabile)
    Ultima modifica di etoy; 06-06-19 alle 17:23

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato etoy per il post:

    birder (06-06-19),DreamReaper (06-06-19),Ma551m0 (13-06-19)

  6. #43
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Ma ovvio etoy! Impazzivo anche io, ma grazie a questo tuo posto ho capito il motivo dei due csc. È dual sim! Problema che con S9 non ho avuto essendo mono sim.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Alien76 per il post:

    DreamReaper (06-06-19)

  8. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    * Primo post aggiornato col firmware più recente G970FXXU1ASE7_G970FOXM1ASE5_ITV
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:


  10. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao questa procedura è sicuro che non invalida il Knox? Quindi la garanzia? Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. #46
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao questa procedura è sicuro che non invalida il Knox? Quindi la garanzia? Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Premetto che ormai sono anni che non smanetto più sui Samsung, però mi pare di ricordare che sbrandizzare non vada ad alterare il Knox. Al massimo, sempre che non sia cambiato qualcosa, in caso di qualche problemino, bisognerebbe riflashare la versione brandizzzata. Poco tempo fa ho letto che ormai non fanno manco più storie se sbrandizzi, a loro importa solo che il Knox sia a 0x0.aspetta qualcuno più aggiornato di me, prima di procedere.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  12. #47
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Knox invariato a 0x0 sia su S9 che su S10e nel mio caso....

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  13. #48
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao questa procedura è sicuro che non invalida il Knox? Quindi la garanzia? Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che ormai sono anni che non smanetto più sui Samsung, però mi pare di ricordare che sbrandizzare non vada ad alterare il Knox. Al massimo, sempre che non sia cambiato qualcosa, in caso di qualche problemino, bisognerebbe riflashare la versione brandizzzata. Poco tempo fa ho letto che ormai non fanno manco più storie se sbrandizzi, a loro importa solo che il Knox sia a 0x0.aspetta qualcuno più aggiornato di me, prima di procedere.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Quoto, il debrand non compromette la garanzia. Se ne dovessi avere bisogno, in linea teorica bisognerebbe rimettere il brand di origine, ma solitamente in assistenza non danno peso a questo, la cosa primaria è il contatore Knox che non deve essere alterato

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  14. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao questa procedura è sicuro che non invalida il Knox? Quindi la garanzia? Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che ormai sono anni che non smanetto più sui Samsung, però mi pare di ricordare che sbrandizzare non vada ad alterare il Knox. Al massimo, sempre che non sia cambiato qualcosa, in caso di qualche problemino, bisognerebbe riflashare la versione brandizzzata. Poco tempo fa ho letto che ormai non fanno manco più storie se sbrandizzi, a loro importa solo che il Knox sia a 0x0.aspetta qualcuno più aggiornato di me, prima di procedere.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Quoto, il debrand non compromette la garanzia. Se ne dovessi avere bisogno, in linea teorica bisognerebbe rimettere il brand di origine, ma solitamente in assistenza non danno peso a questo, la cosa primaria è il contatore Knox che non deve essere alterato

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    OK non altera il Knox ma se in garanzia danno peso al firmware e uno non ha modo di ripristinare rischia di trovarsi ugualmente senza garanzia, anche se penso siano casi rari

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  15. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    OK non altera il Knox ma se in garanzia danno peso al firmware e uno non ha modo di ripristinare rischia di trovarsi ugualmente senza garanzia, anche se penso siano casi rari

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Difficile che chi deBrandizza non abbia modo di rimettere le cose a posto, laddove il telefono dovesse andare in assistenza.

    E comunque... Se non ne hai possibilità tu (il telefono non si accende?)... Assai difficile l'abbiano loro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (13-06-19)

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy