CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

    Ciao a tutti!Questa è una semplice traduzione di una guida su xda su come avere il root sul mini s3.In reltà questa è una rom però non è stato cambiato assolutamente niente tranne l'aggiunta di super su:

    VERSIONE ATTUALE:
    XXALK6.
    PDA - I8190XXALK6
    PHONE- I8190XXALK6
    CSC- I8190XEFALK1
    Android Version: 4.1.1

    VERSIONE DOPO IL FLASH BASATA SUL BUILD PER ORA PIù RECENTE:
    PDA - I8190XXAMB3
    PHONE - I8190XXAMB3
    CSC - I8190OXAAMB3
    Android version: 4.1.2

    installazione:
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Scaricate e lanciate sul pc il software Odin. Potete scaricare sul pc e scompattare la versione Odin3 in prima pagina.

    Allegato 53928

    Dalla casella PDA selezionate manualmente il file estratto in precedenza. Assicuratevi che le caselle evidenziate dalle nostre frecce siano spuntate.

    Allegato 53929

    Spegnete lo smartphone e riavviatelo in Download Mode (Volume Giù + Tasto Home +Tasto Power, in seguito confermate con Volume Su)

    Allegato 53931

    Connettete il device al pc e attendete che Odin lo riconosca, e premete Start. Il processo di rooting è in corso!


    Allegato 53930

    Attendete la fine della procedura automatica, al termine della quale il vostro smartphone si riavvierà.

    Allegato 53933

    Nelle Applicazioni potrete notare l'icona di SuperUser, mentre il numero della build vi confermerà l'avvenuta installazione del firmware rootato.
    Fatto! Con questo procedimento della durata di meno di 5 minuti potete disporre di un Galaxy S3 mini rootato, e utilizzare i vostri permessi di SuperUser.


    Se il flash va male che faccio?
    Prima flashate il file per il root poi flashate il file param_i8190.tar che si trova sotto e partirà

    Alcune cose a sapere:
    questo flash non verra inserito nell counter
    se ho bisogno di un ripristino non potendo fare un wipe data da recovery,l'alternativa e dalle impostazioni col ripristino ai dati di fabbrica?
    1)Si,se va tutto bene
    2)No,se non volete rischiare il boot loop bisogna flashare il pacchetto sotto via odin(ovviamente nello stesso modo)


    SCREEN:


    ovviamente ne io ne androidiani ci assumiamo la responsabilità per eventuali brick o altri danni

    Download center:
    odin3:http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1354676081
    root:https://mega.co.nz/#!g8dCgL4T!NJH5RD...IicPYxiVCefU_Q
    wipe data via odin:http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1354753346
    file se si ha il boot loop:http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1356658154
    firmware di base:Download Hebrew Android Development from SourceForge.net
    Spero di esservi stato utile!!
    .................................................. .................................................. .................................................. .........................................
    Se avete la VERSIONE STOCK 4.1.2:il procedimento è lo stesso sempre con odin però dovete usare questo file:
    -guida xda root versione 4.1.2:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2030282
    -download root per la versione 4.1.2:https://mega.co.nz/#!XN0AkYpA!N-NVF2...ClfFJtfCw6x9KU
    Immagini allegate
    Ultima modifica di marco0801; 30-03-13 alle 18:04

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato marco0801 per il post:

    bluciano (30-08-13),ConteOliver (16-01-13),Matrek (13-07-13),maxyit (29-11-13),Mork (25-03-13),MumMy1969 (09-01-13),piccherroll (19-01-13),Sirio109 (27-03-13),sunday (04-01-14),zugno88 (15-08-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    verso l'infinito e oltre
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder GT-I8150

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusa una domanda...

    ma x il root il file da usare è grosso 534 MB?

    io ho rootato in passato un android 2.3.6 ma le dimensioni erano molto inferiori

    sono solo dubbioso per paura di brickare

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danylo88 Visualizza il messaggio
    scusa una domanda...

    ma x il root il file da usare è grosso 534 MB?

    io ho rootato in passato un android 2.3.6 ma le dimensioni erano molto inferiori

    sono solo dubbioso per paura di brickare
    Il tuo dubbio è assolutamente giustificato, perchè generalmente il file necessario per eseguire il root su altri modelli, usando la recovery, è piccolo.
    Tuttavia, su questo modello, non è presente una recovery stock, e non è stata sviluppata neanche una customizzata. Quindi, l'unico sistema a disposizione dell'autore di questa procedura, è stato quello di inserire il root direttamente nella ROM. Infatti, come indicato nella guida, andrai ad installare una intera ROM stock, a cui è stato aggiunto solo il root.
    Ultima modifica di ConteOliver; 17-01-13 alle 10:44
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ConteOliver per il post:

    danylo88 (19-01-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Alcatel OT 918D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    è il mio secondo dispositivo android ed è la prima volta che mi cimento con il rooting.
    La mia domanda principale è questa: avendo preso il cel con 3, la rom installata è brandizzata 3, e perciò penso che se voglio invertire il processo in caso di necessità, dovrò reinstallare questa rom, e non una generica. Sbaglio?

    In questo caso, volendo fare un backup della rom che ho sul cel, come devo procedere?

    Grazie mille

  8. #5
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Guarda non saprei,penso che puoi benissimo rimettere la versione no-brand.Però non saprei,mi dispiace ma non ci sono molte notizie per questo telefono.

    Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani

  9. #6
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccherroll Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è il mio secondo dispositivo android ed è la prima volta che mi cimento con il rooting.
    La mia domanda principale è questa: avendo preso il cel con 3, la rom installata è brandizzata 3, e perciò penso che se voglio invertire il processo in caso di necessità, dovrò reinstallare questa rom, e non una generica. Sbaglio?

    In questo caso, volendo fare un backup della rom che ho sul cel, come devo procedere?

    Grazie mille
    Potresti reinstallare qualunque ROM stock. Non sei obbligato a reinstallare la ROM stock, customizzata H3G. Salvo che tu voglia tornare ad avere proprio quelle customizzazioni.
    E' il cosidetto processo di sbrandizzazione.
    Nel caso, la ROM stock sviluppata da H3G è disponibile per il download da SamMobile.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Alcatel OT 918D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Potresti reinstallare qualunque ROM stock. Non sei obbligato a reinstallare la ROM stock, customizzata H3G. Salvo che tu voglia tornare ad avere proprio quelle customizzazioni.
    E' il cosidetto processo di sbrandizzazione.
    Nel caso, la ROM stock sviluppata da H3G è disponibile per il download da SamMobile.
    Perfetto, e in questo modo rimettendo questa rom e facendo unroot non avrei problemi di garanzia?

    Ci sono rom che consigli? Io francamente preferirei avere una cosa base e poi scaricare io ciò che ritengo utile, piuttosto che sorbirmi tutte le varie cacchiate che ci mettono su...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccherroll Visualizza il messaggio
    Perfetto, e in questo modo rimettendo questa rom e facendo unroot non avrei problemi di garanzia?

    Ci sono rom che consigli? Io francamente preferirei avere una cosa base e poi scaricare io ciò che ritengo utile, piuttosto che sorbirmi tutte le varie cacchiate che ci mettono su...
    Resinstallando la ROM stock originale, riporteresti il dispositivo allo stato originario. In questo modo, la garanzia 'dovrebbe' essere garantita, ma non posso certo garantirlo
    Io non ho ancora eseguito il root su questo dispositivo, perchè è il telefono di mia moglie, e non è sempre a mia disposizione. Quindi, non ho una esperienza diretta con i contenuti delle ROM stock disponibili. Hai già provato ad installare la ROM indicata nella guida al root ? Si tratta appunto di una ROM stock Samsung, non customizzata da nessun operatore telefonico.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Alcatel OT 918D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Resinstallando la ROM stock originale, riporteresti il dispositivo allo stato originario. In questo modo, la garanzia 'dovrebbe' essere garantita, ma non posso certo garantirlo
    Io non ho ancora eseguito il root su questo dispositivo, perchè è il telefono di mia moglie, e non è sempre a mia disposizione. Quindi, non ho una esperienza diretta con i contenuti delle ROM stock disponibili. Hai già provato ad installare la ROM indicata nella guida al root ? Si tratta appunto di una ROM stock Samsung, non customizzata da nessun operatore telefonico.

    No, attendevo appunto qualche "rassicurazione" in merito. Mi ci metto adesso, speriamo bene

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Alcatel OT 918D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro su xda c'è una rom con android 4.1.2

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy