CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 94 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IENAMANNARA Visualizza il messaggio
    Non riesco a visualizzare il download
    ciao... non ho capito: parli della modalità download o del download della guida?
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Sfogliatella1967 (25-04-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao
    a tutti
    volevo far sapere che seguendo l' ottima guida di jonn ho effettuato
    l'installazione della recovery cwm e del root perfettamente
    su ben due S3mini , con firmware originale !!

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Come detto, dopo alcuni giorni da quando ne avevo parlato , mettendo i file da testare a disposizione e il primo abbozzo di guida per installare la cwm e poi fare il root.... (io non ho questo terminale e me ne sono interessato, perchè un amico ne ha preso uno e magari un giorno avrei dovuto "giocarci" un po') ... visto l' esito positivo , di chi ha testato i file (prima la cwm da leonardo5656 su room prerootata , poi barilotto ha rootato su stock firmware.. e altri a seguire) ho deciso di scrivere una guida (spero semplice...) che allego...
    NATURALMENTE NON MI SENTO IN NESSUN MODO RESPONSABILE IN CASO DI PROBLEMI...
    Ah, ultima cosa la modifica, va ad incrementare il contatore che però ora può essere tranquillamente azzerato con triangle away ... Questo da la possibilità di rootare senza usare le room prerootate che sono fatte su un determinato firmware, ma puoi farlo su quello che preferisci e hai anche una cwm touch ... Poi naturalmente ci sono gli altri metodi citati nelle altre guide.. e quindi ognuno scelga la sua strada preferita...

    aggiorno: visto che ho avuto la possibilità di avere un terminale per una decina di giorni, ho fatto tante prove del caso... e ho aggiornato la guida aggiungendo oltre a root, cwm, flash stock firmware, ripristino del terminale per assistenza e vari casi successi ... (abbiamo visto che tra i terrminali vi sono piccole differenze di procedure...)..
    Il tutto testato quasi completamente anche su i8190N... (come da guida)..
    Mi raccomando di leggere tutta la guida e vedere il proprio caso (sperando di averne descritti il più possibile...)...
    E spero di essere stato utile...

    Devo aggiungere:

    Riguardo alla procedura per ripristinare la garanzia: alcuni firmware se flashati 2 volte con conseguenti wipe non ripristinano la nazione (ad esempio l' ultimo tedesco DBT, come capita invece con l' italiano e il francese), quindi in questo caso possiamo o trovare un firmware precedente che ripristina il tutto, oppure:
    1) dobbiamo avere già installata la recovery originale..., ma con il root..
    2) avendo i permessi di root e un file manager abilitato a root explorer e mount system folders (ci permetta cioè di vedere e modificare i file di sistema), entrare nella cartella /efs/imei andare nelle autorizzazioni del file mps_code.dat e abillitarle tutte in scrittura, aprirlo e modificare la sigla esistente con quella della nazione voluta (tutto in maiuscolo , esempio ITV, EXF, DBT.ecc...), salvare e rimettre le autorizzazioni in scrittura come prima (se inizialmente non si riuscisse ad accedere alle autorizzazioni del file , copiarlo in un' altra cartella , modificarne la sigla come detto e rimetterlo in /efs/imei , sovrascrivendo quello originale)...
    3) se abbiamo incrementato il contatore resettarlo con triangle away (vedi guida)
    4) senza fare assolulatemente ripristino o wipe ricaricare un firmware originale della nazione iniziale del telefono con odin e dopo ripristinare di fabbrica (o wipe) ....
    a questo punto verifichiamo come da guida che il sistema sia ufficiale e kies veda la nazione nativa...


    salve a tutti.....vi prego help me...........allora ho un s3 mini con garanzia europa(polacco) ho fatto il primo aggiornamento con odin e ora quando lo connetto a kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software...se scarico qualche gioco da samsung app non me lo fa installare come se il mio cell fosse un fasullo e non samsung....mi hanno spiegato che devo rimettere il firmware originale ho provato diversi firmware polacchi ma sono stati un buco nell'acqua aiutooooooooooooooooo...... mi hanno anche detto che cosi ho perso la garanzia come faccio a recuperare il tuttooooo????
    mi sapete dire da dove scaricare il firmware perche ne ho ptrovati 3 e non vanno bene

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonymundo Visualizza il messaggio
    salve a tutti.....vi prego help me...........allora ho un s3 mini con garanzia europa(polacco) ho fatto il primo aggiornamento con odin e ora quando lo connetto a kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software...se scarico qualche gioco da samsung app non me lo fa installare come se il mio cell fosse un fasullo e non samsung....mi hanno spiegato che devo rimettere il firmware originale ho provato diversi firmware polacchi ma sono stati un buco nell'acqua aiutooooooooooooooooo...... mi hanno anche detto che cosi ho perso la garanzia come faccio a recuperare il tuttooooo????
    mi sapete dire da dove scaricare il firmware perche ne ho ptrovati 3 e non vanno bene
    ciao... per la garanzia é vero.... pero' se fai quando detto nel finale del post che hai quotato riprendi tutto (non e' però detto che ti deva proprio servire....)... per gli aggiornamenti del firmware se non usi kies e ota, con odin riesci sempre (e anche con le altre nazioni...)...per i giochi samsung non saprei perché non li uso...comunque se vuoi, per i firmware cerca qui un polacco (avevi XEO?)... se lo flashi 2 volte come spiegato e non ti ritorna originale devi fare la correzione manuale come spiegato.... comunque tranquillo non hai fatto niente di grave... tutti cambiamo firmware alla ricerca di uno migliore....l' unica utilità dell' originale (parere personale...sempre) é per la garanzia. ..
    Spoiler:

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo togliere il brand mettendo il fw ufficiale no brand scaricato da sammobile. Se faccio tutto cio tutto quello che c'e ora nel cel viene cancellato? in pratica mi torna come era appena tolto dalla scatola? poi mi riconosce gli aggiornamenti ufficiali con kies? a me interessa solo togliere il brand visto che la tim non rilascia aggiornamenti o li rilascia dopo mesi e mesi. E' possibile fare una cosa semplice semplice che non provochi troppi problemi o probabilita' di brik..e poi si riporta facilmente al fw originale per eventuali problemi con la garanzia?

  8. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texayan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo togliere il brand mettendo il fw ufficiale no brand scaricato da sammobile. Se faccio tutto cio tutto quello che c'e ora nel cel viene cancellato? in pratica mi torna come era appena tolto dalla scatola? poi mi riconosce gli aggiornamenti ufficiali con kies? a me interessa solo togliere il brand visto che la tim non rilascia aggiornamenti o li rilascia dopo mesi e mesi. E' possibile fare una cosa semplice semplice che non provochi troppi problemi o probabilita' di brik..e poi si riporta facilmente al fw originale per eventuali problemi con la garanzia?
    ciao, se cambi firmware, un consiglio personale, fai tu il ripristino di fabbrica prima, almeno parti come nuovo, eviti problemi e vedi la differenza del cambio... se cambi (brand , nazione) il kies non aggiorna più (a meno che fai tutto il cambio della nazione riconosciuta...), ma per gli aggiornamenti puoi usare odin (che è anche molto meglio di kies...)...i rischi sono i soliti che puoi avere quando flashi ... (compreso da kies, come blocchi del pc o cellulare...), per tornare originale per la garanzia può essere più o meno facile a seconda dei casi (come detto all' inizio della discussione..., ma non è detto che per forza ti serva),comunque prima di qualunque cambio digita *#1234# ed annotatelo, così sai che firmware hai ora... e avessi dei problemi (o peggioramenti...) ci rimetti lo stesso e almeno sei tranquillo...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    texayan (28-05-13)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se faccio un backup del telefono poi dopo il flash di un fw con un brand diverso,posso ripristinare?

  11. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texayan Visualizza il messaggio
    Se faccio un backup del telefono poi dopo il flash di un fw con un brand diverso,posso ripristinare?
    intendi dire tornare come ora (firmware e tutto...) , ho parli di ripristinare le tue cose su quello nuovo? per il primo caso se hai messo la cwm, con il backup lo puoi fare (esclusa banda base, comunque salvati anche cosa hai nelle caretelle dell' archivio della memoria interna , che questa cwm ti salva solo il sistema... per il secondo o ti aggiusti in parte con il kies o usi titanium backup (ma richiede il root...)...
    Spoiler:

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    parlo del secondo caso, kies va ancora se metto un fw originale senza root ne niente?

  13. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texayan Visualizza il messaggio
    parlo del secondo caso, kies va ancora se metto un fw originale senza root ne niente?
    premettendo che non lo uso, se rimetti apposto anche la nazione (come detto per il ripristino in garanzia e a volte basta flashare 2 volte, altre è un po più complesso , vedi primi post... torna a funzionare tutto, aggiornamenti compresi...), altrimenti funziona , ma non ti fa aggiornare il firmware (però c' è odin che ti lascia aggiornare con la nazione che vuoi...)
    Ultima modifica di jonn; 28-05-13 alle 19:07
    Spoiler:

Pagina 2 di 94 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy