CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 94 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io volevo effettuare solo il root del telefono. Utilizzando questa guida mi trovo il telefono come prima del root oppure tutte le app attualmente installate, salvataggi dei giochi, rubrica etc. spariscono?
    Non capisco se con questa guida si fa solo il root oppure il root + CWM, che penso voglia significare che si installa un firmware modificato.
    Eventualmente per fare il solo root devo seguire solo il primo POST?

  2.  
  3. #202
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Io volevo effettuare solo il root del telefono. Utilizzando questa guida mi trovo il telefono come prima del root oppure tutte le app attualmente installate, salvataggi dei giochi, rubrica etc. spariscono?
    Non capisco se con questa guida si fa solo il root oppure il root + CWM, che penso voglia significare che si installa un firmware modificato.
    Eventualmente per fare il solo root devo seguire solo il primo POST?
    ciao... se non va niente storto ti rimane tutto. ... non è una room, ma solo cwm (recovery avanzata ) + root. ... segui il primo post...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tigre652 (24-09-13)

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Solo una precisazione sulle guide dei primi 3 post: usando odin l'operazione di flash fallisce, se nel frattempo si spegne lo schermo del PC.
    E' soprattutto il caso del ripristino della ROM stock, che richiede più tempo.

    Per fortuna si risolve semplicemente con i seguenti passi:
    1. disabilitare lo spegnimento dello schermo in Opzioni risparmio energia (mi riferisco a Win7) o impedire con una qualsiasi attività sul PC (anche il semplice spostamento del mouse) che lo schermo si spenga durante l'operazione di flash;
    2. ignorare il messaggio presente sullo schermo dello smartphone dopo l'operazione di flash non andata a buon fine che suggerisce di utilizzare Kies in modalità recovery;
    2. riavviare lo smartphone in modalità download premendo Vol giù + Home + Power per circa 15 secondi;
    3. ripetere l'operazione di flash con odin.

    Con questa info magari qualcuno si risparmia un attacco di panico (come è successo a me!), al pensiero che lo smartphone sia irrecuperabile.
    Ultima modifica di Alex8; 25-09-13 alle 17:53

  6. #204
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Solo una precisazione sulle guide dei primi 3 post: usando odin l'operazione di flash fallisce, se nel frattempo si spegne lo schermo del PC.
    E' soprattutto il caso del ripristino della ROM stock, che richiede più tempo.

    Per fortuna si risolve semplicemente con i seguenti passi:
    1. disabilitare lo spegnimento dello schermo in Opzioni risparmio energia (mi riferisco a Win7) o impedire con una qualsiasi attività sul PC (anche il semplice spostamento del mouse) che lo schermo si spenga durante l'operazione di flash;
    2. ignorare il messaggio presente sullo schermo dello smartphone dopo l'operazione di flash non andata a buon fine che suggerisce di utilizzare Kies in modalità recovery;
    2. riavviare lo smartphone in modalità download premendo Vol giù + Home + Power per circa 15 secondi;
    3. ripetere l'operazione di flash con odin.

    Con questa info magari qualcuno si risparmia un attacco di panico (come è successo a me!), al pensiero che lo smartphone sia irrecuperabile.
    ciao come soluzione va benissimo. .. però è strano il blocco. . non è che ti manda anche il standby l' usb o il sistema?. ... solo attenzione che ci fosse un blocco nell' attimo in cui carica il bootloader potrebbe essere moooolto grave....
    Spoiler:

  7. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Jonn, non so se ho inteso bene cosa mi hai chiesto, provo a spiegarmi meglio.

    In Opzioni risparmio energia del PC avevo impostato Disattivazione dello schermo dopo 5 minuti; facendo il ripristino del firmware stock con odin non ho raggiunto il famoso avviso PASS! su sfondo verde ma, allo spegnimento dello schermo dopo 5 minuti (perché nel frattempo non facevo nient'altro con il PC) e al suo "risveglio" con il mouse, si è presentato l'avviso FAILED! su sfondo rosso. Non è andato in standby il PC perché in Opzioni risparmio energia la Sospensione del computer era impostata su Mai, né tantomeno si è disattivata la porta usb.

    Comunque hai ragione, è strano, suppongo che odin sia così "sensibile" da essere perturbato anche dalla disattivazione dello schermo del PC; più in generale, data la delicatezza dell'operazione di flash, mi viene da consigliare anche di disabilitare tutte le attività del PC che possono interferire (screensaver, antivirus, ...).

    Hai ragione anche sul fatto che un'operazione di flash non andata a buon fine possa essere preoccupante, però spero nel mio caso non sia così grave, il tutto mi è successo ieri e ad oggi, dopo qualche altro flash, non ho più avuto problemi.
    Sii buono, non gufare ulteriormente. :-)

  8. #206
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex8 Visualizza il messaggio
    Jonn, non so se ho inteso bene cosa mi hai chiesto, provo a spiegarmi meglio.

    In Opzioni risparmio energia del PC avevo impostato Disattivazione dello schermo dopo 5 minuti; facendo il ripristino del firmware stock con odin non ho raggiunto il famoso avviso PASS! su sfondo verde ma, allo spegnimento dello schermo dopo 5 minuti (perché nel frattempo non facevo nient'altro con il PC) e al suo "risveglio" con il mouse, si è presentato l'avviso FAILED! su sfondo rosso. Non è andato in standby il PC perché in Opzioni risparmio energia la Sospensione del computer era impostata su Mai, né tantomeno si è disattivata la porta usb.

    Comunque hai ragione, è strano, suppongo che odin sia così "sensibile" da essere perturbato anche dalla disattivazione dello schermo del PC; più in generale, data la delicatezza dell'operazione di flash, mi viene da consigliare anche di disabilitare tutte le attività del PC che possono interferire (screensaver, antivirus, ...).

    Hai ragione anche sul fatto che un'operazione di flash non andata a buon fine possa essere preoccupante, però spero nel mio caso non sia così grave, il tutto mi è successo ieri e ad oggi, dopo qualche altro flash, non ho più avuto problemi.
    Sii buono, non gufare ulteriormente. :-)
    no tranquillo, ora è ripartito in download, hai riflashato e tutto va bene, nessun problema ..... io sul mio pc tuttofare con 7 avevo anche delle disconnessioni, quindi per evitare rischi, ora ho fatto una partizione con xp pulito, sul netbook e non ho mai più avuto problemi. ..
    Spoiler:

  9. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la prima procedura ed è andato tutto a buon fine, solo che sto provando a usare qualche app che richiede i root ma mi dicono che non ho i permessi root, come mai? ho la versione N
    Forse però dipende dalle app, perche il firewall di avast che richiede i permessi root funziona.
    Ultima modifica di trippone; 29-09-13 alle 14:36

  10. #208
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trippone Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la prima procedura ed è andato tutto a buon fine, solo che sto provando a usare qualche app che richiede i root ma mi dicono che non ho i permessi root, come mai? ho la versione N
    Forse però dipende dalle app, perche il firewall di avast che richiede i permessi root funziona.
    ciao, dovresti provare ad eseguire root analyzer o semplicemente installi un app che lo richiede (es.. titanium backup, link2sd , ecc. ) e vedi che ti facciano la richiesta di superuser, acconsenti e vedi se l' app funziona...
    Spoiler:

  11. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, dovresti provare ad eseguire root analyzer o semplicemente installi un app che lo richiede (es.. titanium backup, link2sd , ecc. ) e vedi che ti facciano la richiesta di superuser, acconsenti e vedi se l' app funziona...
    Ho eseguito root analyzer e mi conferma che il mio device è rooted. Probabilmente sono le app che scarico che non funzionano bene sull' s3 mini

  12. #210
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trippone Visualizza il messaggio
    Ho eseguito root analyzer e mi conferma che il mio device è rooted. Probabilmente sono le app che scarico che non funzionano bene sull' s3 mini
    è possibile... altra app che richiede il root e testa, è root checker di joeykrim... se dopo la verifica pure questa ti da Congratulations! This device has root access! sei apposto...
    Spoiler:

Pagina 21 di 94 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy