CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Un po di confusione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Twinsunianshadow


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Anzio
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un po di confusione.

    Scusate le mie domande, ma la roba su questo cellulare è parecchio confusionaria.
    Marcin del Maclaw Studio ha fatto uscire le release stabili di Cyano 10.1, AOKP e PAC. Io ho la cyano sul cellulare, ma non mi migliora un granchè il consumo di batteria e inoltre ho problemi con la gestione del processore che va spesso in surriscaldamento e non riesco a capire perchè. Volevo sapere se sono problemi comuni:
    •Il surriscaldamento anomalo (derivato dal processore fisso a 1000mhz con governor OnDemand)
    •La disconnessione frequente di Whatsapp (risolvibile con il riavvio della wifi)
    •Wakelock continui e consumo di batteria anche durante la notte (Il mio Next Turbo non aveva mai fatto così, mi consumava meno dell'1% di batteria lasciandolo tutta la notte con wifi, rete cellulare e app come wechat e whatsapp accese)
    •Prestazioni tutto sommato non troppo migliori della stock.

    La cosa che mi interessa di più è il consumo di batteria, vorrei capire come migliorarlo per arrivare alle 18 ore di utilizzo medio (praticamente solo chat tutto il giorno) che non ho ancora mai raggiunto. (A parte che in teoria lo schermo led non dovrebbe consumare meno dell'lcd? E consuma il triplo che sul vecchio cellulare. Insomma passando dallo schifo superspecial mi aspettavo almeno di trovare lo stesso consumo di batteria...) Voi cosa mi consigliate di fare?

    E un'altra cosa (lo so stufo dopo un po xD) qual'è la differenza tra AOKP, Cyano e PAC?
    Se ti sono utile, ricorda il THANKS

    Se hai bisogno di me contattami sul mio KiK: twinwastaken

    LENOVO A806 GOLDEN WARRIOR

    IN CERCA DI SORGENTI.

    SAMSUNG GALAXY S3 MINI

    ROM: MIUI v5 KK 4.4.4
    KERNEL: cropol r_1.1 modificato

    La peggior batteria del mondo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di uzzo85


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    allora andiamo per ordine :

    1 : il governor ondemand è quello stock di qualsiasi rom , quindi il surriscaldamento eccessivo non dipende da ciò

    2 : i due problemi da te citati non sono per niente normali hai seguito la guida ? fatto i 3 wipe ? format sd interna? sul thread che dicono? era l ultima build cyano?

    3 : stranissimo che una cyano ti restituisca prestazioni indifferenti rispetto alla stock

    4 : l'amoled consuma meno energia rispetto ad un lcd SOLO nel riprodurre i neri, ( essendo i pixel fisicamente spenti ), se hai sfondi bianchi o visualizzi molte schermate bianche l'amoled assorbe piu energia! ecco perchè molti usano sfondi o temi neri ( si risparmia un pochino si )

    5 PAC è una rom abbastanza recente di larghissimo successo che unisce le peculiarità delle 3 custom rom piu famose : PARANOID ANDROID - AOKP - CYANOGENMOD, infatti la sigla PAC è l'acronimo delle 3 iniziali, molto seguita e sviluppata!

    utilizzo batteria : ognuno usa il telefono a suo modo, a seconda delle impostazioni attive, i servizi push e molti altri fattori che ne influenzano la durata, su una rom stock il massimo è tenere solo le app indispensabili , regolare la luminosità con buonsenso e non fare 5 ore di schermo acceso ecc , il modding in questo senso può essere un aiuto, in quanto agendo sulla frequenza del processore, sul governor e lo scheduler ( parametri che gestiscono i lavori di carico della cpu) si può raggiunger un buon compromesso prestazioni / durata ! spero di esserti stato d'aiuto


    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy