CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 116 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleviv Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un amico con un samsung s3 mini e vorrebbe rootarlo così mi ha chiesto aiuto, io ho letto che bisogna installare una rom pre-rooted perchè non esiste una recovery stock per questo cellulare, e fin qui ok...però ho un paio di domande, una è che il suo cellulare è brandizzato tre, cioè lo paga mensilmente e cose varie, prima di mettere questa rom con odin bisogna sbrandizzarlo o va bene flashare tutto sopra? se si deve sbrandizzare potete linkarmi una guida? grazie in anticipo
    ciao, leggiti qui... se vuoi basta cwm e root... poi se vuoi sbrandizzare lo puoi fare, ma se ti va bene così, lo puoi anche rotare su quel firmware li....
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Aleviv (18-11-13)

  3.  
  4. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok, grazie! E che con alcuni telefoni se carichi su una rom stock normale su un cell brandizzato poi si brikka...essendo una rom stock pre-rooted pensavo ci fossero delle rom divise per brand o cose così xD Scusa se ti disturbo ma già che ci siamo chiedo ancora e poi non chiedo più xD Se invece di rootare con quella guida uso questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html cambia qualcosa? Perchè nella guida che mi hai mandato c'è scritto che aumenta il counter, mentre nell'altra non si dovrebbe aumentare... :/

  5. #113
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleviv Visualizza il messaggio
    Ah ok, grazie! E che con alcuni telefoni se carichi su una rom stock normale su un cell brandizzato poi si brikka...essendo una rom stock pre-rooted pensavo ci fossero delle rom divise per brand o cose così xD Scusa se ti disturbo ma già che ci siamo chiedo ancora e poi non chiedo più xD Se invece di rootare con quella guida uso questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html cambia qualcosa? Perchè nella guida che mi hai mandato c'è scritto che aumenta il counter, mentre nell'altra non si dovrebbe aumentare... :/
    per il contatore con triangle away , lo azzeri tranquillamente in 2 secondi dopo che hai il root.. se metti una pre-rooted ti trovi con un' altro firmware ( anche più vecchio), quindi io personalmente sono per rootare sul firmware che uno preferisce.... poi naturalmente ad ognuno la sua scelta....comunque se ti servono info per la guida che ti ho linkato chiedi pure....
    Spoiler:

  6. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il contatore con triangle away , lo azzeri tranquillamente in 2 secondi dopo che hai il root.. se metti una pre-rooted ti trovi con un' altro firmware ( anche più vecchio), quindi io personalmente sono per rootare sul firmware che uno preferisce.... poi naturalmente ad ognuno la sua scelta....comunque se ti servono info per la guida che ti ho linkato chiedi pure....
    Mh...credo di non aver capito bene... Quindi posso rootarlo sia flashando solo il root con odin, sia flashando un firmware pre-rooted? In tutti e due casi si aumenta il counter?e in che senso il pre-rooted è più vecchio? Non è sempre 4.1.2?

  7. #115
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleviv Visualizza il messaggio
    1.Quindi posso rootarlo sia flashando solo il root con odin, sia flashando un firmware pre-rooted?
    2.In tutti e due casi si aumenta il counter?
    3.e in che senso il pre-rooted è più vecchio? Non è sempre 4.1.2?
    1.si... comunque digita prima *#1234# per sapere che firmware hai ed essere sicuro se è l' 8190 o 8190N (se è N e vuoi la prerootata ci va una prerootata da N)
    2.le prerootate non le uso e comunque può cambiare da una all' altra... vedi cosa detto nella discussione in questione..
    3.è sempre 4.1.2, ma se vedi qui ci sono tante versioni e di tante nazioni e quindi, il prerootato è fatto su un firmware di una certa nazione e di una certa versione, mentre se fai solo il root lo fai sul tuo firmware (che quindi ne conosci i pregi e difetti...)...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Aleviv (19-11-13)

  9. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    1.si... comunque digita prima *#1234# per sapere che firmware hai ed essere sicuro se è l' 8190 o 8190N (se è N e vuoi la prerootata ci va una prerootata da N)
    2.le prerootate non le uso e comunque può cambiare da una all' altra... vedi cosa detto nella discussione in questione..
    3.è sempre 4.1.2, ma se vedi qui ci sono tante versioni e di tante nazioni e quindi, il prerootato è fatto su un firmware di una certa nazione e di una certa versione, mentre se fai solo il root lo fai sul tuo firmware (che quindi ne conosci i pregi e difetti...)...
    Avevo controllato nelle info dispositivo e non c'era la N, ma domani controllerò meglio (Il telefono non è mio, è di un mio amico e gli sto scaricando la roba quindi spero di non aver scaricato roba inutile haha) comunque quindi se io filasho il file del root all'inizio della tua guida e flasho, dovrebbe bastare? Io ho un s advance e ho fatto il root direttamente da recovery stock, qui è tutto diverso xD

  10. #117
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleviv Visualizza il messaggio
    Avevo controllato nelle info dispositivo e non c'era la N, ma domani controllerò meglio (Il telefono non è mio, è di un mio amico e gli sto scaricando la roba quindi spero di non aver scaricato roba inutile haha) comunque quindi se io filasho il file del root all'inizio della tua guida e flasho, dovrebbe bastare? Io ho un s advance e ho fatto il root direttamente da recovery stock, qui è tutto diverso xD
    ora non conosco il tuo, comunque alcuni si rootavano da stock recovery in modo velocissimo, mentre ora devi avere una recovery modificata che non fa certe verifiche, perchè quella originale ti blocca le installazioni non verificate.... comunque dopo che hai controllato le sigle dette, prova ad accendere in recovery, se va da tasti hai già una complicazione in meno (diciamo che è l' unico intoppo che si verifica in alcuni 8190...), poi flashi la cwm e procedi...
    Spoiler:

  11. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ora non conosco il tuo, comunque alcuni si rootavano da stock recovery in modo velocissimo, mentre ora devi avere una recovery modificata che non fa certe verifiche, perchè quella originale ti blocca le installazioni non verificate.... comunque dopo che hai controllato le sigle dette, prova ad accendere in recovery, se va da tasti hai già una complicazione in meno (diciamo che è l' unico intoppo che si verifica in alcuni 8190...), poi flashi la cwm e procedi...
    Ma quindi così posso anche evitare di usare odin? se la recovery stock funziona perfettamente flasho lo zip cwm touch tutto dal telefono?

  12. #119
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleviv Visualizza il messaggio
    Ma quindi così posso anche evitare di usare odin? se la recovery stock funziona perfettamente flasho lo zip cwm touch tutto dal telefono?
    no, sul mini devi scaricare questo... che contiene i8190_cwm-touch-6.0.2.7.tar da flashare con odin e il superusers (.zip ) che copi sull' sd e flashi poi da cwm... . ti dicevo di provare la recovery solo per vedere se vi accedevi da tasti oppure no... comunque leggiti tutto con calma e prova... e se ci sono problemi chiedi pure..
    Spoiler:

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se devo scriverlo qua, ma..
    Praticamente ho rootato il cell e cambiato room, ora prima di fare tutto ciò ho fatto un backup con il kies, ora una volta messa la rom (cyano 10.2, e i 3 wipe) ho perso tutto sul cell..E il kies non mi collega il cell, come posso fare il ripristino?
    Spero di essere stato chiaro :P

Pagina 12 di 116 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy