CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 116 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Aiuto: Disattivare app inutili o non farle partire all'avvio

    Ciao a tutti, ho già cercato sul forum e su internet in genere ma non ho risolto i miei "problemi".
    Non sono dei veri problemi ma vorrei ridurre al massimo lo spreco di batteria e sopratutto non voglio che partano processi inutili da soli.

    Premessa: ho questo telefono da venerdì pomeriggio ed è il primissimo smartphone che ho quindi non ne capisco una cippa!

    detto questo, attualmente il mio utilizzo è wapp, qualche giochetto (la sera prima di dormire), qualche messaggio su fb quando nn sono a casa, qualche foto quando capita e robine cosi insomma. Wifi attivo quando sono a casa, e 3g quando sono fuori.

    ora, prima domanda: la batteria deve fare tot cicli prima che inizi a durare un poco di +.. volevo sapere se devo arrivare a far spegnere il telefono oppure basta arrivare al 4-5% per ottenere cmq un buon "lavoro".

    l'ho staccato dalla corrente ieri sera verso le 21.45 e l'ho spento poi dalle 3 alle 11 .. ora, che sono le 12.15.. sta gia al 25%. praticamente è durato fin ora circa 7 ore... è normale essendo al solo secondo ciclo di carica? il 48% di consumo batteria arriva dallo schermo,, e il 19 dal SO android. E' normale? Si può diminuire il consumo proveniente dallo schermo? LA luminosità è bassina già .. posso fare altro? tipo togliere il meteo?
    Eventualmente una batteria da 2400 mha potrebbe essere una soluzione?

    poi ho installato battery dottor saver (me lo hanno consigliato), e ogni tanto vado a controllare e quando vedo che ci sono tante applicaizoni aperte faccio "termina tutte" ma alcune rimangono cmq attive (penso siano di sistema).. e sono queste:
    ENTERPRICE VPN SERVICE
    ENTERPRICE SYSSCOPE
    MOBILE TRACKER
    DSMLAWMO

    se eventualmente non servissero, sarebbe possibile non farle attivare?

    inoltre appena accendo il cell e vado sulle impostazioni, in gestione applicazioni, in esecuzione, trovo praticamente tutte le app presenti attive:
    facebook, wapp e email mi vanno bene ma ad esempio..
    FACTORY MODE?
    SERVIZI GOOGLE? (NE HO ADDIRITTURA 2)
    CONTROLLI REMOTI
    S VOICE
    SAMSUNG PUSH SERVICE
    S SUGGEST (LO POSSO LEVARE?)
    SERVIZI EXCHANGE
    COM.SEC.PHONE
    TASTIERA SAMSUNG
    (quelle che non ho elencato è perche mi servono o sono tipo aggiornamenti)

    Se tipo poi clicco su quello che voglio disattivare, appare INTERROMPI.
    se vado invece sulla sezione app scaricate appare: arresto forzato/disinstalla.. su altre invece (tipo GOOGLE + che a me nn serve e manco ce l'ho, appare solo arresto forzato/disinstalla aggiornamenti.. Non posso cancellarlo definitivamente?

    queste applicazioni che vi ho elencato sono tutte indispensabili o qualcuna se può evitare di far partire all'avvio?
    NON ho nessuna intenzione di fare root o modding e compagnia bella..

    Grazie

  2.  
  3. #12
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    per la batteria installa Juice Defender, la versione free va benissimo, imposta il profilo aggressivo e sei a posto.
    Per il resto, non mi preoccuperei delle applicazioni che partono all'avvio, vedi come va dopo avere messo Juice...

    La batteria tienila sempre verso il carico, dopo un paio di ricariche vedrai che avrai un miglioramento, non serve fare cicli completi di scaricamento, di notte io lo tengo sotto carica, evioto escursioni elevate di carica, lo faccio da anni e le mie batterie non hanno mai deluso gli acquirenti dei miei telefoni dismessi.
    L'effetto memoria da parecchi anni non esiste più. Mentre le grandi fluttuazioni di carica, danneggiano qualunque batteria.
    Non tenere, se puoi, la illuminazione dello schermo al massimo, anche se con queste belle giornate assolate, all'aperto non si può fare diversamente. Manca la regolazione automatica, purtroppo.

  4. #13
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    che intendi con "escursioni elevate di carica?"
    io appena arriva al 100% lo stacco. ora per esempio nn avendolo utilizzato affatto, solo qualche messagggi da wapp, dopo 1h e 45 minuti sta al 97% (ma ho praticamente tutto disattivo.. anche il wifi che si attiva solo se attivo il telefono). ora installo juice defender e provo a capirci qualcosa

    Grazie!

  5. #14
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    escursioni intendo, scaricamento, per esempio arrivare fino a un 20% e poi caricare, non tenerlo in carica per ore...
    Quello che danneggia la batteria è l'escursione, per cui se quando puoi metti in carica, generalmente significa non scendere sotto un 60%, a tutto beneficio delle prestazioni e durata della batteria.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, conviene installare una custom rom nel device? lo rende piu performante anche? grazie

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo Android e vorrei avere una informazione o eventualmente essere rimandato su una conversazione esistente.
    Ho acquistato oggi un Galaxy S3 Mini H3G con versione 4.1.1 e vorrei installare il firmware NoBrand 4.1.2.
    Ne sto scaricando uno dal sito di SamMobile. Mi basta installarlo tramite Odin o è necessaria una procedura più complessa.
    Grazie mille in anticipo per la risposta e perdonatemi ma sono appena entrato in questo nuovo mondo!
    Ultima modifica di notrace; 01-08-13 alle 17:08 - Motivo: cambio titolo

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notrace Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo Android e vorrei avere una informazione o eventualmente essere rimandato su una conversazione esistente.
    Ho acquistato oggi un Galaxy S3 Mini H3G con versione 4.1.1 e vorrei installare il firmware NoBrand 4.1.2.
    Ne sto scaricando uno dal sito di SamMobile. Mi basta installarlo tramite Odin o è necessaria una procedura più complessa.
    Grazie mille in anticipo per la risposta e perdonatemi ma sono appena entrato in questo nuovo mondo!
    ciao, si basta che lo installi dal pda di odin...e se fai prima un ripristino di fabbrica o wipe, almeno parti sul pulito, riesci a valutarlo meglio e a evitare problemi...
    Spoiler:

  9. #18
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione modding

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi, volevo installare la cyanogenmod ma non riesco ad entrare in recovery!! Ho letto la guida , e sono riuscito ad installarla, il problema è che per andare in recovery devo usare terminal ide ma se dovesse andar male qualcosa e andasse in bootloop come faccio per ripristinare la rom? Grazie 1000
    Ultima modifica di zatlo; 09-08-13 alle 20:57

  11. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatlo Visualizza il messaggio
    Aiutatemi, volevo installare la cyanogenmod ma non riesco ad entrare in recovery!! Ho letto la guida , e sono riuscito ad installarla, il problema è che per andare in recovery devo usare terminal ide ma se dovesse andar male qualcosa e andasse in bootloop come faccio per ripristinare la rom? Grazie 1000
    puoi fare come detto al punto 3) qui... (flashando il file detto o da pc con adb)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    zatlo (09-08-13)

Pagina 2 di 116 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy