CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] Memoria S3 mini I8190 / N => Link2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Memoria S3 mini I8190 / N => Link2SD

    Salve a tutti Androidiani e vari ...
    Guardando in giro mi sono accorto esistono GUIDE, ogni tipo di cellulare ha la sua (Marca&Modello), manca questo modello. Consultandomi con Jonn, mi diede questo link ove, c'erano dei post " " Cui chiedo a qualche MOD se puo' accorparle in unica ", Jonn lo ritengo veramente veterano di Android (penso che abbia i capelli bianchi LOL-- cui ci siamo scritti giorni addietro.
    Su un altro post qualcuno mi ha chiesto se potevo inserirla, visto che hanno questo problema
    Ho preparato questa spero sia completa
    =========================================
    Qualche settimana fa ho avuto il messaggio "MEMORIA PIENA , IMPOSSIBILE INSTALLARE ", girando in rete e googlando, uniche alternative un==> HARD RESET una intera giornata a ..
    Quindi "PRIMA" Backup DATI, uso Samsung Kies e Wondershare Mobile go. Poi tutto il resto di Link2SD di appunti forniti da Jonn, ma con alcune modifiche.
    Raccomando di ::::::::::
    Cellulare con CWM + ROOT, operazioni da fare all'inizio (A firma le Guide che ho fatto esempio)

    Con l'HARD RESET il cellulare e' leggero, Applicazioni Sistema, Apps inutili Vodafone.. quindi Raccomando !!
    a) Installare CWM & Fare Root ( "File di John :-) ")
    b) Dopo Installare Root Uninstaller Pro e System App Remover. [2 programmi ESSENZIALI, rimuovono quello che non serve e libera qualche mb dalla dir System.], ci sono applicazioni di sistema che non e' possibile rimuovere senza essere rootati. ---- Attenzione.. Questa Operazione snellisce in parte la Dir dello Smartphone,; "TEL"=> Tel\System\ . ---
    c) I punti a & b, servono, perché Link2SD ha bisogno di inizializzarsi installando uno script, Indi deve avere i permessi .
    -------------------------------
    Passi necessari
    1) Comprare microSHDC 32gb classe 10 o CL10 meglio ! Ho preferito Sandisk, Se trovate Samsung sono 10 volte meglio Sono certificate..
    -------------------------------
    2) Formattare microSHDC su PC (usando con l'adattatore) prima Fat32 x verifica errori ! fare Scandisk-- In tal caso chiedere sostituzione con tagliando garanzia. !
    -------------------------------
    3) Scaricare MiniTool Partition Wizard Home edition (Scarica subito-Qui Freeware)
    Scaricare Vers.HOME <=Freeware , Installare e riavviare PC poi fermare antivirus
    -------------------------------
    4) Avviare programma, cliccando su (MiniTool Partition Wizard Icona sx), Selezionare l'unita' microSHDCSD,
    => Create New Partition : "Label System" , Create As: "Primary" , File System: "ext4" , Drive letter : "qualsiasi libera", Cluster Size: "default"
    Size and Location, => Partition Size: 9503,72 MB .
    APPLY E Effettuare Operazione.
    Riseleziona partizione, vai su quella Unallocated Selezionarla, CREATE => Label : Fat32 --Create As: Logical --File System: Fat32 ---Drive Letter: qualsiasi lettera dsisponibile ---Cluster Size: Default
    Rimangono 21,03462gb da formattare in Fat32 !
    Eseguire check delle rispettive!! Controllare che "Ext4 sia Primaria e Attiva, " nel caso si seleziona e con tasto destra si modifica. --Queste sono le operazioni

    Se in una(mia 32gb) ho 9,5gb per la Ext4, significa che la rimanente la formatto in Fat32 ! La prima la uso per il sistema di S3 mini gestita con Link2SD, l'altra gestita da programmi che salvano dati, Foto, Musica, Video, File, comprese mappe stradali in uso e installate, che settate dalle loro impostazioni.

    Più è maggiore più avete spazio! Sempre in rapporto
    .Su 32gb. => 9,5gb + 20,5gb
    .Su 16gb. => 4,5gb + 11,5gb
    mi pare inutile usare 8gb di microSHDC o 4 gb
    --------------------------
    5) Scollegare microSHDC, chiudere il programma, inserirla a cellulare spento..---.. Accendere S3 mini e controllare che esegua lo stesso le operazioni riconoscimento. In cima appare "Preparazione scheda SD" quindi siete a cavallo !
    -----------------------
    6) Installare Link2SD , Link2SD downl .Installatelo meglio come dico a cellulare semplice e con meno roba ! . CWM + Root
    Quando lo installate dovete confermare Link2SD che si inizializza, perché modifica il file init.d mi pare dentro la dir System .
    Poi richiede Riavvio, se non lo fa Riavviatelo
    --------------------------
    7) Controllate che Link2sd sia installato, quindi con attenzione vedere cosa mettere sulla "extSDCar". Giochi,Mappe,prediligendo cose futili e pesanti. Senza dimenticare che lo spazio non e' infinito ma determinato
    Controllate dall'applicativo Link2SD impostazioni " Spazio Memoria" la dir Sistema sia sempre maggiore 15% . Vedete le mie foto ! .......... Altrimenti vi ritrovate con l'impossibilità di installare come detto.
    Leggendo in rete molti nonostante avessero liberi vari gb, non riuscivano a inserire nulla.....
    "Problema spiegato "Quindi per fare una cosa ben fatta è PREFERIBILE partire con "Hard Reset"
    Salvaguardando i vari APPS/Contatti/Video/Music/Foto ecc..

    Raccomando inoltre di .... impostare (SETTARE) LINK2SD in questo modo !
    Impostazioni Link2SD il v sta per check
    1) Collegamento AUTO : v
    2) Impostazioni autro collegamenti : v / v / v
    3) Notifica collegamento : v
    4) Percorso Installazione: Appare messaggio App2SD non supportata ecc..
    5) Notifica APp2sd : disabilitato
    . none
    7) Ricollega file lib / file dex / Notifica pulizia cache / : abilitati !
    8) Notifica dimensione MB per pulizia cache : 2mb !! Settare

    Dopo settato, prima di iniziare a spostare, BACKUP Nandroid iniziale con Link2SD preparato.
    (da CWM 6.0.2.7 [Interattiva touch] ==>"-backup and Restore " selezionare poi =>"Choose default backup format" selez. tar (default) => +++Go Back +++ => "- Backup to external sdcard ", Parte backup !!!!
    A fine prendere il backup e salvarlo su hdd , dovrete farne uno a fine Applicazioni installate.
    "E anche il Backup opzioni e' risolto !"
    DOPO FATTO QUESTO backup Nandroid del sistema, viene salvato su microSHDC esterna nomeDIR "Clockworkmode"
    ----------------------------------------------
    Mi pare aver inserito tutto nel caso aggiorno la guida man mano ...
    Quindi mancava solo una Guida esauriente,. per questi problemi. "Spero lo sia " ..
    Ho fatto un RESET TOTALE !!! Wipe cache dalvik, wipe data/reset ecc---Ho perso una intera domenica; E tirato giu' qualche ***

    Applicazioni da non spostare su Link2sd o su microSHDC OVVIAMENTE LE APP DI Sistema ! e queste secondarie ! Preferibile lasciarle sullo Smartphone, queste una piccolissima parte di quello che ho ..ben 202 applicazioni installate e circa 1,3gb di file!
    -----------------------------------------------------
    Adfree [Lavora sul file host in tel\system]
    Android Task Manager PRO [lavora con il sistema, pero' la metterò su extSDcard !]
    AntTek Explorer.., App Cache Cleaner,
    BuildProp Editor......[serve per modificare il file build.prop]
    Drive Watch
    Emulatore Terminale
    Job Manager O Task Manager......
    Link2SD [Convertita in file di sistema]
    Lucky Patcher
    Mobil Care
    Quick Boot
    Reboot Menu
    Rom Manager
    Rom Toolbox Pro
    Root Cleaner
    Root Explorer
    Root Toolbox PRO
    SuperSU PRO [Convertita in file di sistema]
    Triangle Away
    Uninstaller PRO
    WiFi Manager....[Mi serve per gestire il Wi-fi e connettermi ai vari, poi ha un widget 4x1 utile.]

    Queste sono le foto per voi tutti. Se servono metto quello che riesco !
    Space01.jpg....Space02.jpg....Space03.jpg 790mb apps.(1,3gb)
    =====================================
    PS. Per il fatto che la microSHDC ha la partizione in Ext4 e che, questa non e' piu' visibile in Windows, scaricare questo programma: LINK :
    Paragon_ExtFS_for_Windows_2.xx
    Dopo installata riavviate PC, con la microSHDC inserita sul pc con il suo adattatore, avviare il programma, Click su Mount [Montare]
    Scegliere l'unità Ext4 cliccando "MOUNT" e seleziona l'unità che si vuole (lettera)
    ORA APPARE l'Ext4 sotto Windows, potete fare un backup su Blu ray (mio caso, apps, backup, cell, sd, extsdcard, ext4)
    . Ricordarsi dopo avere lavorato in essa PRIMA DI SMONTARLA DALL'USB , ASSOLUTAMENTE clikkare su UNMOUNT , chiudere il programma poi togliere la microSHDC.
    FOTO MOUNT Ext4 montata su Windows. mount01.jpg----mount02.jpg

    Quindi a cellulare spento rimetterla e accendere cellulare.
    Ho Preferito che la ext4 sia PRIMARIA & ATTIVA (Primary and ACTIVE) è data dalla mia esperienza di sistemi operativi, inoltre essendo un file system S3 mini lo vede meglio, poi non rompe, quando deve spostare e creare .lib e .so ..
    Ora almeno abbiamo un quadro completo dei vari problemi e di averli risolti .

    Cordiali Saluti a tutti . (che post lungo mi scuso ..)

    NOTA 1 : Se si hanno MOD Installate invece che ROM Stock cui faccio riferimento, (intesa ROM originale ma con CWM + Root + Triangle Away). Verificare il supporto, magari non supporta Link2SD ma supporta esempio App2SD non supportato nella Originale. Insomma verificare prima.
    NOTA 2: Spesso molti usano nella formattazione andare a modificare la dimensione dei cluster. **NON MODIFICARLI , LASCIARE DEFAULT **
    Eventuali aggiunte o miglioramenti a questa guida verranno inserite man mano. Per migliorare il lavoro di tutti.


    Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root (vers. Jonn) - Foto come avviare Recov/Downl -
    Ultima modifica di bluciano; 10-10-13 alle 17:23 - Motivo: Aggiunto Note a fondo.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluciano per il post:

    maxyit (24-11-13),MeryBK (17-11-14),Ombra75 (09-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    A rieccomi mancava la foto della SD usata sul S3 mini, che mi da' buoni risultati.
    (La nera la uso su Ace plus, che avevo......la veloce faceva fatica a vederla.

    Aggiungo al Post la mia Scheda SD ..IN ESEMPIO -------- e' una Sandisk ULTRA CL10, ecco perché va che e' una fucilata... a parte il prezzo...SandiskULTRA.cl10.jpg

    Cordiali Saluti.
    ================================================== ================

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ciao, ok utilissima guida, però gli screen dovresti upparli su un host, così li puoi ridimensionare e saranno più leggibili
    Ciao Dieguccio RIUTILIZZO IL POST PRIMA .. per non aprire uno nuovo .... ,.................. Sì ma non ho hosting dove metterlo al momento, ma testando aprendo con click tasto destro e "Apri in nuova finestra", con Risoluzione 1440* 900, le vedo benissimo e molto chiare, nonostante porti gli occhiali per lettura, e anche senza sono perfettamente chiare.
    Purtroppo le miniature sono cosi' anche con Imageshack . ..
    Grazie..




    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un Grazie dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ __________________________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn)-Come Installare KIES-Come Installare Root (vers. Jonn)-Foto come avviare Recov/Downl-Memoria S3+Link2SD
    Ultima modifica di bluciano; 03-10-13 alle 20:55

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao, ok utilissima guida, però gli screen dovresti upparli su un host, così li puoi ridimensionare e saranno più leggibili

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Gabboplano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    A me dà errore, dice seconda partizione non trovata. Non sposta e non collega nulla sulla sd.
    Ho la AOKP di Maclaw
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabboplano Visualizza il messaggio
    A me dà errore, dice seconda partizione non trovata. Non sposta e non collega nulla sulla sd.
    Ho la AOKP di Maclaw
    Ciao Gabboplano
    Vedo che hai una MOD montata e quindi non sono in grado di aiutarti completamente.. Perché i comportamenti e le modifiche su rom comportano anche problematiche spesso "diverse" .
    Ti assicuro, che questo che ho fatto funziona, tanto che ho fatto le foto e testato per giorni. Una MOD ovviamente si comporta in altro modo poi l'operazione per avere successo deve essere eseguita in un certo modo, come specificato. Le formattazioni sono ostiche.

    Credimi ho fatto di tutto per essere più chiaro possibile, spesso sono un po' ermetico e faccio riferimento sempre a.. "in esempio" -
    A oggi sono arrivato a ben208 applicazioni installate per oltre 1,4gb !se non avessi fatto così come ho descritto, credimi che mi sarei fermato a 60 applicazioni medie. Ovviamente ho portato anche la freq. minima della CPU da 200 a 400mhz. e credimi non ho nessun problema.

    Ti porgo un Cordiale Saluto.

    PS Last Minuts.. per GabboplanoHo cercato AOKP di McClaw e ho trovato questo sito =>AOKP di McClaw New release (20130811)
    Ma leggo => •App2sd support <=
    Scusa ma invece riesci a spostarle normalmente le applicazioni ?? "SPOSTA SULLA SD" ?
    Hai provato successivamente Installando Link2sd a vedere sulle proprietà se le sposta ?
    Hai provato a Installare App2sd ?? e verificare ?? Visto che al Link menzionato AOKP menziona il supporto ?
    ------------------------------------------------------
    Facci sapere ..


    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    [Come Installare CWM (vers. Jonn)]--[Come Installare KIES]--[Come Installare Root (vers. Jonn)]--[Foto come avviare Recov/Downl]--[Memoria S3+Link2SD]
    Ultima modifica di bluciano; 10-10-13 alle 17:28 - Motivo: Trovato per Gabboplano...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    maxyit (28-11-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    edit1 : Lo script di installazione non può essere creato. mount : invalid argument
    edit2 : attualmente di spazio disponibile ho 1 GB di memoria interna

    (a quanto pare non ci ha provato nessuno a fare questa " benedetta " procedura )

    edit3: con quale rom hai provato?? io ho la 4.1 presa qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html

    edit4: azz! l'avevi scritto file di jonn.... riprovo ok

    edit5: potresti vedere quanto hai di cluster size sulla partizione ext4 ?

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2087497

    " Requirements:

    - a rooted rom
    - init.d support
    - MiniPartitionWizard (HomeEdition)
    - ext4 partition on your microSD
    - swap partition on your microSD "

    parla di init.d supporto e linka un'altra guida, che incubo!

    cmq nella guida init.d mancano gli scree e non l'ho potuta completare

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1933849

    edit6: http://www.youtube.com/watch?v=Z5Xjz6ZuVk0

    dopo 2 giorni di prove e smadonnamenti ci sono riuscito grazie a jonn

    fatto 2 partizioni da 2 giga, la prima : fat32 primaria (flag: boot, lba) , la seconda ext4 primaria, Link2SD ha finalmente installato lo script

    edit 6.1 : adesso sto provando con la fat da 11 GB e la ext4 da 5GB , tutto ok ( JB 4.1 )

    p.s. : attualmente sono su CM 10.2, appena installato

    http://gparted.org/

    per vedere ext4 da windows : http://sourceforge.net/projects/ext2...oad?source=dlp
    Ultima modifica di maxyit; 30-11-13 alle 14:37
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito questa procedura alla lettera, ma quando provo a spostare le app sulla sd mi dà il seguente messaggio:
    App2sd non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria sd.
    Per i collegamenti delle app alla sd non dà problemi.
    Premetto di avere un I8190N con firm. originale 4.1.2 roottato con l'ottima guida di jonn.
    Ho provato delle varianti partizionando in ext3, in fat32, rendendo entrambe le partizioni primarie, attivando la partizione "dati", ma non cambia nulla.
    Inoltre ti chiedo qual'è il motivo per cui partizionare la scheda di memori in ext4 e non in fat32 che è visibile nativamente da Windows?
    Come ultima cosa che differenza c'è tra Link2sd e App2sd?
    Grazie anticipatamente.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Prova con gparted. Devi masterizzare un cd.


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  12. #9
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho notato che il misuratore di memoria delle impostazioni non rileva le app linkate le vede come se fossero nella memoria interna


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo aver creato i collegamenti delle app installate sul mio S3 mini, noto che la memoria interna non si è liberata, come se le app collegate alla memoria esterna fossero ancora tutte lì, come mai?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy