CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

riflessioni sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riflessioni sul modding

    Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum, molto interessante.
    Seguivo già il vostro forum e oggi skno ritornato per un quesito: volevo cercare qualcosa che mi aiutasse a spostare le app e altro da un galaxy S3 alla scheda Sd, invece vengo a scoprire un mondo: biskgna modificare tutto il firmware, modalità pdr la quale bisogna studjarci almeno il linguaggio ( root, CWM, recovery.....) , ma dico io possibild che si venda un tel dicendo "memoria espandibile" con sd e poi nn espando lroprio niente!!!!!! A cosa serve la scheda sd? Posso spostare qualcosa tramite pc?
    Grazie e scusate lo sfogo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Be la sd la usi per metterci i dati, spostare le app è qualcosa di ben poiù complesso e ovviamente se vuoi farlo devi sapere qualcosa di più del telefono. Si parte dal presupposto che se vendessero un telefono in cui tutti potessero facilmente spostare le app, tutti lo farebbero senza neanche saperlo perché il 90% degli utenti non legge il manuale e non sa cos'ha fra le mani. Per cui la memoria di cui si parla è quella di deposito dei dati: foto, scaricamenti, video, musica, eccetera.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    io leggo le istruzioni e sinceramente non devo usare il telefono per una miriade di cose come fanno i ragazzi oggi. In fondo va bene anche così l'importante è poterci spostare foto o musica.
    allora approfitto della tua gentilezza e simpatia e ti chiedo: questi file (musica, foto, video...) posso spostarli semplicemente dal telefono alla SD senza dover collegare il telefono al PC?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mosvy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    io leggo le istruzioni e sinceramente non devo usare il telefono per una miriade di cose come fanno i ragazzi oggi. In fondo va bene anche così l'importante è poterci spostare foto o musica.
    allora approfitto della tua gentilezza e simpatia e ti chiedo: questi file (musica, foto, video...) posso spostarli semplicemente dal telefono alla SD senza dover collegare il telefono al PC?
    Grazie
    Mi intrometto e provo a risponderti anch'io: si, puoi farlo sia utilizzando la funzione "archivio" oppure con apposite app da scaricare (es. File Manager).
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    mosvy (08-10-13)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mosvy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    io leggo le istruzioni e sinceramente non devo usare il telefono per una miriade di cose come fanno i ragazzi oggi. In fondo va bene anche così l'importante è poterci spostare foto o musica.
    allora approfitto della tua gentilezza e simpatia e ti chiedo: questi file (musica, foto, video...) posso spostarli semplicemente dal telefono alla SD senza dover collegare il telefono al PC?
    Grazie
    Si c'è Archivio, come diceva MisterDigex. Io preferisco Es File Manager, che è più completo e gestisce anche servizi Cloud come Dropbox.
    Io sono passato da poco a Copy.com - se vuoi 20Gb cloud, a proposito registrati da questo link https://copy.com/?r=twnvqW - e quello per ora non mi pare sia ancora supportato ma sinceramente non ho fatto aggiornamenti di recente.
    Poi,ad esempio, nel programma della macchina fotografica puoi scegliere nelle impostazioni se salvare le foto nella memoria interna o nella memoria esterna.
    Ci pensa poi Android a scansionare le cartelle e a caricare i file, ad esempio, nel lettore musicale!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    mosvy (08-10-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi dele risposte.
    Approfondiro' la conoscenza di file manager...e vi faccio sapere.
    Thanks!!!!!!

  10. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mosvy Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi dele risposte.
    Approfondiro' la conoscenza di file manager...e vi faccio sapere.
    Thanks!!!!!!
    visto che hai lasciato l'idea modding ( e comunque andava chiesto qui.... https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html ), direi che la discussione deve continuare qui
    https://www.androidiani.com/forum/ga...o-modding.html


    chiudo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mosvy (12-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy