CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare software del solo modem (parte telefonica). Help Me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Cambiare software del solo modem (parte telefonica). Help Me!

    Ho l's3 mini non root. Da un pò di tempo e succede di tanto in tanto, quando sono in chiamata non sento più e non mi sentono più, devo spegnerlo e accenderlo.

    credo sia un difetto del software (io ho quello marchiato Tim NFC) e vorrei provare ha cambiare solo la parte telefonica tramite ODIN.

    Vi chiedo: è possibile senza effettuare il root? E se si, come e dove prendo la parte telefonica?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Ho l's3 mini non root. Da un pò di tempo e succede di tanto in tanto, quando sono in chiamata non sento più e non mi sentono più, devo spegnerlo e accenderlo.

    credo sia un difetto del software (io ho quello marchiato Tim NFC) e vorrei provare ha cambiare solo la parte telefonica tramite ODIN.

    Vi chiedo: è possibile senza effettuare il root? E se si, come e dove prendo la parte telefonica?
    ciao, per il tuo problema hai già provato a vedere che non sia qualche app che ti dia problemi? magari a fare un ripristino di fabbrica o wipe? comunque se vuoi provare altri modem (sempre per il tuo N, ma di altre versioni o nazioni) , scaricati il firmware che ti interessa, installa su pc IZArc, estrai il .md5 del firmware in una cartella.. aprilo con izarc, prendi il file modem.bin (e se vuoi provare anche il kernel, è boot.img.. che in molti casi risolve problemi e velocizza...) e trascinalo in una cartella... chiudi izarc... ora riaprilo dal menù dei programmi (start di windows o da link per intenderci...) e trascinagli dentro il file modem.bin (o quello che ti interessa), ora nella finestra che si apre, come tipo di archivio scegli TAR e fai aggiungi...a questo punto ti troverai nella cartella il .tar da flashare dal pda di odin (che sia una recovery , un modem, un csc, un kernel , o una parte del pda...)... Normalmente se non cambi versione di android, i modem e kernel si possono scambiare tranquillamente (ma è già successo che non vadano, sia come segnale o anche come wifi, o altro, comunque ti prepari anche quello attuale e puoi tornare indietro...)... il root non serve.. cosa ti posso dire, è che avevamo visto che su un N che avevamo sbrandizzato, abbiamo poi rimesso il modem (proprio tim, perchè dava un segnale molto più alto di quello dbt che usavamo...)... spero di essermi spiegato su come creare un .tar installabile da odin (è più difficile a dire che a fare), comunque prova e vedi di ottenere il meglio.... fammi sapere...
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    crackmania (10-11-13),JonnyDarko (10-11-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato alcune app, ora vedo come va, se persiste, provo un reset e poi la procedura che m'hai esposto sopra!

    Grazie mille!

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Domanda da fare in supporto modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy