CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Android Open Kang Project - AOKP - Android 4.3.1 by Maclaw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Eh io ho installato l ultima build della 4.4.1 aokp e ho notato che i consumi per quanto riguarda la batteria sono piu alti rispetto alla versione precedente , poi il blocco schermo può essere aggirato cliccando sul tasto menu, per il resto gira abbastanza bene sicuramente meglio della cyano che ho provato e lagga molto di più.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    Eh io ho installato l ultima build della 4.4.1 aokp e ho notato che i consumi per quanto riguarda la batteria sono piu alti rispetto alla versione precedente , poi il blocco schermo può essere aggirato cliccando sul tasto menu, per il resto gira abbastanza bene sicuramente meglio della cyano che ho provato e lagga molto di più.
    Ho provato ad installarla anche io.
    Per la batteria non so dire, l'ho flashato si e no 3 ore fa, però c'è qualcosa che non mi torna.
    Non ho alcun menu per personalizzare la Rom. Il menu "Quick Links" è vuoto, qualche giorno fa era ancora così e un utente se ne lamentava, e Maclaw diceva che era colpa di AOKP, ma mi pare strano visto che quel menu è prasticamente l'unica cosa che distingue AOKP da AOSP puro... e infatti questa rom 4.4.1 è aosp puro!
    Quindi nessuno personalizzazione di rom, lockscreen, notification bar, e neppure i widget in alto a destra, come cavolo si chiamano.
    Se premo menu sulla home, mi mostra una personalizzazione dove posso scegliere sfondo e widget, poi c'è un pulsante "impostazioni" che dovrebbe appunto permettermi di fare qualche cambiamento alla home, ma non funziona.
    Inoltre se si prova a scrivere in una textarea nel browser, i caratteri sono enormi!
    Maledetto me quando ho deciso di flasharla!!!

    Infine non mi va il Play Store: la rete funziona, browser, dropbox, ecc... ma il play store mi dice che non ho rete! Ho rpovato sia 3G sia WiFi...

    EDIT: il Play STore continua a non andare, gli ho cancellato la cache, ma niente da fare. Inoltre sto notando delle chiusure forzate alla tastiera. Già la tastiera non mi va molto, è la AOSP pura senza la punteggiatura sui tasti... Ma se la uso facendo lo swype, si pianta e si interrompe.
    In questa rom c'è qualcosa che non va, tutte le impostazioni AOKP sono assenti: personalizzazione desktop e launcher, lockscreen, i temi, manca persino la tastiera... secondo me NON è la AOKP!
    Ultima modifica di bostro; 09-12-13 alle 15:01
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Si è un aosp piu che un aokp. Ma per aggiornare la rom, io ho provato da recovery a flashare la rom, senza effettuare nessun wipe , ma quando poi avvio lo smartphone i tasti fisici non funzionano (menu e tasto back) e sono costretto a rifleshare da capo la rom eseguendo i wipe e dovendo reistallare tutto ?? sbaglio qualcosa??

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    Si è un aosp piu che un aokp. Ma per aggiornare la rom, io ho provato da recovery a flashare la rom, senza effettuare nessun wipe , ma quando poi avvio lo smartphone i tasti fisici non funzionano (menu e tasto back) e sono costretto a rifleshare da capo la rom eseguendo i wipe e dovendo reistallare tutto ?? sbaglio qualcosa??
    Strano, a me funzionavano.
    È sempre meglio fare wipe cache e dalvik, comunque.
    È uscita una nuova versione, prova a installare quella.
    Magari prova anche con le gapps kitkat.
    Se vuoi tornare alla 431 però sappi che devi fare format system e perdere buona parte dei dati, se non hai fatto un nandroid backup
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    In pratica, la 4.4 Maclaw l'ha sistemata tutta, pare: il problema è... che AOKP non ha ancora cominciato a lavorarci bene! In pratica Maclaw usa i sorgenti AOKP 4.4.1 per adattarli all'hardware del S3Mini però i sorgenti AOKP non sono ancora in versione stabile.
    Come si legge qua: AOKP.co: Let's Catch Up!
    AOKP si sta ancora concentrando per avere una versione 4.3.1 stabile, e stanno rivedendo tutto il processo di customizzazione del 4.4 che attualmente è dunque un semplice AOSP. Per questo la rom si presenta così scarna, perché in realtà è un Android puro.
    Quindi, a meno che non si vogia un android puro senza cose in più, è meglio usare la 4.3.1 invece della KitKat.
    Se volete tornare indietro alla 4.3.1 e non avete fatto un Nandroid Backup, sappiate che, nonostante dicano che facendo wipe cache è dalvik sia possibile, in realtà non è vero: bisogna riformattare il sistema, quindi fare anche "format system".
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di fabiuuzz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi bostro, mi diresti qualcosa in più sulla AOKP 4.3.1? In termini di grafica e personalizzazione soprattutto. Può essere accostata a una CM 10.1 o a una Stockrom?
    Certo, se per caso avessi qualche screenshot, ti sarei debitore a vita.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, la AOKP è una via di mezzo tra una CyanogenMod e un sistema android puro. Le stock rom non le conto, sono sistemi Android personalizzati e appesantiti dai produttori, per tentare di far assomigliare il sistema a un iPhone. Questo è come la vedo io!
    La CyanogenMod è iniziata come una rom pulita e con personalizzazioni varie (launcher non originale Android, modifiche alla lockscreen, alla barra delle notifiche, e via dicendo) ma pian piano è cresxciuta creando un suo launcher personalizzato - che personalmente reputo inutile, Holo Lancher è infinitamente più piccolo più leggero e più personalizzabile - poi ci ha messo un suo lettore audio personalizzato - Apollo, che fa pietà - poi ci ha messo un file manager - che anche questo può essere tranquillamente sostituito con uno a caso dal Play Store - e ora con un account che permette di fare varie cose.
    A mio parere, un sistema Android deve essere personalizzato il minimo indispensabile, eprché poi è l'utente che può installare altri laincher, sveglie, file manager, ecectera, e questo è il bello di Android.
    La AOKP ti dà semplicement eun sistema android puro, col launcher originale google, però ti dà la possibilità di personalizzarlo. Ad esempio, del lancuher puoi cambiare molte impostazioni, poi hai la personalizzazione dei tiles, della lockscreen coi suoi widget, e altre cose.
    Questo senza aggiungere cretinate come file manager e via dicendo.
    Per il resto, non posso che dirti di provarla. Io sono stato utente CM per anni, ma da quando ho scoperto la AOKP non la mollo più perché di cambiare governor ogni 3 secondi non ho voglia (e comunque, se voglio farlo, posso scaricare qualche app dal market), e le applicazioni personalizzate CM non mi piacciono.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Maclaw ha buttato fuori di colpo una versione di AOKP basata su Android 4.3.1 perfettamente funzionante e stabile.
    [ROM][4.3.1] Android Open Kang Project (AOKP) 20131204 - xda-developers
    Per chi non lo sa, AOKP è una rom alternativa tipo la CyanogenMod ma più leggera perché in sostanza è una Rom AOSP con alcune personalizzazioni.
    AOKP.co: About
    Io l'ho installata ieri, e mi ci trovo molto bene. Rom fluida, veloce, stabile, non ho riavvii, il wifi prende bene, il bluetooth l'ho provato con una cassa e funziona bene, il gps prende anche se per ora non ho utilizzato nessun navigatore - però mi ha preso subito i satelliti con GPS Status ad una velocità impressionante! - , 3G veloce e stabile.
    La durata della batteria mi pare molto molto buona!
    Sicuramente meglio delle ultime prove che avevo fatto con CM 10.2
    Ho staccato il caricabatteria alle 7 di mattina, dalle 8 sono collegato in 3G e ho fatto un'ora di Wifi per reinstallare le ultime applicazioni che mi mancavano, per cui scambio dati massiccio, e mezz'ora di sync on e gps on: ora sono le 10:30 e sono al 91% di batteria.
    Per scaricarla:
    MaclawStudio - New Android experience!
    Scaricate la ROM e le Gapps. C'è anche la versione per Odin, ma io ho fatto tutto da recovery
    - wipe cache
    - wipe dalvik cache
    - restore factory
    - format system
    - format data
    - format cache
    - installazione rom
    - installazione gapps
    - wipe cache
    - wipe dalvik
    - REBOOT
    Da un paio di anni ogni tanto mi diverto a provare qualche ROM, così avrò fatto una 30 di flash di ROM della stessa categoria (aggiornamento), oppure di categoria diversa: ICS>Cyano su smart e tablet, e ho acquisito una certa esperienza...

    Così vorrei consigliarti di modificare il primo post, sopratutto a vantaggio di chi ti legge cambiando le varie tipologie di wipes o format (wipe e format anche se sostanzialmente agiscono a livelli diversi, nel nostro caso fanno esattamente la stessa cosa) in questo modo:

    Attività comuni in ogni installazione:
    - Consultare preventivamente le indicazioni dello sviluppatore
    - batteria carica
    - versione aggiornata di TWRP/ CWM
    - avvio in recovery con TWRP/ CWM
    - backup attuale ROM e documenti personali


    Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB):
    - presenza nel dispositivo nella root (/), o anche in /sdcard, di ROM, GAPPS, e di eventuale nuovo kernel
    - wipe Factory reset (format data e format cache e format dalvick)
    - wipe system
    - wipe dalvik
    - Flash file della ROM
    - eventuale flash di un kernel più recente
    - Flash GAPPS
    - riavvio

    Aggiornamento ROM da versione precedente stessa categoria (es: JB>JB):
    - presenza nel dispositivo in percorso noto di ROM ed eventuale nuovo kernel
    - Flash file della ROM
    - wipe cache
    - wipe dalvik
    - eventuale flash di kernel più recente
    - riavvio

    Il backup da TWRP/CWM salva le partizioni di sistema esclusi i dati utente che sono interessati da wipe factory reset. Per sicurezza salvare backup e dati utente anche su memoria esterna. Comunque è sempre consigliabile un factory reset e un wipe system

    E' indispensabile che flash della ROM segua senza riavvio i vari wipe/format poiché dopo aver formattato system e data l'unica partizione che rimarrà avviabile è quella di TWRP/CWM che non ha accesso alla SDCard. Di conseguenza non sarà possibile flashare nessuna ROM dopo un eventuale riavvio a meno che i files di ROM non siano accessibili nella memoria del dispositivo. In caso di errori per recuperare il dispositivo è necessario installare nell'ordine un firmware compatibile con Odin da PC,acquisire nuovamente il root (che si è perso),installare una recovery mod (TWRP o CWM), quindi la ROM

    Le GAPPS devono essere installate subito dopo la ROM - senza riavviare - pena l'impossibilità di configurare l'account google e scaricare le proprie/nuove apps
    Ciao a tutti...
    Ultima modifica di kRel; 12-12-13 alle 22:42
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    bostro (13-12-13)

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    NUOVA VERSIONE DI MACLAW!
    MaclawStudio - Release: Android Open Kang Project 4.3.1 (S3 Mini)

    New release is out!

    You can get it from:
    MaclawStudio - New Android experience!

    WE HAVE RESOLVED ALL DISPLAY ISSUES!
    Everything works smoothly.
    There's no any tearing, lags, vsync issues. We don't need to use kernel hacks anymore. There's no any tearing natively anymore, just like on stock!

    Also we had enabled tripple buffering - it haven't been enabled even on stock!

    Dedicated to everyone who doesn't believe in us!

    If you like it, please, use thanks button
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Occhio!
    Oggi ho scaricato e installato l'ultima versione, quella di ieri: ho fatto come al solito wipe cache e dalvik. Ora non si connette più né al wifi, né via 3G. Il telefono però funziona, chiamo e ricevo. Ho provato a riavviare, ma niente da fare...
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy