CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Android Open Kang Project - AOKP - Android 4.3.1 by Maclaw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Android Open Kang Project - AOKP - Android 4.3.1 by Maclaw

    Maclaw ha buttato fuori di colpo una versione di AOKP basata su Android 4.3.1 perfettamente funzionante e stabile.
    [ROM][4.3.1] Android Open Kang Project (AOKP) 20131204 - xda-developers
    Per chi non lo sa, AOKP è una rom alternativa tipo la CyanogenMod ma più leggera perché in sostanza è una Rom AOSP con alcune personalizzazioni.
    AOKP.co: About
    Io l'ho installata ieri, e mi ci trovo molto bene. Rom fluida, veloce, stabile, non ho riavvii, il wifi prende bene, il bluetooth l'ho provato con una cassa e funziona bene, il gps prende anche se per ora non ho utilizzato nessun navigatore - però mi ha preso subito i satelliti con GPS Status ad una velocità impressionante! - , 3G veloce e stabile.
    La durata della batteria mi pare molto molto buona!
    Sicuramente meglio delle ultime prove che avevo fatto con CM 10.2
    Ho staccato il caricabatteria alle 7 di mattina, dalle 8 sono collegato in 3G e ho fatto un'ora di Wifi per reinstallare le ultime applicazioni che mi mancavano, per cui scambio dati massiccio, e mezz'ora di sync on e gps on: ora sono le 10:30 e sono al 91% di batteria.
    Per scaricarla:
    MaclawStudio - New Android experience!
    Scaricate la ROM e le Gapps. C'è anche la versione per Odin, ma io ho fatto tutto da recovery
    - wipe cache
    - wipe dalvik cache
    - restore factory
    - format system
    - format data
    - format cache
    - installazione rom
    - installazione gapps
    - wipe cache
    - wipe dalvik
    - REBOOT

    MODIFICO SU CONSIGLIO DI UTENTE KREL:

    Attività comuni in ogni installazione:
    - Consultare preventivamente le indicazioni dello sviluppatore
    - batteria carica
    - versione aggiornata di TWRP/ CWM
    - avvio in recovery con TWRP/ CWM
    - backup attuale ROM e documenti personali


    Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB):
    - presenza nel dispositivo nella root (/), o anche in /sdcard, di ROM, GAPPS, e di eventuale nuovo kernel
    - wipe Factory reset (format data e format cache e format dalvick)
    - wipe system
    - wipe dalvik
    - Flash file della ROM
    - eventuale flash di un kernel più recente
    - Flash GAPPS
    - riavvio

    Aggiornamento ROM da versione precedente stessa categoria (es: JB>JB):
    - presenza nel dispositivo in percorso noto di ROM ed eventuale nuovo kernel
    - Flash file della ROM
    - wipe cache
    - wipe dalvik
    - eventuale flash di kernel più recente
    - riavvio

    Il backup da TWRP/CWM salva le partizioni di sistema esclusi i dati utente che sono interessati da wipe factory reset. Per sicurezza salvare backup e dati utente anche su memoria esterna. Comunque è sempre consigliabile un factory reset e un wipe system

    E' indispensabile che flash della ROM segua senza riavvio i vari wipe/format poiché dopo aver formattato system e data l'unica partizione che rimarrà avviabile è quella di TWRP/CWM che non ha accesso alla SDCard. Di conseguenza non sarà possibile flashare nessuna ROM dopo un eventuale riavvio a meno che i files di ROM non siano accessibili nella memoria del dispositivo. In caso di errori per recuperare il dispositivo è necessario installare nell'ordine un firmware compatibile con Odin da PC,acquisire nuovamente il root (che si è perso),installare una recovery mod (TWRP o CWM), quindi la ROM

    Le GAPPS devono essere installate subito dopo la ROM - senza riavviare - pena l'impossibilità di configurare l'account google e scaricare le proprie/nuove apps





    Ultima modifica di bostro; 19-05-14 alle 10:11 - Motivo: Aggiunti screenshots
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bostro per il post:

    Matrek (19-05-14),striplex (05-12-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Azz grande la provo subito

    Scusa una domanda io di solito quando installo una rom da recovery ho la twrp , faccio wipe data cache e davlik e basta perchè tu esegui anche gli altri passaggi ???
    Ultima modifica di striplex; 05-12-13 alle 13:00

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    Azz grande la provo subito

    Scusa una domanda io di solito quando installo una rom da recovery ho la twrp , faccio wipe data cache e davlik e basta perchè tu esegui anche gli altri passaggi ???
    Oltre al dalvik e alla cache, devi fare anche format system. Io di solito faccio tutti gli altri per abitudine, prendono si e no 15 secondi in più e sei sicuro di aver piallato tutto! ;-)
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    cmq ottima rom mi piace molto , la preferisco alla cyano sinceramente , l unica cosa mi ha dato un problema con whats app ovvero di chiamare il numero per il resto tutto oooooooooooook

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    cmq ottima rom mi piace molto , la preferisco alla cyano sinceramente , l unica cosa mi ha dato un problema con whats app ovvero di chiamare il numero per il resto tutto oooooooooooook
    Se come me diventi pazzo per trovare tra i cosiddetti "Toggles" (i bottoni nella barra di stato personalizzabili per avviare qualcosa) i dati mobili, sappi che sono chiamati "Signal"! ;-)
    Anche io la preferisco alla CyanogenMod, perché non mi piaceva Trebuchet (alla fin fine pesante e uguale all'AOSP), non mi piaceva per nulla Apollo, né me ne fregava del loro File Manager.
    E, passate altre ore, posso dire che la batteria è veramente ottima.
    Volendo c'è anche il risparmio energhetico nella app di Maclaw chiamata "Panda", imposta il governor a ONDEMAND e ferma uno dei due core del processore, ma non mi fido ad usarla e comunque così è già bene!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si anche io mi sono un po perso un po tra le impostazioni , veramente tante , cmq ottima rom . Adesso provo un po a seguire i tuoi consigli e vedo come va , grazie delle dritte

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    stavo cercando una rom che ricordasse android stock in particolare per la grafica e che togliesse tutte le app predefinite inutili, in particolare vorrei sapere se è possibile eliminare addirittura alcune gapps. vorrei qualcosa di più stock possibile e soprattutto minimalista. è questo il mio caso? che mi consigliate?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4tChEr Visualizza il messaggio
    stavo cercando una rom che ricordasse android stock in particolare per la grafica e che togliesse tutte le app predefinite inutili, in particolare vorrei sapere se è possibile eliminare addirittura alcune gapps. vorrei qualcosa di più stock possibile e soprattutto minimalista. è questo il mio caso? che mi consigliate?
    Questa Rom è in pratica una AOSP in cui puoi personalizzare lockscreen, notification bar, e altre cose.
    Fai conto che quando la monti non c'è neanche il lettore musicale! ;-)
    Penso sia la custom rom più pura che trova.
    Per quanto riguarda le Gapps, sappi che prima di flasharle puoi cancellare ciò che non vuoi dall'archivio!
    Ad esempio, se cancelli GenieWidget togli la app vecchia come il babau con le news e il meteo.
    Facebdo qualche ricerca su internet, puoi individuare cosa togliere senza compromettere il sistema.
    Dovrai fare un po' di prove.
    Io ad esempio, nella CyanogenMod, ogni volta prima di installarla aprivo l'archiovio e toglievo Apollo e CMFileManager.
    Comunque, con il root puoi disinstallare applicazioni anche una volta flashata la rom.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    cmq ho provato anche l Aokp 4.4 , troppi bugs. Per adesso a mio parere questa è la migliore rom per il nostro dispositivo

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Maclaw non si è più fatto sentire, riguardo gli aggiornamenti di questa Rom, e suppongo che non abbia molta intenzione di mandare avanti il progetto.
    Anche perché ieri ha definitivamente risolto il problema della fotocamera in Android 4.4.1 KitKat e ha buttato fuori le rom relative: CM 11, Chameleon, PAC, Slim, e anche la nostra AOKP ora è KitKat 4.4.1 a suo dire Fully Working.
    Ecco il suo annuncio:
    MaclawStudio - Release: Android Open Kang Project 4.4.1 (S3 Mini)
    Un utente ha intanto segnalato due bug:
    - il tastierino numerico pare abbia i numeri troppo grandi e cis ono problemi di visualizzaizione, ad esempio, inserendo il PIN della sim.
    - la modalità AEREO pare abbia un problema perché dopo un'ora l'utennte si è accorto che la batteria era molto calda, ha disattivato la modalità aereo e tutto è tornato ok.

    Per la 4.3.1 io posso continuare a dire che è ottima anche se:
    - a tratti ho notato uno strano rallentamentod el sistema, poca cosa veramente ma il menu, ad esempio, si apriva a scatti.
    - a volta ho stranamente riscontrato un consumo eccessivo di batteria; non in realtà tanto eccessivo, ma senza usare il cellulare trovavo la batteria più giù di quanto dovrebbe essere. Nel complesso comunque la batteria tiene molto bene.
    - in Google Chrome a volta non mi funzionano più i tasti indietro e menu, non so perché. Se faccio due o tre volte l'anteprima delle schede aperte, possono tornare a funzionare, ma non sempre.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy