CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

risolvere problemi di base schermo-memoria ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    risolvere problemi di base schermo-memoria ed altro

    Salve a tutti.

    Da pochi giorni sono possessore di un galaxy s3 mini e venendo dal primo galaxy con ormai 3 anni sulle spalle, la differenza di prestazioni (probabilmente grazie soprattutto al giga di ram) si sente. Soddisfatto quindi? Ni. nel senso che appena tolto dalla scatola, e infarcito di programmi, 4 cosette negative mi son balzate all'occhio che sul mio vecchio terminale con gingerbread non avevo.

    1) Lo schermo. Ho notato che il bianco vira decisamente verso un colore rosato. Probabilmente è calibrato male come temperatura colore. Di default, senza root, è possibile sistemare questo difetto aumentando qualche punto percentuale di verde e blu? vorrei evitare programmi filtri-colore che si sovrappongono al layer delle applicazioni per svariati motivi.

    2) la modalità MTP al posto della UMS come usb. Certo, ora si può scollegare senza autorizzazione. ma a che prezzo? la gestione file è peggiorata in maniera imbarazzante. (sia sotto xp, che funziona solo tramite l'imbarazzante modalità "fotocamera" dove vede SOLO la memoria interna e non quella esterna). su win7 invece non puoi fare più di una operazione alla volta e la gestione delle foto non è immediata come prima (no preview, non le apre con irfanview ma solo col player di default..). Insomma.. vorrei ritornare al comodissimo e vecchio metodo per far vedere il telefono come 2 distinte memorie di massa. Come fare?

    3) la barra in alto notifiche che tiri giù dove hai gli shortcut con le varie voci (wi-fi,gps, rotazione, etc) manca di alcune cose, come la modalità offline. C'è modo di gestirla e aggiungere/togliere voci?

    4) la fotocamera che di default non permette di togliere il fastidiosissimo suono del "click". (ok potrei risolvere con app di terze parti, ma mi trovo bene con questa apparte questo piccolo dettaglio).


    Stavo inoltre guardando per l'eventuale root e rom moddata ma al momento il telefono come prestazioni/batteria va così bene che non sento la necessità di stravolgerlo. (al massimo farei un root leggero)

    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy