CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Root Samsung Galaxy S3 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Samsung Galaxy S3 Mini

    Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy S3 Mini e gli ho applicato il root!! Se io un giorno lo formatto dal recovery con wipe factory reset cosa succede??? Poi se un giorno lo voglio far ritornare come nuovo con la recovery originale basta disinstallare il root e trovare e installare una recovery originale o per forza devo installare il firmware originale??

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theandrewz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy S3 Mini e gli ho applicato il root!!
    1) Se io un giorno lo formatto dal recovery con wipe factory reset cosa succede???
    2) Poi se un giorno lo voglio far ritornare come nuovo con la recovery originale basta disinstallare il root e trovare e installare una recovery originale o per forza devo installare il firmware originale??
    ciao, dovevi chiedere qui... comunque:
    1) ti ritorna come nuovo, ma ti rimangono cwm e root... (tra l'altro ti aggiungo che il wipe/data da stock recovery formatta anche l' archivio memoria interna, mentre da questa cwm, ti cancella le tue app e impostazioni, ma non l' archivio della memoria interna...)...
    2) per questo ne ho parlato qui... vedi se ti è sufficiente... altrimenti chiedi pure...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G2 32GB - LG Watch R W110

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma si può ottenere il root con la recovery e firmware stock con l'ultima versione AMJ2? Con la precedente lo avevo fatto con il toolkit ma ora non funziona più...

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe80 Visualizza il messaggio
    Ma si può ottenere il root con la recovery e firmware stock con l'ultima versione AMJ2? Con la precedente lo avevo fatto con il toolkit ma ora non funziona più...
    se flashi la cwm sul tuo stock firmware e poi fai il root, non ci sono tuttora problemi... come da primo post della mia guida qui... (se poi, proprio non vuoi avere la cwm, dopo puoi riflashare la stock recovery che trovi sempre in quel post , azzeri il contatore con triangle away e ti rimane solo il root..)... comunque ci metti più tempo a leggere il post che a fare tutta la procedura...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G2 32GB - LG Watch R W110

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma funziona anche con la amj2? Non mi sono avventurato perché tutte le guide fanno riferimento a firmware precedenti. La recovery stock ad esempio non penso sia della versione giusta. Inoltre in tutta la procedura è consigliato un wipe che vorrei evitare di fare.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe80 Visualizza il messaggio
    Ma funziona anche con la amj2? Non mi sono avventurato perché tutte le guide fanno riferimento a firmware precedenti. La recovery stock ad esempio non penso sia della versione giusta. Inoltre in tutta la procedura è consigliato un wipe che vorrei evitare di fare.
    per quello che mi risulta deve ancora funzionare tutto (android è sempre 4.1 2)... la stock dovrebbe sempre andare (nessuno mi ha segnalato problemi, comunque si può tranquillamente estrarre da un ultimo firmware.. e quindi se hai problemi basta che me lo dici)... i wipe per il root non servono ... sono consigliati (e in certi casi diventano obbligatori) quando vai a riflashare un firmware completo... tiene sempre conto, che in qualunque momento ci fosse qualche imprevisto (anche non quando flashi) potrebbero essere necessari... ( poi magari non capiterà mai).....
    Ultima modifica di jonn; 07-01-14 alle 12:56
    Spoiler:

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theandrewz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy S3 Mini e gli ho applicato il root!! Se io un giorno lo formatto dal recovery con wipe factory reset cosa succede??? Poi se un giorno lo voglio far ritornare come nuovo con la recovery originale basta disinstallare il root e trovare e installare una recovery originale o per forza devo installare il firmware originale??
    le domande vanno fatte qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html



    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy