CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema Rete Con Cyanogenmod - Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Rete Con Cyanogenmod - Aiuto!

    Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma lo seguo da tempo. Giungo qui per chiedervi aiuto. Io possiedo un Samsung Galaxy S3 mini NFC no brand, e qualche tempo fa mi è venuta l'idea di installare una ROM, in particolare la ottima Cyanogenmod. Così seguo tutte le procedure di installazione e riesco a installare la suddetta ROM dalla versione 11. Tutto ok fino al momento in cui mi accorgo che dopo l'inserimento del pin della mia sim (TIM) non c'è rete, non riesco a chiamare, dice "solo chiamate d'emergenza". Al che mi preoccupo e cerco in tutti i modi di trovare un firmware Samsung no brand. Non lo trovo, riesco a trovare solo la versione brandizzata tim. La installo e noto che la rete va.
    Non contento qualche tempo dopo ci riprovo con la Cyano ma nulla, lo stesso problema, provo Pacman, Slim e altre, tutte funzionanti, per carità ma della rete neanche l'ombra, e ciò mi dispiace, perchè leggo su internet di gente, col mio terminale che è felice con una Cyanogenmod installata e funzionante... Quindi sono qui dinanzi al vostro cospetto chiedendovi due cose: E' possibile rimediare a questo inconveniente? E' possibile trovare una versione no brand del firmware 4.1.2 per Samsung Galaxy S3 mini?

    Vi ringrazio in anticipo..

    P.s. erroneamente ho postato la stessa discussione sul forum principale, chiedo scusa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho installato sul un S3 mini la 4.4.2 di Maclaw e non riesco a far andare la rete del cellulare.
    Il telefono non è mio, ma sono sicuro che è stato acquistato con contratto 3.
    Con la rom "stock" personalizzata 3 (credo avesse solo il boot con logo H3G) funzionava anche con altre sim diverse da quella del contratto, quindi boh, escludo sia un problema di blocco.
    Ho installato la CMW e poi la rom, e poi riprovato tutto con la TWM...ma stesso identico risultato. Funziona tutto, tranne la rete.
    Ora riprovo con la 4.3 giusto per sistemare la cosa. Altrimenti tornerò alla stock che aveva...sperando di non portarmi dietro il problema.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Qual'è la data della build che avete installato?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questa - Maclaw.pl Downloads

    Ho installato la MIUI 4.1.2 è totalmente funzionante...Ho fatto una prova. Rete ok.
    Presumo che sia quindi un problema della ROM...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Maclaw aggiorna cm11 ogni giorno e solo l'ultima versione è scaricabile. Avevi quella di ieri o più vecchia? Nelle ultime versioni dovrebbero essere risolti quasi tutti i problemi di ricezione. Io al momento ho quella del 25 gennaio e non mi da problemi, ma non tutti riscontrano gli stessi bug.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clostry Visualizza il messaggio
    Maclaw aggiorna cm11 ogni giorno e solo l'ultima versione è scaricabile. Avevi quella di ieri o più vecchia? Nelle ultime versioni dovrebbero essere risolti quasi tutti i problemi di ricezione. Io al momento ho quella del 25 gennaio e non mi da problemi, ma non tutti riscontrano gli stessi bug.
    Uhm, ho cancellato i file! Credo fosse del 26 a questo punto.
    In ogni caso anche quella scaricata ieri in tarda serata mi presentava lo stesso problema.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Credo sia un qualche problema di baseband a questo punto, dovresti fare un backup e provare a cambiarla...quale hai adesso?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I8190xxama2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Potresti provare questo Latest modem.bin XXAME1-update [CWM] - xda-developers, la versione che comincia per XX è quella europea.
    Se intendi provare ti raccomando di fare un backup almeno di modemfs con da custom recovery prima...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Clostry per il post:

    NkMont (28-01-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, farò un tentativo.
    In ogni caso, giusto per lasciare info a GalenMarek, ho seguito la guida del forum per la CMW tramite Odin e download mode.
    Quindi ero tranquillo su quanto seguito. La TWM l'ho flashata in secondo momento...e tra parentesi, la trovo più "completa" come recovery.
    Facci sapere qualcosa anche tu!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy