CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Un bootloop molto strano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dannyt88


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un bootloop molto strano

    Buongiorno a tutti,
    Innanzitutto da nuovo utente mando un ringraziamento a questa community che mi ha permesso di imparare molte cose :-)
    Vi espongo il mio problema:
    Mesi fa ho acquistato un s3 mini i8190N no brand, con lo specifico intento di moddarlo e provarci cose.
    Primi mesi tutti bene,montava cyanogenmod 11 versione di maclaw e lo aggiornavo quasi tutti i.giorni riflashando tramite cwm.
    Una mattina non si è piu svegliato.
    Specificatamente messo in carica di notte al mattino sembrava hard bricked e non dava segni di vita.
    Dopo averlo lasciato in carica per molte ora ha acceso lo schermo e ha caricato la batteria.
    Da quel momento in poi è rimasto in un bootloop molto piu strano del solito (capitato molte volte un bootloop normale) che vi vado a descrivere:
    -boot sistema: loop
    -download mode: funzionante
    -recovery: congelato su logo samsung
    -carica: normale
    E prima di scrivere qui credetemi ho provato ogni.guida che ho trovato, riflashato rom stock e custom, twrp cwm e stock recovery, ripartizionato con file pit, usato metodo root66 trovato su internet, usato service firmware, flashato diversi kernel tra cui stock e probabilmente altro ancora che non ricordo.
    Niente di tutto questo ha cambiato la situazione, nessun cambiamento.

    Ora come ultima opzione chiederei a qualcuno di voi se ha qualche idea.
    Grazie mille!!
    -Samsung Galaxy S3 mini con CyanogenMod 11!...ah,è vero, oramai è un fermacarte
    -Wiko Rainbow

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannyt88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Innanzitutto da nuovo utente mando un ringraziamento a questa community che mi ha permesso di imparare molte cose :-)
    Vi espongo il mio problema:
    Mesi fa ho acquistato un s3 mini i8190N no brand, con lo specifico intento di moddarlo e provarci cose.
    Primi mesi tutti bene,montava cyanogenmod 11 versione di maclaw e lo aggiornavo quasi tutti i.giorni riflashando tramite cwm.
    Una mattina non si è piu svegliato.
    Specificatamente messo in carica di notte al mattino sembrava hard bricked e non dava segni di vita.
    Dopo averlo lasciato in carica per molte ora ha acceso lo schermo e ha caricato la batteria.
    Da quel momento in poi è rimasto in un bootloop molto piu strano del solito (capitato molte volte un bootloop normale) che vi vado a descrivere:
    -boot sistema: loop
    -download mode: funzionante
    -recovery: congelato su logo samsung
    -carica: normale
    E prima di scrivere qui credetemi ho provato ogni.guida che ho trovato, riflashato rom stock e custom, twrp cwm e stock recovery, ripartizionato con file pit, usato metodo root66 trovato su internet, usato service firmware, flashato diversi kernel tra cui stock e probabilmente altro ancora che non ricordo.
    Niente di tutto questo ha cambiato la situazione, nessun cambiamento.

    Ora come ultima opzione chiederei a qualcuno di voi se ha qualche idea.
    Grazie mille!!
    ciao... da quanto hai scritto mi pare che hai già provato di tutto... comunque ti posso ancora dire di flashare firmware stock, poi segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html... primo post dove parlo di BLOCCHI O BOOTLOOP IN AVVIO (flash cwm e poi csc) .. se partisse in cwm procedi con tutti i wipe e format vari, riflashi il firmware e vedi...
    se non ne vuole sapere mi sa che potrebbe essersi verificato qualche problema hardware....
    sposto in sezione modding...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dannyt88


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... da quanto hai scritto mi pare che hai già provato di tutto... comunque ti posso ancora dire di flashare firmware stock, poi segui (url tolto perchè non me li fa ancora mettere)... primo post dove parlo di BLOCCHI O BOOTLOOP IN AVVIO (flash cwm e poi csc) .. se partisse in cwm procedi con tutti i wipe e format vari, riflashi il firmware e vedi...
    se non ne vuole sapere mi sa che potrebbe essersi verificato qualche problema hardware....
    sposto in sezione modding...
    Grazie mille per la risposta!
    Ho provato come prima cosa la procedura da te suggerita alla lettera, e non è entrato in recovery, è rimasto congelato come al solito quando cerco di entrare in recovery sul logo samsung, anche flashando (come pda giusto?) il file csc che era allegato al post.
    Ho riprovato la stessa cosa con recovery stock al posto di cwm e nessun cambiamento...
    Ho provato per sfizio visto che sapevo che non si sarebbe connesso anche adb ma ovviamente non considera il device, non avendo ne sistema attivo ne possibilità di attivare debug usb.
    Non so cosa pensare, il bootloop potrebbe essere solo da fare un wipe forse il problema più "inusuale" potrebbe essere sulla parte di recovery che anche sovrascrivendola non parte. E ovviamente senza recovery niente wipe e si entra in un circolo vizioso...
    Ma è solo una teoria...

    Altre idee...? dite che è un problema hardware e posso promuoverlo a fermacarte..?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannyt88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta!
    Ho provato come prima cosa la procedura da te suggerita alla lettera, e non è entrato in recovery, è rimasto congelato come al solito quando cerco di entrare in recovery sul logo samsung, anche flashando (come pda giusto?) il file csc che era allegato al post.
    Ho riprovato la stessa cosa con recovery stock al posto di cwm e nessun cambiamento...
    Ho provato per sfizio visto che sapevo che non si sarebbe connesso anche adb ma ovviamente non considera il device, non avendo ne sistema attivo ne possibilità di attivare debug usb.
    Non so cosa pensare, il bootloop potrebbe essere solo da fare un wipe forse il problema più "inusuale" potrebbe essere sulla parte di recovery che anche sovrascrivendola non parte. E ovviamente senza recovery niente wipe e si entra in un circolo vizioso...
    Ma è solo una teoria...

    Altre idee...? dite che è un problema hardware e posso promuoverlo a fermacarte..?
    a questo punto direi hardware.... o sei fortunato e l' assistenza te lo ripara senza contestarti il counter... dici che non va più e non sai di preciso cosa è successo che è di un familiare...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy