CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[ROM 4.1.2] R-Mod by xda-Ronin70 - Stock Rom ma molto avanzata!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [ROM 4.1.2] R-Mod by xda-Ronin70 - Stock Rom ma molto avanzata!

    Dopo aver provato varie rom come CM, AOKP, SlimRom, Vanir, sia 4.3.1 sia 4.4.x - Perlopiù Novafusion o derivate dal loro kernel e driver - sono giunto a questa.

    ROM STABILE QUANTO LA STOCK ORIGINALE MA PIU' LEGGERA E CON DURATA BATTERIA LEGGERMENTE MIGLIORE.

    PREMESSA:
    Le rom AOSP o simili come le citate sono problematiche. Possono dare problemi di durata della batteria, possono dare problemi di stabilità, la qualità delle foto com CM 4.3 è un po' bassa, su tutte le 4.4 bisogna abbandonare l'auto-upload di Dropbox, ecc. ecc. ecc.
    Insoddisfatto, dopo qualche mese tornavo sempre alla stock che, alla fin fine, va bene.
    L'app calendario di Samsung è ottima. Ok, nel market ce ne sono altri... ma questa è veramente ottima.
    L'app foto di Samsung è ottima. Non farà l'HDR, va bene, però la qualità delle foto è alta.
    Il risparmio Energia di Samsung va benissimo.
    E il sistema è stabile.
    Regolarmente tornavo alla stock rom e procedevo subito a disattivare tutte le app samsung che potevo: in questo modo ottenevo un notevole incremento di batteria, e un sistema più veloce.
    Volevo Android 4.4 per l'App fotocamera di Google, che mi piace, l'ho provata e fa buone foto, però... pazienza.
    Alla fine, dopo aver provato per l'ennesima volta una rom Novafusion, e la Vanir che aveva commenti entusiasti, e non ne venivo invece fuori con una batteria che durava 14 ore e Dropbox che mi torna veramente utile anche sul lavoro... Insomma, mi sono girate e ho deciso di tornare alla stock ma prima ho fatto un ultimo giro nel forum "Android Development" di XDA.
    E ho scoperto questa Rom.

    COS'E':
    E' una rom Stock, quindi basato sul firmware originale di Samsung. CHe, diciamocelo, non è male, si potessero togliere tutte quelle cose inutili di samsung come l'app store, il samsung account, e via dicendo.
    Ed è ciò che Ronin ha fatto.
    E' una rom stock ma priva di molte corbellerie Samsung che sono ridondanti con un account Google.
    Abbiamo quindi una rom con principalmente:
    - AROMA INSTALLER (vd. oltre)
    - root già pronto
    - eliminazione di tante inutili app samsung
    - grafica modificata per assomigliare all'S5 (ma di questo... chi se ne frega)
    - galleria rinnovata come negli ultimi samsung (vd. foto)
    - quick launch bar finalmente personalizzabile!!! (vd. foto)
    - Pulsante home nel browser
    - funzione "Muto" nella fotocamera :-D
    - registrazione chiamate
    - tastiera stile Note3 con temi chiaro o scuro
    ... e un sacco di altre cose che scoprite dal sito internet

    LINKS DI RIFERIMENTO:
    Pagina principale: [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - XDA Forum (qui trovate varie informazioni sulla rom, le sue caratteristiche, i crediti, e via dicendo, nonché i links di Download)
    Extras: [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - Post #3 - XDA Forum (funzioni Extra, quali la tastiera Note3 e l'orologio centrato, da installare dopo, e opzionali)
    Screenshots: [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - Post #2 - XDA Forum
    Removed Apps: [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - Post #4 - XDA Forum (sono le app rimosse dalla stock rom, se le si vuole comunque avere)
    Changelog: [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - Post #5 - XDA Forum

    PER I DOWNLOADS FATE RIFERIMENTO ALLA PAGINA INIZIALE PERCHE' LE VERSIONI NUOVE VENGONO DI VOLTA IN VOLTA AGGIUNTE LI'.

    INSTALLAZIONE - AROMA INSTALLER
    Ronin ha messo una gran cosa, nelle Rom, e nei due extras: l'Aroma Installer.
    In pratica, quando flashate la Rom, si avvia l'Installer per personalizzare l'installazione.
    Per flashare, procedete come al solito (do per scontato il root già presente e la recovery pure).
    1) riavviate in Recovery
    2) fare un wipe totale: System - Data - Cache - Dalvik Cache
    3) flashare la Rom
    4) a questo punto si avvia l'Aroma Installer, con varie opzioni: non c'è una guida in merito, per cui le prime volte fate qualche prova. Permette, ad esempio, di installare già S Launcher oltre alla Touchwiz classica, o scegliere alcune app da installare o varie personalizzazioni. Occhio alla voce "System UI": scegliendo "4.2 UI with grid View" avrete i quick settings a griglia e personalizzabili.
    Una volta conclusa l'installazione, vi chiederà il riavvio.
    Extras da installare solo dopo aver già installato la rom e configurata al primo avvio!!!
    Anche gli Extras hanno l'aroma installer per scegliere cosa installare.

    NOTA ALL'INSTALLAZIONE
    Se venite da una rom 4.4.x potreste avere il nuovo filesystem F2FS, che non è supportato da questa rom.
    Ve ne accorgete perché sembra vada tutto bene, e invece il sistema non si avvia.
    Per risolvere dovete prima riavviare in Recovery, e nella sezione Wipe (mi pare!?) avete la possibilità di riformattare il file system in EXT4: selezionate "System" e formato "EXT4". Poi ripetete tutta la procedura d'installazione.
    Un'altra cosa che vi consiglio è di formattare anche la memoria interna. Spostate tutto sulla SD, e formattatela: evitate problemi con file di configurazione già presenti e soprattutto vi liberate tantissima memoria.

    ESEMPIO DI AROMA INSTALLER:


    ESEMPIO DI QUICK SETTINGS PERSONALIZZABILI:


    ESEMPIO DI TASTIERE NOTE3 DELL'EXTRAS:
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato bostro per il post:

    Agen (25-07-14),Bradibooom (06-03-15),brunopizzul (09-11-16),edoardomarco (16-08-14),franky81 (20-09-14),Gege98 (22-01-16),jonnysmith (02-02-15),klausnik (16-04-15),Matrek (03-09-14),sylkat (09-02-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    bene...
    aggiunto all' indice!!!
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bostro (16-07-14)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    E' stabile come la stock per cui una iena, ed è perfettamente personalizzabile.
    Ha effetti vari per la galleria, che comunque è quella delle versioni successive di touchwiz, allego qualche screenshot anche di quella.
    I toggles sono personalizzabili, sia nel numero, sia nell'ordine, e ci sono tutti quelli necessari: anche qualcuno in più, ad esempio il Multi Windows che però è inutile e non funziona, anche se pare - a leggere dai commenti - che Ronin ci abbia lavorato.
    C'è anche il toggle della Torcia, che nella Stock classica era utilizzabile solo da un Widget - e io odio i widget :-)
    Graficamente, ha la barra di stato trasparente, possibiiltà di avere la batteria a cerchio con percentuale, l'orologio centrato, e il tema è caarino, ma queste sono cose secondarie.
    Per chi non vuole avere Android aggiornato all'ultima versione, ma miglioramenti nella touchwiz stock e nell'interfacci ain generale, è la rom perfetta!

    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    HO DIMENTICATO UNA COSA IMPORTANTE!!!

    La Rom ha il calendario che segna sbagliata la festività, la mette a venerdì (rom araba? bo...)
    Per correggere il problema, scaricate la patch da questo link:
    [ROM][STOCK JB 4.1.2][I8190/N/L]★R-Mod-v3★[21/6/2014][AROMA] - Post #176 - XDA Forum

    Mandi.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono davvero molto interessato a questa rom!
    Me la consigli per l'uso quotidiano? La rom è davvero stabile come quella ufficiale di Samsung? Le traduzioni in italiano all'interno dei vari menù sono completamente tradotte? Ho dimestichezza con l'Inglese, ma vorrei una rom che non sembri "arrangiata su Internet" ma bensì molto ben curata in ogni suo dettaglio. Poi, ho una piccola curiosità (abbastanza sciocca a dir la verità xD): nella tastiera sono presenti le emoji?
    Ah, quasi dimenticavo, la patch per il calendario è da flashare tramite recovery come per le gapps?
    Ultima modifica di pasquale127; 17-07-14 alle 15:30

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Si è tutta in italiano, ed è stabile come la stock. L'unica cosa che mi è successa è che due o tre volte apro le icone del quick launch e invece di tutte quelle che io ho scelto, ci sono solo le attive. Ma basta chiudere e riaprire il pannello e torna uguale, una cretinata.
    L'unico menu in inglese è quello appena aggiunto dei quick settings, per cui in pratica nulla.
    La tastiera è quella che vedi negli screenshots, non ha un pulsante proprio per le emoticons, ma io non le uso per cui non so dirti di più.

    Batteria ottima, meglio della stock, ecco la mia situazione con risparmio energetico attivato ma veramente tanto tanto scaricamento dati in wifi perché stavo reinstallando molte app e i dati offline di traduttore e di un navigatore.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    pasquale127 (17-07-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, questa Rom mi ha proprio incuriosito: penso che la proverò!

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho installato proprio stanotte questa rom e devo dire che va una favola! (provengo dalle rom buggate di maclaw)

    Al momento ho solo due rogne:
    1) I calendario stock di Samsung (finalmente c'è e funziona) ma non c'è invece il widget che mi era davvero tanto utile!
    2) quando apro la barra delle notifiche mi escono le icone del quicklaunch separate in due pagine....è normale? (non so se sono stato abbastanza chiaro)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    1) come widget non so, io uso Smooth Calendar da molti anni ché mi pare il più semplice e diretto. Prova a dare un'occhiata nell'extrapack con le app rimosse.

    2) la barra delle notifiche ora funziona in maniera doppia: se tiri verso il basso, dal lato sinistro, ti apre appunto le notifiche e i quicklaunch sono in riga come nella stock rom. Se invece tiri verso il basso dalla parte destra (la parte del segnale e della batteria, per intendersi) ti apre le quicklaunch a griglia! E' una cosa che c'è sulle versioni successive di Touchwiz alla nostra, e anche negli ultimi android, una cosa molto comoda a mio avviso. Puoi passare da una visualizzazione all'altra col pulsante in alto a destra una volta aperta la griglia: bisogna dire che quel pulsante non funziona benissimo, di solito va schiacciato due volte per tornare alla griglia dalle notifiche, ma è una cosa di poco conto.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    1) come widget non so, io uso Smooth Calendar da molti anni ché mi pare il più semplice e diretto. Prova a dare un'occhiata nell'extrapack con le app rimosse.

    2) la barra delle notifiche ora funziona in maniera doppia: se tiri verso il basso, dal lato sinistro, ti apre appunto le notifiche e i quicklaunch sono in riga come nella stock rom. Se invece tiri verso il basso dalla parte destra (la parte del segnale e della batteria, per intendersi) ti apre le quicklaunch a griglia! E' una cosa che c'è sulle versioni successive di Touchwiz alla nostra, e anche negli ultimi android, una cosa molto comoda a mio avviso. Puoi passare da una visualizzazione all'altra col pulsante in alto a destra una volta aperta la griglia: bisogna dire che quel pulsante non funziona benissimo, di solito va schiacciato due volte per tornare alla griglia dalle notifiche, ma è una cosa di poco conto.
    1) Sono riuscito a recuperare il widget stock. Era nelle app rimosse, ma comunque non veniva visto nei widget
    Ho scoperto solo da pochissimo che non veniva visto dall'S Launcher, ma dal Touchwiz si...perciò ho risolto

  15. Il seguente Utente ha ringraziato noisette per il post:

    bostro (18-07-14)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy