CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 26 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 253
Discussione:

[Guida]Installare CWM 6.0.1.0 safe recovery ICS x Tab P6200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    R: [Guida]Installare CWM 6.0.1.0 safe recovery ICS x Tab P6200

    Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    Il dubbio che avevo era che qualcuno diceva che non si riusciva a flashare da questa nuova recovery. Io per ora ho solo provato a fare un wipe cache ed ha funzionato, i nandroid me li vede (anche se non ho provato nessun ripristino), bah vedremo se tutto funziona.......


    Alessandro featuring Galaxy TAB 7 Plus con Androidiani App
    Infatti la mia paura e non riuscire a fare i restore,per quello non lo installata.

    p6200 paranoid 4.1.2 jb
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se non funziona ci rimetto la 6.0.1.9 che avevo prima, tanto è questione di un attimo. Domani (e stavolta veramente domani, perché ora sono bollito) provo a fare un backup.


    Alessandro featuring Galaxy TAB 7 Plus con Androidiani App
    AleUSU

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato su questo tab l'apk emmc brickbug check?
    A me da insane chip!!! a voi?
    Ma non ho dato a superuser i diritti di accesso e non ho fatto il test!
    Anche se ho la cmw6 ...... speriamo sia sicura al100%

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

  5. #124
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io non ho quell'applicazione, ma ti posso assicurare che la CWM 6.0._._ è assolutamente sicura, perché negli ultimi giorni con la storia della Paranoid di wipes ne ho fatti a bizzeffe!


    Alessandro featuring Galaxy S Advance con Androidiani App
    AleUSU

  6. #125
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    Io non ho quell'applicazione, ma ti posso assicurare che la CWM 6.0._._ è assolutamente sicura, perché negli ultimi giorni con la storia della Paranoid di wipes ne ho fatti a bizzeffe!


    Alessandro featuring Galaxy S Advance con Androidiani App

    Se non è troppo disturbo, potresti provarla e dirmi se hai yes.insane chip o no.sane chip ?

    grazie !

    https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se non è troppo disturbo, potresti provarla e dirmi se hai yes.insane chip o no.sane chip ?

    grazie !

    https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
    Quell'app ti darà sempre INSANE chip se hai l'EMMC difettosa, lo dà anche a me sia sul GS2 che sul Tab Plus. Nulla ha a che vedere con la recovery che hai installata in quanto l'utility testa fisicamente l'hardware che hai sotto! Non confondere...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #127
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Giusto, mi hai anticipato.


    Alessandro featuring Galaxy S Advance con Androidiani App
    AleUSU

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Quell'app ti darà sempre INSANE chip se hai l'EMMC difettosa, lo dà anche a me sia sul GS2 che sul Tab Plus. Nulla ha a che vedere con la recovery che hai installata in quanto l'utility testa fisicamente l'hardware che hai sotto! Non confondere...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Era solo per avere ulteriori info, in quanto dubito un pochino che tale applicazione sia effettivamente veritiera, secondo voi è possibile semplicemente stabilire se l'hardware è a rischio brick con un software, considerando che non si è ancora stabilita la vera causa delle morti bianche ?
    Detto questo perchè mi dici "non confondere" ...... la cmw6 non serve ad evitare un brick per morte improvvisa in caso di reset ? (il reset non lancia quel famoso comando che in presenza di memoria difettosa (da stabilire ancora se HW o SW) la corrompe rendendo il tab un fermacarte ?
    p.s. comunque a me da su P6200 insane e su S3 sane su gli altri non ho ancora avuto il tempo di provare, non è che non dorma la notte inseguito a queste cose, ma mi piace solo essere informato, tutto qui !
    Ultima modifica di AndroSolo; 23-01-13 alle 22:40

  10. #129
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    Io non ho quell'applicazione, ma ti posso assicurare che la CWM 6.0._._ è assolutamente sicura, perché negli ultimi giorni con la storia della Paranoid di wipes ne ho fatti a bizzeffe!


    Alessandro featuring Galaxy S Advance con Androidiani App
    Quoto

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza, il problema del brick hardware avviene perchè il "metodo" di inizializzazione della EMMC eseguito dalla recovery buggata (leggi Samsung) utilizza un comando di inizializzazione che esegue una formattazione delle partizioni presenti nella EMMC a basso livello (un pò come la low level format degli hard disk per capirci), distruggendo e ricreando le partizioni stesse.

    Questo problema è stato introdotto dalle distribuzioni 4.04 di ICS (ad es. sul mio GS2 con ICS 4.03 il problema non esiste) ed interessa moltissimi device Samsung (ad esempio GS2, Note1, Tab Plus, Tab 7.7, etc....). Precedentemente nelle versioni 4.03 o Gingerbread la formattazione veniva eseguita come una semplice "cancellazione" dei bytes contenuti nelle partizioni, senza distruggere le partizioni medesime, facendo il parallelo con gli hard disk, era più simile ad una "formattazione veloce" ed era sicura !!

    La ClockworkMod alias CWM a partire dalla versione 6.0.X implementa il secondo tipo di cancellazione sicura, per cui non vedo motivo per dubitare che nelle release successive Koushik Dutta sia così stupido da togliere quello che ha modificato con tanto sforzo .....

    Giusto per ultimare il discorso, il problema è anche a livello di kernel, per cui pur avendo installata una CWM 6.0.X se si esegue DA DENTRO IL SISTEMA OPERATIVO un Factory Reset dal momento che si esegue il codice presente nel kernel Samsung (potenzialmente buggato) si può incorrere nel malefico brick !
    Quest'ultimo è, se vogliamo, il lato oscuro del problema perchè nelle varie release del kernel ricompilato da Samsung dalla LQ1 .... LQ8 , Samsung non ha mai chiarito se ha corretto o meno il problema !! Questo è per me veramente grave e sarebbe importante sapere. E' noto che il bug esiste sulla LQ1/LQ2 ma poi è stato corretto o no ??!
    Il consiglio, per trarre le conclusioni e di non fare mai un FACTORY RESET da ICS ma dalla CWM 6.0.X che abbiamo installato e di cui sappiamo che è stato modificato il codice.

Pagina 13 di 26 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy