CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Senso41 con ben 29 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: peppe130 con ben 127 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 708 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 262
Discussione:

[Guida]Installare CWM 6.0.1.0 safe recovery ICS x Tab P6200

Androidiano VIP
    Smartphone
    Galaxy S4 Galaxy tab 7 plus
    Thanks
    795
    Predefinito

conviene aggiornare la CWM dalla 6.0.1 alla 6.0.2.7? Ho intenzione di provare a flashare una versione della Cyanogenmod 10.1 che ho trovato su XDA. Secondo voi ne vale la pena? Scusate l'O.T.
    Ultima modifica di csabato; 12-02-13 a 16:31

2.  
    Androidiano L'avatar di ciruppa
    Thanks
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csabato
    conviene aggiornare la CWM dalla 6.0.1 alla 6.0.2.7? Ho intenzione di provare a flashare una versione della Cyanogenmod 10.1 che ho trovato su XDA. Secondo voi ne vale la pena? Scusate l'O.T.

Sul nostro terminale credo non cambi nulla, ma visto che é una belinata farlo fallo. Io l'ho fatto e funziona come l' altra e come la 6.0.1.9 !

Al_USU featuring Galaxy S Advance con Androidiani App
    Galaxy S Advance CM 11
    Galaxy I7500 GAOSP3 Gingerbread 2.3.4
    Galaxy Tab 7 Plus P6200 Exclusive 1.7
    Mediacom SmartPad 711i CM 10
    Mediacom SmartPad 722i ICS 4.0.4

Androidiano VIP L'avatar di cipo.
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next
    Thanks
    239
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    Sul nostro terminale credo non cambi nulla, ma visto che é una belinata farlo fallo. Io l'ho fatto e funziona come l' altra e come la 6.0.1.9 !

Al_USU featuring Galaxy S Advance con Androidiani App
    quoto!!! e uguale.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    795
    Predefinito

Chiedo aiuto e spero di essere chiaro.
    Come detto qualche post fa ho installato da CWM la Cyanogenmod 10.1, DOPO aver fatto un backup nandroid della precedente configurazione con ICS. Aggiungo che di backups nandroid di ICS ne avevo altri 2 (totale 3). Prima di installare la cyano ho copiato i 3 backups nel pc e poi nella microsd.
    Ho installato la cyano, l'ho configurata a dovere e quando sono stato soddisfatto del lavoro ho effettuato un backup nandroid.
    A questo punto volevo tornare indietro ad ICS tramite uno dei 3 backups che ho citato prima. Ma ho avuto una sgradevole sorpresa: dei precedenti backups neanche l'ombra. Mi son detto oco male rimetto nel path sdcard\clockworkmod\backup i files che avevo salvato nel pc e nella micro-sd e riprovo (pensavo che il flash della cyano 10.1 avesse cancellato i precedenti backups). Invece NON LI VEDE. In effetti la CWM "punta" il path che vi ho detto , mentre adesso, non so perchè, la cartella dei backups ,raggiunta tramite "ROOT EXPLORER" si trova a questo indirizzo: 0\clockworkmod\backups
    A questo punto vi chiedo: si può modificare il path predefinito nella CWM in modo da raggiungere la cartella con TUTTI i miei backups?
    Grazie....

EDIT: aggiornamento. Sono riuscito, con l'opzione "cerca" di ROOT EXPLORER" , a trovare la cartella dei backups "visti" dalla CWM. A questo punto, tutto contento, ho copiato in quella cartella i files dei backups di ICS che avevo salvato prima del flash della cyano, mo pur se adesso facendo un restore da CWM quei files vengono "visti", dopo poco il restore da errore sul file /system. Anzi se cerco di fare il reboot la situazione si ferma al logo "CYANOGENMOD" fisso, fino a che spengo, vado in CWM e faccio il restore della versione buona della CYANO 10.1
    Secondo voi devo ri-flashare ICS tutto da capo oppure c'è un'altra soluzione meno drastica?
    P.S. Da qualche parte ho anche letto che avrei dovuto aggiornare prima la CWM e poi flashare la CYANO per evitare il problema della cartella 0 (zero).
    Ultima modifica di csabato; 13-02-13 a 14:08

Androidiano L'avatar di cris9
    Smartphone
    galaxy ace, galaxy next turbo
    Thanks
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    CWM Recovery 6.0.1.0

Prerequisiti:.....avere il Root sul proprio galaxy tab plus P6200

-Per prima cosa scaricatevi il file della CWM da qui:
    p6200-clockworkmod-6.0.1.0.img

-Posizionatelo in una cartella a piacere della sd interna o esterna e rinominatelo in Modo completo
    "Recovery.img" (senza le virgolette) e senza modificare l'estensione.

-Se non lo avete installato scaricatevi Mobile Odin da Google Play a pagamento(ne vale la pena).Ma va bene anche l'ultima versione Lite(3.30)scaricabile dal forum di XDA([2012.11.13][ROOT] Mobile ODIN v3.57 - xda-developers)però per poterlo utilizzare dovrete installare anche l'addon in versione apk denominato flashkernel relativo al nostro tab(p6200)che trovate nello stesso thread di Mobile Odin lite in prima pagina qualche post più in basso.

-Aprite Mobile Odin e selezionate nel campo "recovery" il file della CWM Recovery.img dalla cartella in cui lo avevate precedentemente posizionato.

-Avviate quindi il processo di flash.

-Il tab si riavvierà in modalità recovery con la CWM installata(potreste ricevere la richiesta del fix di SU.Date pure l'Ok)

-Ora se volete potete fare un nandroid backup o eseguire i classici comandi avanzati(wipe,install zip,ecc...)in tutta sicurezza.

Con questa CWM si evita il rischio di brick in caso di wipe che si ha invece con la recovery ICS stock.

Si ringrazia l'utente Aorth di XDA che ha creato il file della CWM e chi ha contribuito a renderlo flashabile tramite Mobile Odin.

P.S:Con questo metodo non avanza il contatore e non appare il triangolo giallo delle modifiche che invalidano la garanzia.

PUR AVENDO TESTATO PERSONALMENTE LA PROCEDURA NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI BRICK,MA SE AVRETE BISOGNO POSSO CERCARE DI AIUTARVI A RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMI

"però per poterlo utilizzare dovrete installare anche l'addon in versione apk denominato flashkernel relativo al nostro tab(p6200)che trovate nello stesso thread di Mobile Odin lite in prima pagina qualche post più in basso."
    Non la trovo...non potete mandarmi il link?si scarico in versione apk e lo installo giusto?

E un altra cosa.. per fare il nandroid backup come c'è da fare? Spero mi aiuterete come sempre d'altronde grazie raga

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    795
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cris9 Visualizza il messaggio
    "però per poterlo utilizzare dovrete installare anche l'addon in versione apk denominato flashkernel relativo al nostro tab(p6200)che trovate nello stesso thread di Mobile Odin lite in prima pagina qualche post più in basso."
    Non la trovo...non potete mandarmi il link?si scarico in versione apk e lo installo giusto?

E un altra cosa.. per fare il nandroid backup come c'è da fare? Spero mi aiuterete come sempre d'altronde grazie raga

se fai "qualche passo in più'" (ovvero scrolla un pò la pagina e vai a leggere qualche post sotto) , sul link dove hai preso il mobile odin [2012.11.13][ROOT] Mobile ODIN v3.57 - xda-developers
    trovarai un lungo elenco di flash-kernel compreso quello per il p6200

8. Il seguente Utente ha ringraziato csabato per il post:

cris9 (18-02-13)

Smartphone
    Thanks
    10
    Allora ci sono riuscito, ho eseguito la guida ed è andato tutto ok mi si è riavviato con questa schermata, è ok?

2013-02-17 23.40.59.jpg

Poi sono andato per fare il Backup (ho cliccato il primo) è partito ed è andato per 10 minuti e poi mi ha segnato errore e si è riavviato, e ora nella memoria del tablet è quasi praticamente piena mentre prima avevo oltre i 500 mega disponibili, cosa devo fare?

2013-02-17 23.40.27.jpg

Infine per il riavvio mi esce questa schermata.. io ho schiacciato Go Back e si è riavviato.. cos'è quel Yes - fix root? il root con l'applicazione root checker basic mi esce "this device has root access!", dove ho sbagliato e cosa devo fare? aiuto per favore sono preoccupato...

2013-02-17 23.41.14.jpg

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    795
    Predefinito

Allora ci sono riuscito, ho eseguito la guida ed è andato tutto ok mi si è riavviato con questa schermata, è ok?

2013-02-17 23.40.59.jpg

Poi sono andato per fare il Backup (ho cliccato il primo) è partito ed è andato per 10 minuti e poi mi ha segnato errore e si è riavviato, e ora nella memoria del tablet è quasi praticamente piena mentre prima avevo oltre i 500 mega disponibili, cosa devo fare?

2013-02-17 23.40.27.jpg

Infine per il riavvio mi esce questa schermata.. io ho schiacciato Go Back e si è riavviato.. cos'è quel Yes - fix root? il root con l'applicazione root checker basic mi esce "this device has root access!", dove ho sbagliato e cosa devo fare? aiuto per favore sono preoccupato...

2013-02-17 23.41.14.jpg

fai il fix del root, l'errore sul backup forse dipende da quello.
    Controlla con root checker che il root sia presente.
    Poi, con un file manager, vai su /sdcard/clockworkmod/backup e vedi se ti ha lasciato il file del backup che è andato male (per controllarlo).
    Quindi spegni, e riaccendi il tablet in recovery e rifai il backup. Se tutto ok, cancella dal path che ti ho scritto su il precedente backup...
    Con 16 giga di memoria interna hai solo 500 MB liberi?? Cosa hai installato? Giochi "pesanti"?
    Ciao.
    Ultima modifica di csabato; 18-02-13 a 07:39

Smartphone
    Thanks
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    fai il fix del root, l'errore sul backup forse dipende da quello.
    Controlla con root checker che il root sia presente.
    Poi, con un file manager, vai su /sdcard/clockworkmod/backup e vedi se ti ha lasciato il file del backup che è andato male (per controllarlo).
    Quindi spegni, e riaccendi il tablet in recovery e rifai il backup. Se tutto ok, cancella dal path che ti ho scritto su il precedente backup...
    Con 16 giga di memoria interna hai solo 500 MB liberi?? Cosa hai installato? Giochi "pesanti"?
    Ciao.
    Mmm, ti chiedo alcune precisazioni, cos'è il fix del root?

Root checker mi appare questo:

Screenshot_2013-02-18-12-30-21.jpg

Con File manager nella cartella sdcard/clockworkmod ci sono due cartelle, una "backup" e dentro ci sono 4 file: Boot.img, Data.ext4.dup, Recovery.img, e system.ext4.dup, l'altra si chiama "blobs" e ci sono delle cartelle numerata 001, 002 ecc...

Poi non ho capito bene l'ultima parte..Se tutto ok, cancella dal path che ti ho scritto su il precedente backup..., come devo fare?

E si comunque ho giochi molto "pesanti" XD

Intanto grazie per l'aiuto.

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    795
    Predefinito

Mmm, ti chiedo alcune precisazioni, cos'è il fix del root?

Root checker mi appare questo:

Screenshot_2013-02-18-12-30-21.jpg

Con File manager nella cartella sdcard/clockworkmod ci sono due cartelle, una "backup" e dentro ci sono 4 file: Boot.img, Data.ext4.dup, Recovery.img, e system.ext4.dup, l'altra si chiama "blobs" e ci sono delle cartelle numerata 001, 002 ecc...

Poi non ho capito bene l'ultima parte..Se tutto ok, cancella dal path che ti ho scritto su il precedente backup..., come devo fare?

E si comunque ho giochi molto "pesanti" XD

Intanto grazie per l'aiuto.
    - Hai detto (e postato l'immagine) che quando hai finito di installare la CWM hai trovato quel display dove dice "FIX ROOT.....".
    Immagino che il display di root checker che hai postato è stato fatto dopo quel fix dalla CWM, vero?
    - se nella cartella backup raggiunta da /sdcard/clockworkmod/ non c'è un file con un nome tipo "2013-02-18.10.22.34" ma solo nomi come : Boot.img, Data.ext4.dup, recovery.img, ecc, allora vuol dire che il backup andato male non ha creato la cartella con data e ora del backup...
    - ora che hai il root riprova a fare il backup dalla CWM e vedi come va....
    - a quel punto, se il backup finisce bene, nella cartella "backup" troverai un'altra cartella nominata come ti ho scritto qualche riga su (data-ora esecuzione backup) e al suo interno tutti i files... il resto fuori da quella cartella (quei files che mi hai nominato ) puoi cancellarlo con un file manager oppure collegando il tablet al pc e andando nella cartella...
    Scusami il ritardo , spero di essere stato chiaro. Non sono molto bravo a scrivere le istruzioni
    ciao..

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo

Permessi di invio