CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 253
Discussione:

[Guida]Installare CWM 6.0.1.0 safe recovery ICS x Tab P6200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ho fatto tutto tranne formattare la sd


    potresti provare a formattarla?!?!
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    potresti provare a formattarla?!?!
    perchè non tu?

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    potresti provare a formattarla?!?!
    Ma dai...veramente...formattare l'SD è un'operazione non a rischio di brick.Non vedo che bisogno ci sia di testarla!
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Ma dai...veramente...formattare l'SD è un'operazione non a rischio di brick.Non vedo che bisogno ci sia di testarla!
    non proprio vero...con altri terminali con il famoso bug di ICS anche un solo factory reset provocava il brick e quindi anche la formattazione della eMMC

  6. #35
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Non voglio fare il saputello dell'ultima ora, perchè mi sono iscritto da poco, anche se comunque frequento diversi forum da 13 anni, e quindi un "po' di cose ne so" (come ad esempio non fare il "saputello che conosce tutto delle vita" )
    Volevo chiedere solo questo ai più esperti che scrivono da soli, o riportano guide da altri siti; potreste gentilmente mettere in fondo o in cima alla guida i "vantaggi" e "le motivazioni" che portano a fare dei mod? In maniera che chi frequenta il forum e "vuole " imparare (come il sottoscritto) possa discernere quello che gli è utile da quello che non lo è...

    Esempio pratico (legato alla discussione così non sono OT); Ho aperto una discussione in merito a che CWM dovrei installare su ICS Austria e mi hanno risposto che non essendoci ancora ROM per il Plus è inutile mettere una nuova CWM, che la stock v3 va più che bene... In merito all'aggiornamento di ICS Austria ho "provato" a brikkare con la Stock V3 almeno 10 volte in 10 modi diversi (wipe da 3.2 da 4.04, da recovery, da impostazioni privacy), ma nulla da fare: sono la dimostrazione vivente (e possedente di un Tablet) per cui ancora non si ha chiarezza per cui ad alcuni il Tablet funziona, e ad altri si è irrimediabilmente "guastato". Quindi.... perché dovrei mettere la CWM 6.0.1.0? La risposta non è "Perché non rischi il brick" (alcuni dicono che capiti lo stesso) visto che il problema non l'ho...
    Quindi il mio suggerimento sarebbe mettere un titolo e sottotitolo: "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - per chi rischia il brick con versione stock a ICS".... oppure "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - Vantaggi wipe batteria o nanodroid"... oppure ancora "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - Versione finale stabile"...
    Anche perché su altri forum mi hanno invece detto che la 6.0.1.0 non nasce espressamente per il nostro tablet, ma per l'SII che ha molte somiglianze, e che quindi di fatto le installazioni vengono fatte da cavie per valutarne l'effettiva efficacia... Poi se ho rotto le scatole con un post inutile chiedo scusa

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non proprio vero...con altri terminali con il famoso bug di ICS anche un solo factory reset provocava il brick e quindi anche la formattazione della eMMC
    Scusami ma io mi riferivo alla formattazione della scheda SD
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non voglio fare il saputello dell'ultima ora, perchè mi sono iscritto da poco, anche se comunque frequento diversi forum da 13 anni, e quindi un "po' di cose ne so" (come ad esempio non fare il "saputello che conosce tutto delle vita" )
    Volevo chiedere solo questo ai più esperti che scrivono da soli, o riportano guide da altri siti; potreste gentilmente mettere in fondo o in cima alla guida i "vantaggi" e "le motivazioni" che portano a fare dei mod? In maniera che chi frequenta il forum e "vuole " imparare (come il sottoscritto) possa discernere quello che gli è utile da quello che non lo è...

    Esempio pratico (legato alla discussione così non sono OT); Ho aperto una discussione in merito a che CWM dovrei installare su ICS Austria e mi hanno risposto che non essendoci ancora ROM per il Plus è inutile mettere una nuova CWM, che la stock v3 va più che bene... In merito all'aggiornamento di ICS Austria ho "provato" a brikkare con la Stock V3 almeno 10 volte in 10 modi diversi (wipe da 3.2 da 4.04, da recovery, da impostazioni privacy), ma nulla da fare: sono la dimostrazione vivente (e possedente di un Tablet) per cui ancora non si ha chiarezza per cui ad alcuni il Tablet funziona, e ad altri si è irrimediabilmente "guastato". Quindi.... perché dovrei mettere la CWM 6.0.1.0? La risposta non è "Perché non rischi il brick" (alcuni dicono che capiti lo stesso) visto che il problema non l'ho...
    Quindi il mio suggerimento sarebbe mettere un titolo e sottotitolo: "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - per chi rischia il brick con versione stock a ICS".... oppure "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - Vantaggi wipe batteria o nanodroid"... oppure ancora "Aggiornare CWM a 6.0.1.0 - Versione finale stabile"...
    Anche perché su altri forum mi hanno invece detto che la 6.0.1.0 non nasce espressamente per il nostro tablet, ma per l'SII che ha molte somiglianze, e che quindi di fatto le installazioni vengono fatte da cavie per valutarne l'effettiva efficacia... Poi se ho rotto le scatole con un post inutile chiedo scusa
    In realtà non è una cosa matematica il brick in caso di wipe con recovery stock,ma a molti è capitato,e la colpa sembra dovuta ad un'errore nella scrittura da parte di samsung della recovery stessa.Il motivo per cui questo accada appunto non in maniera ricorrente non si sa ma c'è la certezza invece che questa cwm sia "safe" e cioè sicura da errori nel wipe in quanto scritta da developer molto esperti che frequentano assiduamente il sito di XDA.Quindi ritengo che il titolo della discussione dato da Andromeda sia più che corretto e comprensibile.
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    ragazzi una info, ma io la cwm l'ho fleshata dal file zip da recovery prima di fleshare il root, devo necessariamente riflescharla con odin ancora? Inoltre comunque sia a me il file img con odin pro non me lo riconosce nemmeno rinominandolo sia nella memoria interna che nemma msd
    Scusami ma dove l'hai trovato lo zip di questa CWM?Giusto per curiosità...Poi da quel che so io per installare una CWM permanente non è necessario il root?...correggetemi se sbaglio...
    Non è che ti riferisci alla cwm provvisoria touch della guida per fare il root?Nel caso sì che devi installare la CWM 6.0.1.0.A me Odin Mobile l'ha riconosciuta immediatamente dopo che l'ho correttamente rinominata Recovery.img
    A questo punto mi sorge un'altra domanda.Non è che per caso hai rinominato il file recovery.img senza contare che l'estensione è già .img ritrovandoti a questo punto con un file dal nome recovery.img.img ?
    Ultima modifica di freccia; 16-08-12 alle 22:21
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Si per la cwm provvisoria touch, no per il file rinominato
    ahhhh ok ho capito bene allora...se vuoi la cwm safe devi installarla seguendo alla lettera la procedura.Anche Andromeda non riusciva a far riconoscere il file a odin mobile poi c'è riuscito...aspettiamo di sentire lui come ha fatto...a me l'ha preso al primo colpo...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato freccia per il post:

    Belthazor86 (24-11-12)

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    no non è necessario ma se hai il root e vuoi una CWM sicura si...devi flasharla

    ho rinominato il file in Recovery.img senza toccare l'estensione e inserita nella SD esterna. (extStorage\sdcard)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:


Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy