CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Micro SD esterna non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Micro SD esterna non riconosciuta

    Non so se sia la sezione giusta o meno per descrivere il mio problema.Ho letto la guida e vorrei fare il root al Samsung Tab Plus,solo che quando vado su"UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE",mi da"E:failed to mount sd card/No such file or directory...In recovery è'presente solo questa opzione Update from...e non c'è Install from...Da un controllo con Astro,non risulta esserci nessuna micro sd esterna,eppure è inserita nel dispositivo.Volevo chiedere come devo procedere per far riconoscere la micro sd esterna?Devo andare su wipe data/factory e tornare alle condizioni di fabbrica?O provare a comprare un altra micro sd?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere come il veleno I WIPE DATA FACTORY DA RECOVERY SAMSUNG o rischi il brick !

    parti prima normalmente e controlla dalla gestione archivi che il tablet veda correttamente l'SD ed il suo contenuto. Poi spegni tutto e riaccendi in recovery.

    Di che marca e capacità è la microSD ?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La micro sd è marca TAKEMS da 8 GB.Ho pensato che il fatto che il tablet non me la riconoscesse,poteva dipendere dal fatto che non era formattata,così l'ho messa nel notebook dentro ad un adattatore,ma anche li non veniva vista da Windows.Qualcuno mi ha detto che per farla vedere si dovevano trovare i drivers,ma io non li ho visti da nessuna parte

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    La micro sd è marca TAKEMS da 8 GB.Ho pensato che il fatto che il tablet non me la riconoscesse,poteva dipendere dal fatto che non era formattata,così l'ho messa nel notebook dentro ad un adattatore,ma anche li non veniva vista da Windows.Qualcuno mi ha detto che per farla vedere si dovevano trovare i drivers,ma io non li ho visti da nessuna parte
    Non sò chi di ha detto queste caz... ma non serve nessun driver per vedere una microSD da Windows, così come da Android, al limite un buon lettore di microSD se la usi sul PC. Cmq se non te la vede il PC e non riesci neanche a formattarla, lascia perdere sarà difettosa.

    Trovi delle ottime microSD su Amazon.it a poco della Samsung che vanno benissimo.
    Ultima cosa quando la inserisci nel tab e vai su Impostazioni -> Memoriazzazione c'è una voce in basso "Scheda SD" che si deve illuminare se la riconosce correttamnte ed un'opzione per "montarla" e formattarla. Se le voci sono "spente" conferma che quella schedina ha problemi e non potrai certo usarla per cose pericolose come il root ! :o

  6. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    Marmick780 (07-09-12)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si le voci sono spente,mi sa che la devo cambiare

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma non c'è una guida che spieghi come si può usare la sd card esterna?Perchè dice che è emulata?Non ci ho capito niente

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non so dove hai letto questa cosa, forse intendi dire che dal file system la vedi come una cartella come la memoria interna la vedi come "sdcard" ad esempio. Ci puoi fare poco con l'SD esterna, serve nell'ottica di Samsung x archiviare filmati, musica e volendo impostare la fotocamera x memorizzarci la cartella DCIM (quella delle foto/video).

    L'uso x spostarci le app (tipo APP2SD) non è supportato ufficialmente, se non tramite tecniche di modding non proprio banali...



    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema con il mio ho cercato di passare delle mappe su SD ma poi l'appicazione in questione non le legge...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy