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Discussione:

CARTELLA EFS. Il Sistema Operativo la "riscrive"... come impedirglielo? Perché?

  1. #11
    Super Moderator L'avatar di Andromeda1968

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    riportalo in assistenza appena puoi dammi retta e spiegagli di nuovo il tutto


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP

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    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    riportalo in assistenza appena puoi dammi retta e spiegagli di nuovo il tutto
    Ma "quale assistenza" (tono polemico)?

    Non è possibile (bhè, si in realtà lo è) che questo Tablet si comporti in "modo così anomalo"... Ieri, come ho detto, mi ha fatto (per un mio errore di interpretazione dall'ingese) un wipe dati e non si è brikkato... Con la scheda SIM di Poste Mobile il codice *#06# per vedere l'IMEI non va... Con una SIM Vodafone invece si...E' inutile andare OT, ma che rimanga scritto sulla "pietra": l'idea di creare un partizione dove risieda un semplice file con i codici di connessione è l'idea più stupida del mondo... Credo e spero che altre compagnie includano il codice all'interno di un chip di memoria, in modo che possa a anche resettare tutto quello che compare sulla scheda dove installa il SO, ma i codici vitali per il cell non possono essere toccati... diciamoci la verità, forse è da chiudere la discussione: se uno trova un Samsung per la strada che problema ha? cancella la cartella e il proprietario anche se lo blocca (con il codice IMEI) gli funziona lo stesso !!!!!! Come è venuto in mente a me, credo sia venuto in mente ad altri... Poi la registrazione sulla cella usa il codice IMEI no? Di fatto ho in mano un Tablet che posso usare senza venire rintracciato e per merito di una progettazione assurda e un'assistenza ancora peggiore (fine dello sfogo... nel caso lasciatemelo scrivere e poi cancellatelo, che non problemi non e ho )

  4. #13
    Androidiano VIP

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    Mi è venuto un dubbio preparando il Tablet per una possibile spedizione (nuovamente) al centro assistenza, forse qualcuno sa come potrei (o dovrei comportarmi).

    Il primo foglio di intervento riportava la sostituzione della scheda madre.
    Siccome il codice IMEI è univoco per ogni scheda madre, e non credo che l'assistenza mi abbia smontato (dissaldato) il CHIP EMMC dalla prima scheda madre alla seconda, com'è possibile che la seconda volta tutti i codici erano a posto?
    Ho letto (forse proprio qui) che se riconoscono il problema del brick dell'EMMC spesso viene riprogrammato il chip (come una formattazione insomma) e non viene cambiato nulla.
    La seconda volta non mi hanno neppure rilasciato il foglio di lavorazione.
    Per voi ci sono gli estremi per agire attraverso Samsung Italia direttamente per denunciare l'inadeguatezza degli interventi che mi hanno fatto? Come hanno fatto fatto a cambiarmi scheda madre e a ridarmi gli stessi codici se non gli hanno prelevati dal chip della prima scheda? Quindi hanno già manipolato la famosa cartella per ridarmi i codici la prima volta, oppure hanno mentito su un intervento (cambio scheda logica) che non è mai avvenuto !!!! El scelte sono due, non vedo altre soluzioni... La seconda volta hanno ripetuto il procedimento, ma qualcosa gli è andato storto...
    Insomma ho un Tablet che uso un mese e il mese dopo ne passa un altro in assistenza... siamo come briciole, non gli frega a nulla nessuno dei nostri problemi dopo che hanno ricevuto i soldi.

    Adesso vado sul sito Samsung Exclusive e faccio pure li una segnalazione in merito, voglio vedere se non gli danno una lavata di capo, a quelli di Via Savona...

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