CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sequenza canonica per passare da Honeycomb a ICS (senza fare guai)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sequenza canonica per passare da Honeycomb a ICS (senza fare guai)

    Salve,
    come già scritto nel thread di presentazione, posseggo un Tablet P6200 dall'estate e vorrei passare ad ICS senza aspettare la versione no brand.
    Ho poca esperienza di Odin, avendo fatto operazioni di questo tipo solo su un tablet Archos ormai un anno fa.
    Vorrei semplicemente mettere nero su bianco una sequenza canonica di passaggi per verificare se è tutto corretto.

    Correggetemi se sbaglio:
    1. Backup semplice (via Kies ahimé, salvo consigli su applicazioni/sistemi migliori)
    2. Root su Honeycomb: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/154447-guida-permessi-di-root-honeycomb-edition-galaxy-tab-7-plus-p6200.html
    3. Salvataggio cartella EFS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/155304-info-attenzione-salvatevi-la-cartella-efs.html
    4. Installazione ICS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/166472-guida-al-flash-ics-stock-firmware-samsung-con-odin-classico-galaxy-tab-7-plus.html
    Ed eventualmente:
    5. Root su ICS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/166619-guida-permessi-di-root-galaxy-tab-7-plus-p6200-ics-edition.html

    A questo punto mi vengono in mente alcune domande:
    1. Conviene partire dal FW LQ7 Inghilterra (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/222723-firmware-ics-lq7-novembre-2012-inghilterra-irlanda-2.html) e passare a Italia (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/249600-firmware-ics-lq8-novembre-2012-vodafone-italia-p6200.html) oppure posso andarci direttamente?
    O meglio ancora passare per ICS Austria (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/189971-firmware-nuovo-xxlq2-ics-stock-austria-per-gt-p6200-versione-del-18-luglio.html)?
    2. Il punto 4 è wipe o nowipe?
    Se fosse wipe, mi conviene fare il backup di alcune applicazioni tramite Titanium o, come ho letto altrove, la cosa è inutile, dato che da Android 3 a 4 si spostano alcune cartelle ed il restore non funziona?

    Spero di non aver blaterato troppo a vuoto e ringrazio Andromeda1968 per le guide precise ed esaurienti (e per i link, anche se "appezzottati" )
    Grazie
    Lorenzo
    P.S. Questo thread mi ritornerà utile poi per fare tutto il giro da un portatile senza andare a caccia dei link

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    Salve,
    come già scritto nel thread di presentazione, posseggo un Tablet P6200 dall'estate e vorrei passare ad ICS senza aspettare la versione no brand.
    Ho poca esperienza di Odin, avendo fatto operazioni di questo tipo solo su un tablet Archos ormai un anno fa.
    Vorrei semplicemente mettere nero su bianco una sequenza canonica di passaggi per verificare se è tutto corretto.

    Correggetemi se sbaglio:
    1. Backup semplice (via Kies ahimé, salvo consigli su applicazioni/sistemi migliori)
    2. Root su Honeycomb: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/154447-guida-permessi-di-root-honeycomb-edition-galaxy-tab-7-plus-p6200.html
    3. Salvataggio cartella EFS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/155304-info-attenzione-salvatevi-la-cartella-efs.html
    4. Installazione ICS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/166472-guida-al-flash-ics-stock-firmware-samsung-con-odin-classico-galaxy-tab-7-plus.html
    Ed eventualmente:
    5. Root su ICS: www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/166619-guida-permessi-di-root-galaxy-tab-7-plus-p6200-ics-edition.html

    A questo punto mi vengono in mente alcune domande:
    1. Conviene partire dal FW LQ7 Inghilterra (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/222723-firmware-ics-lq7-novembre-2012-inghilterra-irlanda-2.html) e passare a Italia (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/249600-firmware-ics-lq8-novembre-2012-vodafone-italia-p6200.html) oppure posso andarci direttamente?
    O meglio ancora passare per ICS Austria (www .androidiani .com/forum/modding-galaxy-tab-7-0-plus/189971-firmware-nuovo-xxlq2-ics-stock-austria-per-gt-p6200-versione-del-18-luglio.html)?
    2. Il punto 4 è wipe o nowipe?
    Se fosse wipe, mi conviene fare il backup di alcune applicazioni tramite Titanium o, come ho letto altrove, la cosa è inutile, dato che da Android 3 a 4 si spostano alcune cartelle ed il restore non funziona?

    Spero di non aver blaterato troppo a vuoto e ringrazio Andromeda1968 per le guide precise ed esaurienti (e per i link, anche se "appezzottati" )
    Grazie
    Lorenzo
    P.S. Questo thread mi ritornerà utile poi per fare tutto il giro da un portatile senza andare a caccia dei link
    Allora per farla breve ti scarichi il file LQ7 lo scompatti, lo metti sul deskpot sul pc, poi ti scarichi odin 1.85, il più affidabile, lo apri clic chi su PDA e chiami il Fw che e sul desk pot lo inserisci, colleghi il telefono lo metti in download, lo colleghi al PC tramite USB, si accende la finestra gialla su odin clicchi start e attendi che il tablet si riavvii da solo e il gioco e fatto.

    p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
    Ultima modifica di cipo1; 21-01-13 alle 14:57
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    FandangoL (21-01-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Allora per farla breve ti scarichi il file LQ7 lo scompatti, lo metti sul deskpot sul pc, poi ti scarichi odin 1.85, il più affidabile, lo apri clic chi su PDA e chiami il Fw che e sul desk pot lo inserisci, colleghi il telefono lo metti in download, lo colleghi al PC tramite USB, si accende la finestra gialla su odin clicchi start e attendi che il tablet si riavvii da solo e il gioco e fatto.

    p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
    poverino lui si è sforzato di fare un elenco il più perfetto possibile e tu l'hai smontato in due righe ... troppo forte !

    Cmq è vero convengo con quanto hai scritto tu. In buona sostanza se non si ha necessità di fare il root ma solo di upgradare il sistema ad ICS si può passare direttamente da Odin PC senza tanti fronzoli (intendo backup EFS et similia ...).

    Poi una volta provato ICS se ci si prende gusto ... c'è tempo per tutti gli altri punti ...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    poverino lui si è sforzato di fare un elenco il più perfetto possibile e tu l'hai smontato in due righe ... troppo forte !

    Cmq è vero convengo con quanto hai scritto tu. In buona sostanza se non si ha necessità di fare il root ma solo di upgradare il sistema ad ICS si può passare direttamente da Odin PC senza tanti fronzoli (intendo backup EFS et similia ...).

    Poi una volta provato ICS se ci si prende gusto ... c'è tempo per tutti gli altri punti ...
    Ahahahah sono uno che passa al sodo non sto con queste storie e storielle deve mettere un fw sul tab,tutto il resto e game over. per ora.

    p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
    Ultima modifica di cipo1; 21-01-13 alle 16:14
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    e soprattutto leggere le guide in sezione già pronte

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    e soprattutto leggere le guide in sezione già pronte
    Ahahahah Sommo Andromeda, ho visto che le ha lette troppo bene le guide.




    p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Appena terminato (e direttamente su LQ8 Vodaphone Italia)
    Sembra un altro tablet, una scheggia.
    Tra l'altro un gioco che mi andava di schifo ora finalmente funziona.
    Fantastico e di nuovo grazie ad Andromeda per le guide

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    Appena terminato (e direttamente su LQ8 Vodaphone Italia)
    Sembra un altro tablet, una scheggia.
    Tra l'altro un gioco che mi andava di schifo ora finalmente funziona.
    Fantastico e di nuovo grazie ad Andromeda per le guide
    Ahahah come vedi non era difficile.

    p6200 paranoid 4.1.2 jb
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    bene chiudo....e poi c'e' sempre la paranoid

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy