CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 67 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 668
Discussione:

[FIRMWARE] Jelly Bean MC3 Open Austria 4.1.2 + ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikorr Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno è riuscito a spostare le applicazioni sulla sd esterna senza fare il root, io ci ho provato ma alla fine mi son dovuto arrendere e da pochi minuti ho rootato...volevo evitarlo pechè uso skygo che con i dispositivi root non va molto d'accordo, se qualcuno ha un'altra soluzione da darmi torno in stock, grazie
    Non si puo' !

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera scusate per la domanda ma sono neofita su questo ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho avuto risposte
    dunque ho comprato un tablet 6200 ho visto che aggiornamento a jelly bean non esiste ancora per italia ma solo austria ,
    sarei propenso ad aggiornare solo che vorrei togliermi i dubbi
    1 ) aggiornando con odin il firmware austria ufficiale samsung invalido la garanzia ? oppure ce un modo per resettare il tutto senza che si accorgono ?
    2) e possibile tornare indietro da ics a honey comb?
    grazie a tutti

  4. #503
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faffomaila Visualizza il messaggio
    buonasera scusate per la domanda ma sono neofita su questo ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho avuto risposte
    dunque ho comprato un tablet 6200 ho visto che aggiornamento a jelly bean non esiste ancora per italia ma solo austria ,
    sarei propenso ad aggiornare solo che vorrei togliermi i dubbi
    1 ) aggiornando con odin il firmware austria ufficiale samsung invalido la garanzia ? oppure ce un modo per resettare il tutto senza che si accorgono ?
    2) e possibile tornare indietro da ics a honey comb?
    grazie a tutti
    1) teoricamente si ma se vai in Samsung per un problema es. tab defunto stai tranquillo che lo riparano e basta ( se ci vai per motivi estetici tipo problema al touch o display, basta rimettere ics !)
    1b) puoi sempre tornare al firmware o meglio all'csc di origine probabilmente nel tuo caso ITV
    2) si puoi tornare sempre con lo stesso sistema ma devi per forza fare i wipe (reset perdendo i dati personali e le app installate) attenzione a fare un reset da H.C. x il famoso problema che potrebbe rendere il tab un fermacarte, attualmente non si sa se è stato risolto con gli upgrade Samsung tace, probabilmente il problema non c'è con J.B.

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti
    ho letto tutto il thrend e mi sono ubriacato non capisco la vostra lingua ho bisogno di un vocabolario per capire il significato quando dite entrate in recovery CWM ma cos'e la cwm? e killare kies con la pistola? e i wipes sono quelli che vanno in sardegna o a formentera? scusate ma era solo per dimostrarvi qual'è la sensazione che ha chi vi legge per la prima volta ,quindi siccome prima di iniziare vorrei avere le idee chiare mi piacerebbe sapere cosa sono i wipe la root la cwm,ecc ecc.
    giusto per capire, il firmware è composto da più parti e le parti hanno un nome tipo la root le wipe?esite già una sezione deticata a queste info?
    sarebbe bello che nella guida ci fosse l'elenco di tutto il necessario dispensabile per evitare di andarselo a cercare in corsa.
    non vorrei passare per critico perche so bene che chi posta nel forum lo fà solo per il piacere di farlo e che quindi ci dedica del tempo ,però io che comunque ho esperienze elettroniche in altri settori faccio veramente fatica a seguire la guida,lo so che probabilmente se mi ci metto è più semplice eseguirla che leggerla ,ma io per abitudine preferisco sapere cosa sto facendo.
    grazie a chi si adopera per scoprire e divulgare il proprio sapere.
    Ultima modifica di pedro6; 21-07-13 alle 16:57

  6. #505
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dai non è difficile... un po di impegno nel leggere le guidee vedrai che capirai... se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque

  7. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok provo a scaricare il necessario anche se non sò bene cosa

  8. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella guida al punto 2 c'e' scritto: entrate in recoveryCWM dal Tab P6200 (se ne avete una) e eseguite wipe cache, wipe dalvik e wipe factory reset.
    come si entra in recovery cwm e come faccio a sapere se ne ho una?
    poi c'e' scritto:
    Se provenite da Honeycomb eseguite tutti i wipes da recovery stock,ed è il mio caso,potete spiegarmi come si fà?
    grazie
    Ultima modifica di pedro6; 21-07-13 alle 18:58

  9. #508
    Androidiano L'avatar di Maudig66


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next, GT-p1000, Fonepad 7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro6
    nella guida al punto 2 c'e' scritto: entrate in recoveryCWM dal Tab P6200 (se ne avete una) e eseguite wipe cache, wipe dalvik e wipe factory reset.
    come si entra in recovery cwm e come faccio a sapere se ne ho una?
    poi c'e' scritto:
    Se provenite da Honeycomb eseguite tutti i wipes da recovery stock,ed è il mio caso,potete spiegarmi come si fà?
    grazie

    Ciao Pedro!

    Ti posso assicurare che se ce l'ho fatta io, ci può riuscire anche un ritardato!

    Il problema è che bisogna leggersi tutto anche altri 3D per poter arrivare a conoscere ciò che qui è dato per scontato ( e non vi è molto... ).
    È faticoso, ma non impegnativo e quando si ha finito di leggere si conosce a menadito il proprio device.

    Quindi, buona lettura, ne vale la pena! ; )


    Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
    Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non esiste.
    Così, alla fine, parcheggiamo in seconda fila.

  10. #509
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro6 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti
    ho letto tutto il thrend e mi sono ubriacato non capisco la vostra lingua ho bisogno di un vocabolario per capire il significato quando dite entrate in recovery CWM ma cos'e la cwm? e killare kies con la pistola? e i wipes sono quelli che vanno in sardegna o a formentera? scusate ma era solo per dimostrarvi qual'è la sensazione che ha chi vi legge per la prima volta ,quindi siccome prima di iniziare vorrei avere le idee chiare mi piacerebbe sapere cosa sono i wipe la root la cwm,ecc ecc.
    giusto per capire, il firmware è composto da più parti e le parti hanno un nome tipo la root le wipe?esite già una sezione deticata a queste info?
    sarebbe bello che nella guida ci fosse l'elenco di tutto il necessario dispensabile per evitare di andarselo a cercare in corsa.
    non vorrei passare per critico perche so bene che chi posta nel forum lo fà solo per il piacere di farlo e che quindi ci dedica del tempo ,però io che comunque ho esperienze elettroniche in altri settori faccio veramente fatica a seguire la guida,lo so che probabilmente se mi ci metto è più semplice eseguirla che leggerla ,ma io per abitudine preferisco sapere cosa sto facendo.
    grazie a chi si adopera per scoprire e divulgare il proprio sapere.
    Difficile risponderti senza dirti di leggerti le guide, le info le puoi trovare su internet però se hai dubbi o non te la senti di aggiornare il tablet forse e meglio che lo fai insieme ad un amico che abbia già un minimo di esperienza in queste cose, è tutto piuttosto semplice, ma non ... banale ... un errore (tipo un FULL WIPE da recovery ICS) ed il tablet potrebbe andare in assistenza.

    Cmq ti tolgo qlc curiosità :

    1 - La recovery è quella parte del sistema operativo di un disposistivo Android che consente di RECUPERARE (da qui il termine recovery) il sistema in caso di problemi diciamo che è, facendo un paragone, il CDROM di Windows con cui tu puoi reinstallare il sistema operativo sul PC se ad un certo punto si pianta e non riesci più ad utilizzarlo correttamente.

    2 - Tutti gli smartphone, tablet o altro Android hanno una recovery. Normalmente questa è proprietaria ovvero nel ns caso di Samsung ed ha funzionalità limitate, eventualmente se ne può installare un'altra sopra che ne migliori ed estenda le funzionalità. La CWM (ClockWorkMod recovery) creata per la prima volta da Koushik Dutta è appunt la più famosa !

    3 - Tutte le recovery consentono delle operazioni basilari di WIPE=Cancellazione che consentono di cancellare una parte o la totalità dei dati disponibili sul telefono/tablet. Le 3 wipe più famose sono quelle della Delvik-Cache (disponibile solo con la recovery CWM), della cache partition (la partizione dati dove vengono memorizzati dati temporanei delle app) e la FULL WIPE o Data FActory Reset (disponibile con nomi +/- simili sia sulla CWM che sulle recovery originali proprietarie).

    4 - Normalmente si consiglia la sequenza completa dei 3 WIPES perchè consentono di resettare completamente un dispositivo portandolo allo "stato di fabbrica", ovvero cancellando tutti i dati e le applicazioni dell'utente e consentendogli di reimpostarlo nuovamente come lo avesse appena comprato con una nuova versione del sistema operativo.

    5 - KIES è un programma di servizio per utenti inesperti fatto da Samsung che consente una gestione elementare e basilare del tuo smartphone/tablet Android, noi non ne facciamo quasi mai uso e molti addirittura lo detestano perchè invadente e fonte più di problemi che benefici.

    Questo solo per darti qualche dritta, tieni contro che se sul tablet hai il sistema operativo HoneyComb 3.2 il passaggio più logico è l'aggiornamento all'ultima versione Jelly Bean 4.1.2 senza passare da ICS 4.0.4 che ha dei seri problemi nella sua recovery originale (ha più di una volta bloccato e piantato il tablet di alcuni ns utenti costringendoli a portarlo in assistenza), leggiti le guide, ma ti consiglio come ti ho già scritto di avvalerti magari dell'aiuto di un amico più esperto ... per non combinare guai !

    Buona giornata e buona lettura .. tutto quello che ho scritto si poteva trovare in 5 minuti di ricerca su Google ... basta avere voglia e pazienza !
    Ultima modifica di losteagle; 22-07-13 alle 09:40

  11. #510
    Androidiano L'avatar di Maudig66


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next, GT-p1000, Fonepad 7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle
    Originariamente inviato da pedro6
    buongiorno a tutti
    ho letto tutto il thrend e mi sono ubriacato non capisco la vostra lingua ho bisogno di un vocabolario per capire il significato quando dite entrate in recovery CWM ma cos'e la cwm? e killare kies con la pistola? e i wipes sono quelli che vanno in sardegna o a formentera? scusate ma era solo per dimostrarvi qual'è la sensazione che ha chi vi legge per la prima volta ,quindi siccome prima di iniziare vorrei avere le idee chiare mi piacerebbe sapere cosa sono i wipe la root la cwm,ecc ecc.
    giusto per capire, il firmware è composto da più parti e le parti hanno un nome tipo la root le wipe?esite già una sezione deticata a queste info?
    sarebbe bello che nella guida ci fosse l'elenco di tutto il necessario dispensabile per evitare di andarselo a cercare in corsa.
    non vorrei passare per critico perche so bene che chi posta nel forum lo fà solo per il piacere di farlo e che quindi ci dedica del tempo ,però io che comunque ho esperienze elettroniche in altri settori faccio veramente fatica a seguire la guida,lo so che probabilmente se mi ci metto è più semplice eseguirla che leggerla ,ma io per abitudine preferisco sapere cosa sto facendo.
    grazie a chi si adopera per scoprire e divulgare il proprio sapere.
    Difficile risponderti senza dirti di leggerti le guide, le info le puoi trovare su internet però se hai dubbi o non te la senti di aggiornare il tablet forse e meglio che lo fai insieme ad un amico che abbia già un minimo di esperienza in queste cose, è tutto piuttosto semplice, ma non ... banale ... un errore (tipo un FULL WIPE da recovery ICS) ed il tablet potrebbe andare in assistenza.

    Cmq ti tolgo qlc curiosità :

    1 - La recovery è quella parte del sistema operativo di un disposistivo Android che consente di RECUPERARE (da qui il termine recovery) il sistema in caso di problemi diciamo che è, facendo un paragone, il CDROM di Windows con cui tu puoi reinstallare il sistema operativo sul PC se ad un certo punto si pianta e non riesci più ad utilizzarlo correttamente.

    2 - Tutti gli smartphone, tablet o altro Android hanno una recovery. Normalmente questa è proprietaria ovvero nel ns caso di Samsung ed ha funzionalità limitate, eventualmente se ne può installare un'altra sopra che ne migliori ed estenda le funzionalità. La CWM (ClockWorkMod recovery) creata per la prima volta da Koushik Dutta è appunt la più famosa !

    3 - Tutte le recovery consentono delle operazioni basilari di WIPE=Cancellazione che consentono di cancellare una parte o la totalità dei dati disponibili sul telefono/tablet. Le 3 wipe più famose sono quelle della Delvik-Cache (disponibile solo con la recovery CWM), della cache partition (la partizione dati dove vengono memorizzati dati temporanei delle app) e la FULL WIPE o Data FActory Reset (disponibile con nomi +/- simili sia sulla CWM che sulle recovery originali proprietarie).

    4 - Normalmente si consiglia la sequenza completa dei 3 WIPES perchè consentono di resettare completamente un dispositivo portandolo allo "stato di fabbrica", ovvero cancellando tutti i dati e le applicazioni dell'utente e consentendogli di reimpostarlo nuovamente come lo avesse appena comprato con una nuova versione del sistema operativo.

    5 - KIES è un programma di servizio per utenti inesperti fatto da Samsung che consente una gestione elementare e basilare del tuo smartphone/tablet Android, noi non ne facciamo quasi mai uso e molti addirittura lo detestano perchè invadente e fonte più di problemi che benefici.

    Questo solo per darti qualche dritta, tieni contro che se sul tablet hai il sistema operativo HoneyComb 3.2 il passaggio più logico è l'aggiornamento all'ultima versione Jelly Bean 4.1.2 senza passare da ICS 4.0.4 che ha dei seri problemi nella sua recovery originale (ha più di una volta bloccato e piantato il tablet di alcuni ns utenti costringendoli a portarlo in assistenza), leggiti le guide, ma ti consiglio come ti ho già scritto di avvalerti magari dell'aiuto di un amico più esperto ... per non combinare guai !

    Buona giornata e buona lettura .. tutto quello che ho scritto si poteva trovare in 5 minuti di ricerca su Google ... basta avere voglia e pazienza !


    Ottimo' ma non è un po' sprecato questo sunto in fondo ad un thread di 51 pagine?

    Non sarebbe opportuno aprire un post da mettere in evidenza per creare una specie di Bignami?

    Così quando qualcuno chiede queste informazioni basilari, invece di stare a riscrivere tutto, basta incollare il link!
    : )

    Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
    Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non esiste.
    Così, alla fine, parcheggiamo in seconda fila.

Pagina 51 di 67 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy