CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root con un click piu alcune domande riguardanti la garanzia. :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Root con un click piu alcune domande riguardanti la garanzia. :)

    inizio facendo due premesse.. 1) spero che a nessuno di voi è capitato di mandare il galaxy nexus in assistenza in quanto è un gioiellino che costa molti soldini. 2) sono molto stupido su queste cose che molto probabilmente faro domande assurde quindi dovrete comprendermi

    allora la prima domanda che vi faccio è questa: esiste un app che si installa nel telefono e cliccando semplicemente un bottone faccia avere i permessi di root sul terminale? (lo chiedo perche una volta mi è capitato di usare un galaxy tab di mio cugino e gli ho fatto avere i permessi di root in quel modo, velocissimamente e indolore )

    la seconda domanda invece: a qualcuno (spero di no) di voi è capitato che, avendo sbloccato il telefono installando una recovery, una rom e quant altro, per qualche motivo il telefono è dovuto andare assolutamente in assistenza? se si, si sono accorti che il telefono aveva i permessi di root e quindi la garanzia non è piu valsa? oppure non si sono accorti di nulla e hanno aggiustato il telefono normalmente?

    grazie in anticipo per la pazienza..
    Pure Google Experience... Awesome.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Ecco qui..con un clic si sblocca il bootloader ti da i permessi di root e ti installa la recovery..leggi bene la guida e in un minuto fai tutto

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=95441
    Questo terminale è praticamente inbriccabile(mi gratto)..vai tranquillo
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ok grazie della risposta.. so che i nexus sono creati appositamente per fare modding pero una cosa non mi spiego. se veramente è cosi perche google (che in realta non è la produttrice dei nexus, quindi ci metto samsung e htc) per questi terminali non ha esteso la garanzia anche se i telefoni si brikkano moddandoli? se non mi sbaglio ho letto da qualche parte che LG ha la garanzia per tutti i terminali anche se sono moddati,alla fine a loro non costa nulla dato che i telefoni li abbiamo comprati e pagati l ira di dio.. spero riesci a capire il mio commento.. penso di non essere stato chiaro. xD ahahah.. comunque grazie ancora per la guida..
    Pure Google Experience... Awesome.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    ok grazie della risposta.. so che i nexus sono creati appositamente per fare modding pero una cosa non mi spiego. se veramente è cosi perche google (che in realta non è la produttrice dei nexus, quindi ci metto samsung e htc) per questi terminali non ha esteso la garanzia anche se i telefoni si brikkano moddandoli? se non mi sbaglio ho letto da qualche parte che LG ha la garanzia per tutti i terminali anche se sono moddati,alla fine a loro non costa nulla dato che i telefoni li abbiamo comprati e pagati l ira di dio.. spero riesci a capire il mio commento.. penso di non essere stato chiaro. xD ahahah.. comunque grazie ancora per la guida..
    I nexus non sono creati per fare modding . Solo è che sono piu propensi al modding.

    Mentre la garanzia é a discrezione di chi produce il terminale. Nel caso del galaxy nexus questo dipende da Samsung. E Samsung non offre garanzia per prodotti che hanno subito "manomissioni" a livello software o hardware.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    ok grazie della risposta.. so che i nexus sono creati appositamente per fare modding pero una cosa non mi spiego. se veramente è cosi perche google (che in realta non è la produttrice dei nexus, quindi ci metto samsung e htc) per questi terminali non ha esteso la garanzia anche se i telefoni si brikkano moddandoli? se non mi sbaglio ho letto da qualche parte che LG ha la garanzia per tutti i terminali anche se sono moddati,alla fine a loro non costa nulla dato che i telefoni li abbiamo comprati e pagati l ira di dio.. spero riesci a capire il mio commento.. penso di non essere stato chiaro. xD ahahah.. comunque grazie ancora per la guida..
    Penso di aver capito il tuo ragionamento..i casi in cui il nexus si bricca possono essere vari ma tutti dovuti a sciocchezze umane tipo:flash di firmware non adatti al nostro terminale oppure kernel non supportati ecc..
    Allora la mia domanda è questa!
    Perché google o samsung dovrebbe far passare in garanzia un guasto derivato dalla nostra ignoranza?
    Basta leggere le guide e non essere frettolosi e non succede nulla

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte... allora se non ho capito male dalla guida. installo i driver attivo il debug usb al tel lo collego al pc e lo accendo in modalita fastboot poi lancio il programma che mi chiede che versione di android ho e se è gsm o lte.. una volta fatto questo passaggio il programmino mi chiede cosa voglio fare e nel mio caso sarebbe il 2 ovvero sblocco bootloader, fatto questo devo dare la conferma digitando yes e il telefono mi chiedera un ulteriore conferma. fatto questo si riavvia il telefono e avro il super user grazie al quale potro usare l applicazione rom manager che mi permette di installare una recovery quale clockworkmod recovery e da li posso installare una rom cucinata facendo i soliti wipe e backup.. (ho rootato il wldfire tempo fa e c è voluta la mano del signore a quei tempi.. xD) spero sia cosi semplice come ho descritto... giusto??
    Pure Google Experience... Awesome.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy