CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

noob android si avvicina al modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    noob android si avvicina al modding

    salve, il Gnexus è il mio primo smartphone, stavo benissimo con il 4.0.3 di stock, ho aggiornato al 4.0.4 e i widget mi sono tutti impazziti e lockati, dato che non so come risolvere ho deciso di moddarlo, ora veniamo al dunque. Non so nulla, non so cos'è un kernel, non so cos'è un boot, non so cos'è una rom, di informatica un po' ne capisco quindi non avete davanti una casalinga 50enne, veniamo alle domande
    -che differenza c'è tra rom e kernel?
    -come devo "preparare il telefono"?
    -come faccio un buckup completo?
    -qual'è la migliore rom in circolazione? e se non c'è che differenze ci sono tra le varie?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di qamrij


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    1) Kernel è cio che interfaccia il sistema operativo all'hardware.(sintetizzando moltissimo ) quindi frequenza di lavoro cpu gpu e ecc. mentre la rom è il sistema operativo che gira sopra
    esempio stupido il kernel linux fa girare le distro ubuntu arch minch e cass e mazz ecc.
    2) cosa intendi per preparare il telefono? se ho capito bene devi avere il bootloader sbloccato, una recovery installata, e poi avere i driver usb per il debug, adb e fastboot funzionante.
    3) backup completo lo fai dalla recovery che ti fa un'immagine di tutto cio che c'è sul cell cosi se fai casini puoi sempre fare un restore.
    4) su miglior rom in circolazione è una questione a pelle ogniuno ti dirà la sua devi provare e decidere quale preferisci tu. io attualmente sono fedele alla aokp

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy