CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Appena preso: consigli vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena preso: consigli vari

    Ciao a tutti, ho da 1 giorno preso il GN.
    Premesso che vengo da un Desire che ho tenuto stock in tutto per 2 anni (si, soffrendo come un cane per lo spazio ridicolo per le app), ho scelto proprio il GN per avere un google experience e per la community che ci sta dietro.
    Attualmente monto la stock 4.0.2 (provato a forzare l'OTA per il 4.0.4 ma nada, non mi arriva sto aggiornamento).
    Sono ovviamente pieno di "paure" per quanto riguarda il modding, sia perchè non l'ho mai fatto e sopratutto per la vastità sconfinata di ROM, Kernel, ecc che ci sta in giro che se, da una parte, è ottimo per varietà, dall'altra per chi ha poca esperienza si trasforma quasi in un malus ... si rischia di perdersi nel marasma delle cose che ci sono in giro.
    Mi sono però autoimposto di MODDARE, sennò tanto valeva che mi facevo un Iphone no?
    Quindi nel giro di pochi giorni (almeno una settimanella volevo lasciare tutto stock) mi cimenterò in questo fantastico mondo.

    Detto questo, i consigli e le delucidazioni che chiedo sono i seguenti:
    Conoscendomi, non credo di diventare il tipo che flasha 3 ROM al minuto, mi vorrei quindi orientare a qualcosa di abbastanza stabile diciamo e che non stravolga ICS (che è già molto valido puro, imho).
    Leggendo qua e la mi è parso di capire che le ROM che possono soddisfare questi requisiti sono: CM9, AOKP, Foxhound.
    In base a cosa scegliere una o l'altra? Quali sono le differenze salienti fra queste tre?

    Approfitto per chiedere un'altra cosa, che è più una conferma diciamo: il giorno che deciderò di sbloccare tutto è corretta come procedura la seguente?

    Mi compro myBackupPro e faccio il backup di tutte le app
    Installo il Toolkit 5.6 e i driver per winzozz
    Faccio un nandroid backup (che se non ho capito male, crea un'immagine di tutto quello che ci sta sul telefono, rom, ecc ... così se qualcosa va male posso tornare indietro)
    Spingo il fantastico pulsantino che mi fa tutto (bootloader, root, recovery)
    Flasho la ROM che avrò scelto
    Riscarico myBackupPro e restoro le app che avevo

    Tutto corretto?
    Sto bene così o devo flashare per forza anche un Kernel/Baseband?

    Grazie

    P.S. Ma è normale che quando carico il cell (acceso o spento che sia) non ci sta nessun LED acceso che mi notifica che sia in carica?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tutto corretto. Se pero non riesci ad arrivare alla 4.0.4 via stock devi flashare base band e nuovo bootloader. Cosa che fai da recovery. O forse ma non sono sicuro forse qualche prossima rom sara già compreso tutto. Ma di questo non sono sicuro
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah Ecco, non sapevo di questa cosa... quindi se non mi arriva sto aggiornamento via ota non posso prendere una rom all inclusive?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadBoyZ Visualizza il messaggio
    Ah Ecco, non sapevo di questa cosa... quindi se non mi arriva sto aggiornamento via ota non posso prendere una rom all inclusive?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Non so dirti se qualcuno ha fatto una rom completa. Non credo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy